|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 83
|
Lettori DVD che non vanno, help !
Allora, vi espongo il mio problema:
Oggi ho formattato il PC e installato tutto il necessario... quando poi ho inserito il un DVD mi sono accorto che non andava... in pratica qualunque sia il supporto che inserisco non va. E se tento di aprire il lettore mi dice "Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di dispositivo I/O"... addirittura adesso ho riavviato e i drive sono spariti sia da "computer" che dalla gestione dispositivi... qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema? EDIT: ho installato,tra gli altri, il programma Daemon Tools 4, può essere quello?
__________________
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 16-07-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18730
|
in genere sono proprio i programmi tipo deamon tools , alcool 120% , che creano periferiche virtuali , che creano problemi con i lettori .
Probabilmente i driver di windows che fanno funzionare il lettore dvd sono stati sotituiti da quelli messi da deamon tools . Per risolvere prova a disinstallare deamon tools . Quindi disinstalla anche il lettore dvd e riavvia il computer . se non funziona devi provare a reistallare i driver originali di windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 83
|
mi si era incasinato tutto di brutto e ho formattato, ho fatto vari tentativi formattando + volte e sembra che il problema nascesse dall'installazione dei driver per il chipset, infatti prima usavo il CD della MOBO e la sua installazione automatica, dopo la quale nella "gestione dispositivi" i due lettori DVD venivano riportati come periferiche SCSI mentre invece sono ATA. Ho risolto installando i driver con l'utilty Inf Update presa dal sito dell'intel... ora devo ancora reinstallare daemon e company ma per ora sembra andare tutto bene... ( a parte lo schermo blu che mi da zone alarm se provo a installarlo)
__________________
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.



















