|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
aiuto! intel matrix storage e errore disco raid0
ciao a tutti, non so quanto mi devo preoccupare di questa cosa:
accendendo il pc e all'avvio di win compare nel tray l'icona dell' intel matrix storage console 5.0 con il seguente messaggio: "un unita' in un volume raid0 è in errore. provare a eseguire immediatamente il backup dei dati" dentro la console l'unica impostazione modificabile riguardo al disco è "contrassegna come normale" anche durante il boot del sistema vedo che il volume è "Normal" il 1° disco è "Error occourred" e il 2° è "Normal" conscio del pericolo di perdita dati del raid0, premetto di non essere molto pratico di raid, sata e tecnologie relativamente recenti; facendo diverse ricerche in rete non ho trovato molto... ma nel manuale del m.storage in "Status Entries for Physical Disk Parameters" alla voce "Error occourred" c'è scritto: "Disk has exceeded its unrecoverable threshold. Disk will continue to be accessed if it’s a member of a RAID 0 volume." cosa devo fare, il computer continua a funzionare normalmente a parte l'errore e ho fatto un backup completo... il disco è rotto? si sta per rompere? o c'è stato un qulche sbalzo o errore trascurabile? la mainboard è un ASUS P5WD2 PREMIUM e i dischi sono 2 SAMSUNG SP0812C il Volume ha 2 partizioni e in una c'è WIN XP SP2 (so che non è il massimo!) il pc ha circa 1 anno e pochi mesi di vita e finora non ha avuto alcun problema ai dischi... aiutatemi vi prego! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
stesso problema hai risolto?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anchio ho lo stesso problema ma non riesco a trovare soluzione.
scheda madre P5wdh deluxe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.