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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3267
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il vano bagagli degli aerei di linea sono pressurizzati o no?
salve ragazzi vorrei togliermi questa curiosità..... ma i vani bagagli degli aerei di linea sono pressurizzati come l'interno dove stanno seduti i passeggeri oppure nn hanno pressurizzazione?
tnx anticipatamente per le risposte
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PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 480
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solitamente si, sui modelli veramente vecchi no.
Almeno credo.
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Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2499
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Quote:
I vani bagaglio si, anche perchè ci piazzano gli animali da trasportare I vani carrello invece, dove appunto alloggiano le ruotone dei carrelli, non lo sono. Ciaoz
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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per il vano carrello non credo, avevo sentito di clandestini che si facevano il viaggio nel vano e ci rimanevano secchi a causa del freddo... (-60°C mi pare) |
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#5 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
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Quote:
) messicano prodotti dalla American Airlines?
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11778
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Se non ci sono non vengono pressurizzati e neppure riscaldati
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#7 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Sicuro? Perchè va bene che magari non ci devi mettere essere viventi, ma può essere sempre caricato meteriale che a quelle temperature si può deperire. Es materiale elettronico che sta nelle valige. |
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#8 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2395
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mi sa che ho sritto da stronza**
io so che è pressurizzato...per evitare che le cose che contengono gas...tipo le bombolette spray esplodano...infatti ad alta quota essedno la pressione atmosferica bassa...è più facile che la pressione esercitata dai gas nelle bombolette...vinca la resistenza del proprio contenitore...e faccia puf
in particolare questo vale per trasporti commerciali hard-type...però credo che valga anche per i voli di lineqa normali...o no |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
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Quote:
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. |
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#10 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1
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Quote:
A 5500 metri la pressione è dimezzata rispetto a quella a livello del mare e a 12000m, normale quota di volo dei liner, è meno di 1/5 della pressione a quota 0... chiamali pochi decimi... |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
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Quote:
diciamo fosse pure 1 decimo... 1 atm è 1 grammoforza per cm2. avrò quindi una pressione negativa di nove decimi di grammoforza per centimetro quadrato rispetto agli standard di progetto. cambiando la convenzione del segno si potrebbe dire che la bomboletta della chiuma da barba è sottoposta ad una pressione interna di nove decimi di grammo su cm2 maggiore. non è che sia tutto sto popodi roba. considera che solitamente sono pressurizzate a svariate atmosfere... l'aereo stesso è presurizzato all'interno, mentre all'esterno la P è quanto hai detto tu. ma la struttura dell'aereo deve resistere soprattutto alla esistenza dell'aria, mica alla differenza di pressione. altro esempio: astronave spaziale. Pint=1 atm. Pest=_ circa 0 Atm eppure son fatte di lamerino sottile mica de féro potente...
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 13-07-2007 alle 01:30. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
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hey, una atmosfera è circa un kgf per cm^2
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I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 |
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#13 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1
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Quote:
Gli sforzi maggiori sull'aereo, soprattutto per gli affaticamenti sono proprio dati dalla pressione, non per i valori assoluti ma per i cicli di stress cui sono sottoposti, la forma cilindrica è proprio richiesta per la pressurizzazione, anche perchè come detto passa da un valore di 1atm fino a valori di meno di 0,2atm vuol dire una variazione dell'80%... prova a gonfiare un palloncino a 2 atm e vedi se c'è solo poca differenza... Il problema comunque non sono le lattine che già sono fatte per essere pressurizzate, ma per tutti gli altri contenitori che a terra non lo sono (bottigliette, scatole sigillate...) e con la quota portano la differenza di pressione fra interno ed esterno a livelli alti e a rischio esplosione. Comunque le stive sono pressurizzate sempre. Ultima modifica di albertoz85 : 13-07-2007 alle 12:53. |
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#14 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
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infatti mi pareva che fosse pochino, ma sono andato a controllare su wiki...
http://it.wikipedia.org/wiki/Atmosfe...0_di_misura%29 1 atm = 1,033 g/cm2 si, piu o meno di un'ordine di grandezza... ma l'unità di misura non è che sia esagerata.......... tra 1 € e 10 € c'è differnza, ma meno rispetto a 100 e 1000€... Quote:
Quote:
Quote:
lo so
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Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. |
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) messicano prodotti dalla American Airlines?
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