|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ati x850 xt: scalda molto ?
Premetto che non ne capisco molto:
Un mio amico mi regalerà la sua "vecchia" ati x850 xt. Mi ha detto che però scalda veramente tanto. che problemi può dare? Cè modo di raffreddarla via software? Consuma molto? Su everest non riesco a capire dove posso leggere che alimentatore ho, sapete dove posso leggerlo? E' necessario un alimentatore potente? Thanx in advance. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
che problema può dare una scheda che è stata progettata da intelligenze marcate ATI per funzionare esattamente così ?
per quanto riguarda invece per l'alimentazione.. credo che avrai problemi dato che avrai al 99% un OEM no-brand... bye
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie,
sai anche come faccio a capire che alimentatore ho? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
c'è l'etichetta su un fianco dell'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho controllato:
è un Solar Max modello KC-300 ATX (output 300 W). E' sufficiente o lo devo cambiare? Se la risposta è la seconda mi porto avanti ![]() Mi consigliate un alimentatore adatto molto economico? Gtazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
lc-power 560W Titan, sa il fatto suo ed è economico
![]() |
#7 |
Senior Member
|
senza dubbio l'alimentatore è insufficiente per quella scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
DRIVER O RAFFREDDAMENTO?
Salve, a proposito del surriscaldamento dell' ATI x850XT io ne ho una marcata Xpert Vision, riscalda tanto, e ho un grandissimo problema, con i driver originali, o con i catalyst 6.5, 6.6, 6.8. in 3dMark 2005, mi fa escorrezioni video, a volte si blocca pure, in Age of empires III anche mi spunta una striscia di colore verde o nera che taglia la mappa e la cosa più bella è che sull'acqua esce anche il riflesso di questa linea, ho la foto per chi è interessato e mi può dare una mano, ho provato a abilitare tutte le opzioni del catalyst control, risultato se sono tutte attive cioè antialising al max filtro anisotropico, AI ATI, buffer z24, e cosi via le escorrezioni diminuiscono se li disattivo c'è ne sono di più, può essere il raffreddamento? o sono i driver? aiutatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ha sempre fatto cosi? se è cosi possono essere le memorie della scheda difettose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Prima ho scritto che era 3dmark 2005, ma è il 2003, cmq anche con il gioco il padrino ci sono diversi pixel nello schermo o sul personaggio stesso di vari colori, verde, rossi ecc. ha iniziato a fare cosi dalla 2 settimana che l'ho avuta. quindi come dici tu saranno le memorie difettose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
avresti dovuto subito guardare la temperatura; che picco raggiunge durante i giochi?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
può essere anche la temperatura troppo alta che può creare disturbi alle memorie o alla vpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Come faccio a guardarla? ho programmi come everest, speedfan, però non sono sicuro che è quello il sensore, l'everset oltre che al sensore della motherboard, della cpu e dell'HDD mi ha un altro sensore che non c'è sempre, appare a volte: DIODO PROCESSORE, mi esce è questo? se no come faccio a guardare la temperatura? grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per la temperatura della scheda video basta che vai nel catalyst control center, alla voce ati overdrive, e li vedi anche la temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Non c'è questa opzione, ho i catalyst 6.8.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
come non c'è questa opzione? hai i catalyst con control center?
forse usi i catalyst con la visualizzazione basic, devi mettere su advanced per vedere tutte le opzioni, comunque il tuo problema potrebbe dipendere anche dall'alimentatore che non è sufficiente per alimentare la scheda Ultima modifica di Er Monnezza : 01-10-2006 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Everest la legge sicuramente, si chiama temperatura GPU.
prova anche ATItool per vedere la temperatura in tempo reale mentre fai girare l'animazione del cubo peloso.
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Si, nella colonna a sinistra ci sono queste categorie,, BENVENUTO, CENTRO INFORMAZIONI, DISPLAYS MANAGER, OPZIONI DI VISUALIZAZIONE, PROPRIETà MONITOR, 3D,COLORE,VIDEO, SMARTGART, VPURECOVERY,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
I catalyst li uso in modalità advanced, cmq per alimentatore ho un LC POWER LC6550 GP ver 2.0 550 W, nell'everest c'è una voce DIODO PROCESSORE, e sta a 36° in modalità desktop, e a 42 ° sotto 3dMARK, è questa? cmq ora provo ati tool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se li usi in modalità advanced, l'ultima voce dell'elenco è ati overdrive, dopo vpu recover, clicchi di li e vedi anche la temperatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.