Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2001, 16:52   #1
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
Le fattorie del rendering

Stavo pensando... esiste in rete un posto dove mandi il file da renderizzare e loro con la loro brava rete di picci cazzuti ti danno il prodotto??

Magari gratisse (figurati) o dietro un piccolo abbonamento magari in bonifico....

Così risolveremmo il prob dei rendering che occupano le nostre cpu per giorni... (soprattutto la mia credo ).

Magari il buon Corsini potrebbe farlo con i servers momentaneamente liberi e magari mandarci anche una fettina di c... col limone eh mi sa che è un po' pretender troppo.... ma forse sarebbe un modo per rendere + popolare il forumme di grafica (ma non si chiamava hw upgrade?? ).

Va beh... a parte vaccate e post lungo avete qualche linkino o esperienze in merito??
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 22:32   #2
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
non credo esista un servizio simile......
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 23:45   #3
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

si potrebbe fondare una community tipo seti... Rendering @ home... uno occupa il proprio pc per gli altri e gli altri per lui...
Old 22-10-2001, 01:05   #4
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]si potrebbe fondare una community tipo seti... Rendering @ home... uno occupa il proprio pc per gli altri e gli altri per lui...
un net render via internet.... FICO!!!
Old 22-10-2001, 09:48   #5
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
sìì! tecnologia peer-to-peer.
Rendering@home sarebbe il nome adatto
Old 22-10-2001, 13:14   #6
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

LOL
Old 22-10-2001, 13:50   #7
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Anche "Render ATHOME" tanti atomi formano una particella come tanti pacchetti formano il rendering...

Uffficcio brevetti!!!!!!!!!!!!!!!

Io non sono in grado di compilare un sw del genere però...
Old 22-10-2001, 22:54   #8
wicasa
Senior Member

L'Avatar di wicasa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
uhaooo...una super comunità di net-render...con tech p/p...ficco, ma come si può realizzare...si potrebbe chiedere l'aiuto ai vicini di forum...alla sez sftw...?!
wicasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 07:58   #9
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

cmq non si tratterebbe di utilizzare semplicemente la potenza di calcolo di parecchi pc , ma anche i loro sw. cosa già più difficile...credo...
Old 23-10-2001, 14:36   #10
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

seti come funziona?
Nel senso... seti è il programma fatto apposta per decodificare segnali provenienti dallo spazio
oppure è un sw che sempliemente fa calcoli matematici e sforna il risultato?
Old 23-10-2001, 22:41   #11
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Forse ho individuato un paio di programmatori che ci possono aiutare... una volta tanto è bello andare a salutare il proprio provider
Old 24-10-2001, 08:31   #12
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

non so come funzioni seti nei particolari, ma so che bisogna installare il programmino. a quel punto il pc è in grado di eseguire quella mole di calcoli (!) in quanto sa come farlo.
nel caso di rendering uno dovrebbe poter mollare la sua bella animazione ad una comunità di maxisti, o laitueivisti, o chiunque vogliate, che abbia il programma adatto per eseguire tutta quella serie di operazioni e calcoli. se non c'è il prog che gli dice come fare non credo che il pc sappia come fare.
Old 24-10-2001, 19:19   #13
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

mi spiego meglio... l'ideale sarebbe non dover andarsi a cercare il tipo con pc libero sw liberi (uguali al proprio plug comprese) ecc... ma avere sempllicemente la possibilità di far elaborare dei dati (qui si vede l'ignoranza in informatica)... non so nemmeno se si può fare... ma praticamente sarebbe come usare il pc altrui come cpu remota...
Old 24-10-2001, 23:31   #14
kino
Member

L'Avatar di kino

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao
se inserisci in google.com le parole "Distributed rendering" trovi diversi progetti ma sono necessariamente
legati a un pacchetto o a linguaggi specifici (OpenGL su tutti).
Di soluzioni commerciali ne esistono diverse , e di free solo progetti universitari spesso legati al Volume Rendering
o visualizzazioni astronomiche.
Sul sito del SIGGRAPH dovresti anche trovare una relazione di un ricercatore del MIT
per usare BMRT come engine proprio per un'idea come la tua.
Se riesci a mettere su un progetto del genere mi metto in fila per usarlo e eventualmente dare collaborazione per quello che posso.

Ciao

Kino
kino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2001, 07:47   #15
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b](qui si vede l'ignoranza in informatica)
non ho capito una cosa: mi stai dando dell'ignorante?
Old 25-10-2001, 19:24   #16
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

no assolutamente!!

MI stavo dando dell'ignorante... per quello che ne so potresti essere anche billy cancelli in incognito (oh forse così è offensivo )
In ogni caso no...

X kino...

Bmrt l'ho tirato giù... non sapevo ci fosse in ballo sto progetto... mi informerò meglio
Old 26-10-2001, 07:36   #17
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

ok, ok. scusami, ho equivocato io
Old 29-10-2001, 10:24   #18
masimomo
Bannato

cos'è il rendering?
masimomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2001, 10:28   #19
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

posso affrontare una questione affine a questa, ma cmq diversa?
nessuno in casa ha 2 pc e fa network rendering in locale? se sì, come si trova?
lo chiedo perchè a breve avrò un altro pc in casa e non volendolo pensionare completamente cercavo un modo per sfruttarlo ancora.
ciaou
Old 29-10-2001, 12:29   #20
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
ciao, io ho provato tempo addietro a fare il net render con 3dsmax, con 4 macchine. E' veramente notevole il risultato. Mi sembra di ricordare però che l'animazione vada salvata in formato particolare, cioè non tutti i formati siano utilizzabili. Mi ricordo che con l'AVI le varie macchine fanno un pò di fotogrammi per una e poi li depositano tutti in una directory comune, infine una macchina li assembla tutti in un file AVI.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian