|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
notebok morto da un momento all'altro
ciao, è la prima volta che scrivo in questa sezione e vi spiego il perchè:
ho da poco un computer nootebook compaq presario 2100 2108EU. Come tutti sappiamo, i portatili possono essere alimentati sia da batteria ( ovviamente carica ) e da CA (corrente aliemntata ), siccome quando è alimentato da batteria lo schermo risparmia luminosità e il desktop è un po buio, mentre ero su internet ho deciso di attaccare l'alimentatore, e in quel momento preciso il computer si è spento, e ora non si accende più ne se collegato direttamente all'alimentatore, e neanche se con la batteria. L'alimentatore, quando collegato, emette dalla sua spia un rapido e continuo lampeggiamento. Oltretutto la spia sul notebook, atta a indicare quando è in carica, non si accende, ma l'ampeggia solo il tastino di esclusione audio ( con la stessa freneticità dell'alilimentatore ). grazie in antcipo per un vostro qualsiasi aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ti consiglio di riportare indietro in notebook al rivenditore e fartelo sostituire con uno nuovo. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mmmh, quando hai inserito lo spinottino dell'alimentatore questi era già collegato alla presa elettrica? Ahi ahi
Misura con un tester l'uscita dell'alimentatore: se funziona, come dice qtts, è andata la mobo, se non funziona è saltato l'alimentatore. Spero per te che sia la seconda. Generalmente, comunque, un guasto simile alla mobo te lo passano in garanzia. Apri una chiamata di assistenza e porta il nb al centro assistenza più vicino che ti indicheranno, così velocizzi un po' le operazioni. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io tenterei a resettare la ram, ossia togliere qualsiasi alimentazione al pc smotare lo sportellino ram staccare la ram dagli slot soffiarla e rimontare il tutto.... altrimenti è morta l'alimentazione!!! facci sapere
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao a tutti e grazie per essere intevenuti per assistermi.
Il nootebook è di seconda mano, altrimenti avrei contattato immediatamente l'assistenza. La garznzia è scaduta da un bel pò. Anch'io ho l'impressione che sia partita la scheda madre......ma è stato davvero un cosa imprevedibile, comunque appena avro delle informazioni in più ve lo dico al volo. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ragazzi ho intenzione di smontare il notebook e dargli una controllata in definitivia....purtroppo non ho mai avuto esperienza con i nootebok, per caso qualcuno sarebbe così gentile da postare un indirizzo internet di sua conoscenza dov'è ripostata una guida per lo smontaggio di un compaq presario 2100?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
se fosse stata la ram il problema il computer si sarebbe acceso comunque, la ventola avrebbe girato, e magari il nootebook avrebbe anche emesso più di un bip d'avertenza, invece il computer non da segni di vita.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
uhmmm portalo in assistenza allora....
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il pc è di seconda mano, la garzania è super scaduta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.