|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
problemi con libero e starmodem usb
allora, ho già letto svariate faq, pure quella specifica sugli starmodem..
innanzitutto il problema è scaturito da questo: da un po' di giorni, ogni qualvolta metto in download roba su torrent o emule, dopo un po' si freeza (per far capire, quando uno dei computerini della connessione si spegne ed è come se fossi sconnesso..).. disconnetto, riconnetto e mi da errore 721. sono costretto quindi a staccare e riattaccare il cavo di rete al modem (che è uno starmodem um1020) per rifarla funzionare. qualche precisazione: -so benissimo che un numero eccessivo di connessioni può portare a questo.. infatti l'ho abbassato a 50 su utorrent, e fino adesso mi è andato benissimo così. tuttavia per emule anche se le connessioni erano parecchie rimaneva connesso. adesso invece pure con emule da problemi. -ho aumentato a 100 il numero di connessioni tcp limitate di default dal SP2 di XP -ho provato a cambiare porta più volte, pensando fosse un filtraggio di qualche sorta, ma niente. oltretutto ho pure settato il criptaggio dei pacchetti, che in teoria dovrebbe essere meno sgamabile.. -non ho installato niente di recente. -è più facile che si disconnetta quando lascio il computer in idle. il che vuol dire sia lasciarlo così com'è (non uso standby nè screensaver) a scaricare, sia guardare un film mentre scarico. succede anche quando non è in idle eh, ma di meno. ora dopo aver fatto qualche prova, ho cercato informazioni e ho trovato la suddetta faq sullo starmodem, che da consigli sul come settarlo da browser.. il problema è che se metto nel browser l'indirizzo locale che dovrebbe darmi il pannello di configurazione, mi da errore. la faq dice che per ovviare al problema dovrei settare subnet mask, ip, e altra roba, ma posso settare solo ip e dns O_O in pratica questo anche se è un modem adsl dovrebbe comportarsi tipo come un router virtuale, con lan e tutto, ma nel mio caso non è così. ho provato a reinstallarlo e non cambia nulla. scusate il mattone ma sono abbastanza disperato, i problemi informatici mi irritano come poche cose. se mi aiutate vi offro una birra. forse. Ultima modifica di Hoagie : 11-07-2007 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
PS: lascia stare la birra... sarei già felice se ci fosse un dispositivo di rete USB in meno.... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.