Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2007, 18:01   #1
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Progetto MEG, free energy e altre amenità

Stavo ribattendo su un blog ad un tizio che crede fermamente nella possibilità di ottenere "free energy" (cioè, energia... dal nulla) entro i prossimi 40 anni, quando mi è venuto in mente di sapere com'era stato affrontato il tema in questo forum.
Solo che, con mia sorpresa, la ricerca non mi ha dato esiti positivi e di free energy e di Progetto MEG (si può dire il sito più noto) sembra che non ci sia traccia. Discussioni cancellate per pietà?

Comunque, per restare nel mio ambito, come rispondereste ad un tizio come quello su citato? Uno che ha fatto le seguenti affermazioni:
  1. "io invece sono convinto che la scienza non ha scoperto tutto, e che essendo controllata politicamente non dice tutto."
  2. "io penso che tu sei quello che dice che la terra è piatta, io invece che è rotonda"
  3. "non penso che le mie sono teorie complottistiche, con un pò di logica tutto questo può essere considerato e non sottovalutato."
  4. "ridicolo sei tu comunque, ormai una persona non può anche pensarla diversamente che viene subito presa per ridicola, ma per favore.."
  5. "non mi interessano le tue attività da secchione"
  6. "penso che la quasi totalità della comunità scientifica ha i paraocchi"
  7. "Ho precisato perchè come dici tu esiste la meccanica quantistica, e questa nuova e più giusta scienza potrebbe benissimo far collassare molte teorie, soprattutto il secondo principio della termodinamica."
  8. "Invece ci sono molti scienziati che AFFERMANO, ripeto AFFERMANO! che l'osservatore (che in fisica quantistica è diverso da quella newtoniana o lineare) oltre a far collassare la funzione d'onda in particella, e creare realtà quindi, può farlo anche nell'infinitamente grande, ma l'osservatore deve avere "una forza tale" (diciamo cosi per adesso) da poterlo permettere. che si gnifaca questo? solo che tutto è possibile."
  9. "Non mi piace chiamarla fisica classica, come fanno tutti (i pappagalli come te ad esempio, è questo il vostro problema)." (L'ha chiamata fisica "lineare"... )
  10. "Cmq di meccanica quantistica ne sò quanto quanto basta per ciò che devo fare, e comunque continuo a studiarla, a modo mio." (Cioè, per sentito dire?)
  11. "Io penso che molti scienziati lo dicano invece (che la mecc. quant. è più giusta) anzi gia lo hanno detto, pochi ma buoni. Naturalmente più giusta per spiegare la vita e l'universo, ed anche l'evoluzione. ma questo è sicuramente troppo per te.."

Sbizzarritevi.
Old 11-07-2007, 18:09   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ok, digli che metta in pratica quello che è riuscito a scoprire lui e che cambi il mondo ottenendo energia dal nulla, io sarei disposto pure a pagarlo diversi soldi ^^

Il progetto MEG so che il macchinario funziona, o meglio c'è un guadagno di energia dello 0.8% rispetto a quella fornita per farlo funzionare....solo è che non sanno da dove arriva, non che è stato scardinato il secondo principio della dinamica...

P.S....è la Forza che regge e fa funzionare l'universo intero...

Luke...attento al lato oscuro...usa la Forzaaaa!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 11-07-2007, 18:30   #3
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Esistono in rete siti di discussione e anche interi forum, dove appassionati fanno i loro esperimenti e descrivono le loro esperienze.

Qui il sito italiano di riferimento, da cui ci si può collegare agli articoli e al forum:
http://www.progettomeg.it/
in particolare http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=4247
e anche http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=4248

Personalmente comunque non credo nel MEG, penso sia solo un abbaglio .
Old 11-07-2007, 18:35   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Per quanto riguarda le discussioni fatte qui sul forum, se non ricordo male questa era la più corposa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886021

Come risponderei al tizio? Purtroppo in tanti anni di esperienza ho imparato che il 99,99999% delle volte le persone come quella che descrivi sono completamente invasate e talmente calate nella convinzione del complotto da non essere assolutamente in grado di discutere.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 11-07-2007, 18:40   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le discussioni fatte qui sul forum, se non ricordo male questa era la più corposa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=886021

Come risponderei al tizio? Purtroppo in tanti anni di esperienza ho imparato che il 99,99999% delle volte le persone come quella che descrivi sono completamente invasate e talmente calate nella convinzione del complotto da non essere assolutamente in grado di discutere.
la realtà è che sei la solita oscurantista al soldo delle multinazionali del petrolio
fabio80 è offline  
Old 11-07-2007, 18:45   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la realtà è che sei la solita oscurantista al soldo delle multinazionali del petrolio
Basta guardare il mio stipendio per sincerarsi del contrario...le multinazionali del petrolio pagherebbero molto meglio.
Old 11-07-2007, 18:46   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Basta guardare il mio stipendio per sincerarsi del contrario...le multinazionali del petrolio pagherebbero molto meglio.
non parlarmi di stipendi che ultimamente sono sensibile all'argomento
fabio80 è offline  
Old 11-07-2007, 18:50   #8
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non parlarmi di stipendi che ultimamente sono sensibile all'argomento
Mi è venuta un'idea geniale: corriamo a presentare il nostro CV alle multinazionali del petrolio! Magari servono altri scienziati corrotti che sappiano deviare l'attenzione delle masse da tutte queste strabilianti scoperte che rivoluzionerebbero il mondo!

