|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
EURO 1,2,3,4,5,6,7,8,9,ecc ecc...
ciao a tutti!
Oggi scrivo perchè ho appena visto un giornale dove si pubblicizza la nuova fiat 500 andrà in vendita con normativa antiinquinamento euro5! Ora mi chiedo,le auto euro4 allora sono già vecchie!!!Eppure la normativa euro4 non mi sembra sia in circolazione da tanto tempo... E così ora si comincierà con le giornate ecologiche,si bloccheranno le euro4(auto praticamente nuove!),si rottameranno le euro3(auto con magari 2,3 annetti!)...tutto questo perchè??? Perchè così ci sarà la corsa all'acquisto dell'euro5! Ma quand'è che noi consumatori la smetteremo di farci prendere in giro?Le normative anti inquinamento sono solo caxxate,in India ed altri paesi vengono vendute quasi solo auto Euro2! Ma sopratuttto,perchè invece di pubblicizzarci caxxate e di farci cambiare l'auto per le norme inquinamento,non ci si concentra di più sulla sicurezza?Magari promuovendo l'aumento del numero di airbag obbligatori,esp di serie,ecc ecc... La cosa meno logica è che il motore rimane sempre lo stesso,non viene aggiunto nulla di nuovo,vengono semplicemente corretti dei valori nella centralina dell'auto! Allora perchè condanniamo il vecchietto con la sua fidata Fiat Punto del 97 con appena 50.000km magari,però motore 1.2 8v Euro2 a rottamarla? Quando poi ci esce la nuova 500 con lo stesso identico motore,ma riprogrammato ed adattato Euro5? Non sarebbe più logico riprogrammare una centralina,piuttosto che obbligare la gente a cambiare auto?Con conseguente spreco di materiali e aumento di rifiuti... Insomma,la mia vuole soltanto essere una breve considerazione,ed una critica a questo sistema che ci pubblicizza aria fritta! Insomma ve ne sarete accorti che per sbloccare il mercato dell'auto,ci hanno raccontato quattro caxxate sull'inquinamento ecc??? Invece non c'è stato nessun cambiamento dal punto di vista della qualità e sicurezza? Ora sta a noi consumatori non lasciare che questo sistema continui a sfotterci! Di questo passo,a breve finiremo nell'era Euro10...!!! Il prossimo anno saremo già Euro6! saluti, Vi porto solo alcuni esempi... Fiat Seicento 1.1 fire:da Euro3 nel 2000 ad Euro4 nel 2004...è la stessa auto di allora! Ford Fiesta 1.4tdci:da Euro3 nel 2002 ad Euro4 nel 2005...è la stessa auto di allora! Ecc ecc... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il bello che invece di incentivare l'utilizzo di mezzi alternativi o meno inquinanti dell'automobile..
assurdo faccino pagare una ibrida più di 25k euro, invece d'incentivarne l'acquisto. vabbe interessi a vendere la benzina-..quelli che ci rimettiamo siamo sempre noi consumatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Fanno schifo, con il pretesto "ecologia" vogliono solo far mangiare le case automobilistiche, costringendo la gente a cambiare auto ogni tot anni...ma stavolta non mi fregano, quando non potrò più circolare vai col gas, ho scelto un'auto benzina anche perchè, avendone la necessità, è possibile metterla a gas
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
senza contare che "certa gente" facesse veramente gli interessi ecologici (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
|
Ovvio che sì, ma se consideri quanta gente riesce a "mangiarci sopra" in una filiera organizzata così com'è oggi e quanta invece potrebbe farlo nell'ipotesi che prospetti vedrai che c'è un sacco di gente (ovviamente anche lobby di un certo rilievo) a cui non conviene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
*
obbligassero tutti ad avere l'auto elettrica entro il 2012/2015 cosi da smettere di prender in giro i consumatori
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
cmq il motore fire della seicento è lo stesso della tipo che comprò papà nel '90( ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() PS: per quanto riguarda il 1.2 fire citato al primo post, la versione euro 5 montata sulla nuova 500 ha ben poco in comune con la vecchia euro 2. Il motore è stato completamente rivisto, non hanno solamente cambiato la mappatura.
![]() Ultima modifica di Codename47 : 06-07-2007 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
lo dissi già tempo fa, è un magna magna generale, per pochi punti % di inquinamento ridotto (es 90% euro 1 98% euro5) fai cambiare macchina con tutti i costi enegergetici e fisici de lcaso, cm giustamente qualcuno ha detto si va a gas che costa meno della metà della benzina e forse oramai la metà del diesel, nn oso immaginare se facessero macchine serie (leggasi no matiz no panda) a gpl metano che successo avrebbero ma anche li cartello docet
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ecco.... perchè fare l'euro 5 se si sa già che poi ci sarà l' euro 6??
fare direttamente l' euro 6 no?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Quote:
![]() P.s tra le altre cose io questi motori piccoli a benzina nn li definirei ecologici, poichè alla fine i motori piccoli nn avendo granchè problemi a rispettare ste normative (idiote) nn è che ci sia stato fatto grande sviluppo, e nn è che poi consumano tanto poco, sui diesel si è fatto tanto invece ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 06-07-2007 alle 14:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
![]() mi riferivo al 1.1 54cv della seicento nn a quelo della 500 che è completamente diverso
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se andiamo avanti con ste normative faremo prima a mettere un tappo alla marmitta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
![]() Quote:
bensì del 1.2 8v,guardate coi vostri occhi è identico a quello montato fin d'ora... per esempio perchè sulla 500 sarà euro5 e invece sulla attuale punto terza serie ancora in produzione,è euro4???
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ma come fanno ad omologare una macchina già euro 5?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.