L'insabbiatore di scoperte rivoluzionarie è la professione del futuro!
Old 11-07-2007, 18:52   #9
fabio80
Senior Member

Quote:
Mi è venuta un'idea geniale: corriamo a presentare il nostro CV alle multinazionali del petrolio! Magari servono altri scienziati corrotti che sappiano deviare l'attenzione delle masse da tutte queste strabilianti scoperte che rivoluzionerebbero il mondo!

L'insabbiatore di scoperte rivoluzionarie è la professione del futuro!
ecco, a pensarci prima mi sarei laureato anche io in ing nucleare
fabio80 è offline  
Old 11-07-2007, 19:51   #10
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Quindi? "Don't feed the troll"?

Allora parto con un'altra domanda: qual è l'affermazione che secondo voi è più sconclusionata?
Secondo me è quella che diceva che la meccanica quantistica è la fisica "più giusta" (argh...) per spiegare l'universo, la vita (...) e l'evoluzione (!!!).

Comunque vorrei anche proporre un dibattito: qual è la strada che, secondo voi, con più plausibilità, potrebbe portare alla violazione di uno dei principi classici della termodinamica? E' una domanda puramente speculativa, sia chiaro.
Non diciamo che non esistono strade perché non si sa mai (si potrebbero accettare anche casi in cui l'energia venga da un universo parallelo, o roba fantascientifica così), al limite si può dire che le controprove sono talmente consistenti da rendere implausibile tutto allo stesso livello.
Old 11-07-2007, 20:35   #11
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
[CUT]

(si potrebbero accettare anche casi in cui l'energia venga da un universo parallelo, o roba fantascientifica così)
E' quasi OT, ma chi ha letto "Neanche gli dei" di Isaac Asimov?
Mixmar è offline  
Old 11-07-2007, 20:52   #12
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Una delle teorie del complotto più in nota e che mi viene in mente è quella su Tesla di cui c'è un thread recente.
Pancho Villa è offline  
Old 11-07-2007, 21:06   #13
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Gente di poca fede !

Eccomi, Io ho creato la macchina che crea energia dal nulla !

Si tratta del famoso principio del rettificatore subatomico, che
sfruttando un particolare modo di propagazione dell' effetto tunnel
seleziona il verso del moto degli elettroni orbitali degli atomi eccitati
dal calore.
Ho chiamato questo nuovo principio TUNNEL-COLD-ENERGY
in pratica il potenziale dell' atomo si esaurisce raffreddandosi e creando
energia elettrica.

Presto faro il mio sito dove illustrerò questa sconvolgente verità
DVD_QTDVS è offline  
Old 11-07-2007, 21:08   #14
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Credo che questa non sia la sezione giusta.
In "scienze e tecnica" bisognerebbe parlare delle scienze e delle loro applicazioni, non di teorie fantomatiche che si basano su ipotesi assurde.
Inoltre, in assenza di criteri migliori e non avendo io certo l'autorità per decidere, posso considerare scientifico solo ciò che viene riconosciuto tale da una comunità internazionale, e direi che questo non è il caso!
Quindi, se volevate parlarne fatelo in piazzetta, se volevate solo sputtanare i sostenitori, col rischio di arrivare al flame, direi che è meglio evitare
Old 11-07-2007, 21:09   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Quindi? "Don't feed the troll"?

Allora parto con un'altra domanda: qual è l'affermazione che secondo voi è più sconclusionata?
Secondo me è quella che diceva che la meccanica quantistica è la fisica "più giusta" (argh...) per spiegare l'universo, la vita (...) e l'evoluzione (!!!).

Comunque vorrei anche proporre un dibattito: qual è la strada che, secondo voi, con più plausibilità, potrebbe portare alla violazione di uno dei principi classici della termodinamica? E' una domanda puramente speculativa, sia chiaro.
Non diciamo che non esistono strade perché non si sa mai (si potrebbero accettare anche casi in cui l'energia venga da un universo parallelo, o roba fantascientifica così), al limite si può dire che le controprove sono talmente consistenti da rendere implausibile tutto allo stesso livello.
Per questo intervento, invece, varrebbe la pena di aprire una discussione specifica
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian