|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
giudici europei vs italiani
...che schifo..dovrebbero vergognarsi i giudici italiani!
in francia l'uccisione di un animale domestico e' considerata alla stregua di un assassinio di un familiare e quindi i proprietari vengono risarciti per danno esistenziale e morale! in italia no! in italia i giudici calcolano solo l'eventuale valore economico del cane (di razza) morto e risarciscono tale cifra ai proprietari.punto. niente valore affettivo, tutte le giornate passate insieme sfumano sui tasti di una calcolatrice.... forse e' giunta l'ora di prendere esempio dai paesi europei? ebbene si! ...era questo un agghiacciante servizio del tg2 (imperatore dei tiggi') visto pochi minuti fa....... la prima cosa che ho pensato e' stata:"ma come? esistono tante altre cose in europa che in italia sono etichettate come eresie "da arsione in vivo"...e giammai un tiggi' si sognerebbe di prenderle ad esempio"..... una cosa a caso: i DICO! presenti in spagna, francia, olanda, svezia e quant'altro ma sono invisibili agli occhi dei media...quelli non contano... i cani contano invece...e anche piu' di un gay
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Parlare di una cosa, da che mondo è mondo, non vuol dire non considerare le altre. Altrimenti non ci occuperemo dei ladri, perchè gli stupri sono peggio e bisogna pensare a quelli. Non ci occuperemo degli stupri perchè ammazzare una persona è peggio e bisogna pensare a quello. Non ci occuperemo dell'uccisione di una persona perchè una strage è peggio. E cosi via. :/
Ultima modifica di GianoM : 05-07-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
appunto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
vatti a ripassare i tre poteri: Legislativo Esecutivo Giudiziario e dopo capisci chi deve vergognarsi...tu, o i giudici..maledetto il giorno che hanno tolto l'educazione civica...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma come, e i maiali?
E i conigli? E le mucche? E i cavalli? Quelli no, possono essere ammazzati liberamente
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Non ho ben capito cosa centrino i giudici: le leggi mica le fanno loro.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vallo a dire a quelli del tg2 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
allora vadano a ripassare i leghisti..visto che raidue sta in mano ai verdi fancazzisti da 14 anni in parlamento
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() D'accordo con te se dici che avrebbero dovuto dirlo. In disaccordo con te se pensi che parlando dei cani si sconsiderino i DICO. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ONESTAMENTE, seppur da animalista, SPERO DI NO! che poi ci siano CERTI animali che son meglio di CERTI uomini come "compagnia" e come capacità affettiva è 'naltro discorso. Almeno finchè fufi non darà segno di saper esprimere concetti superiori. eccheccazzo! Qua si abbassa il valore morale degli uomini parificando loro gli animali. OK non torturali, ok esser vegetariani, ok non sfruttarli (poi magari qualcuno mi spiega come fa a tirar l'aratro in un campo terzomondista senza sfruttare i buoi) ma qua si arriva all'assurdità ormai ... cosa pretendono? che se investo con l'auto un cane mi incriminano per omicidio?? il reato di OMI cidio implica già nel termine che è riservato all'uccisone di UMANI. a sto punto diamogli il diritto di voto, la patente visto che sono sullo stesso piano evolutivo degli uomini, no?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Bye bye thread. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per molti i cani sono una "moda", uno sfarzo da far vedere, come fare a giudicare il danno morale in un campo dove lo stesso essere può avere diversi significati?
Come si può paragonare l'uomo al cane se poi ci sono differenze appunto fra cane e cane (razza e bastardo?) Se si vuole paragonare l'uomo al cane come si può accettare che il cane venga abbattutto quando pericoloso mentre l'uomo viene messo in carcere?Dovremmo quindi creare dei carceri anche per i cani... A conti fatti, per quanto amo gli animali, non sono convinto che si possa paragonare un cane a un uomo, soprattutto visto che per prima cosa gli si toglie la LIBERTA', che è una delle prerogative che vuole ogni uomo. Trovo assurdo questo paragone soprattutto se chi lo fa ha un cane, se proprio si vuole paragonare a noi uomini, per prima cosa dobbiamo dargli la libertà, solo dopo potremmo pensare di associarli agli uomini, parere personale. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
io conosco CERTI CANI che votano , e pensa che certi si candidano pure ! A parte le cavolate , io credo che l'autore del 3D voglia mettere ulteriormente in mostra il fatto che la disinformazione dei nostri tggi (come se ce ne fosse bisogno) , prende come esempio il "modello europeo" per cose di importanza lieve , come un canicidio , e magari fa finta di niente su cose che da noi sono casi nazionali (DICO) e negli stessi paesi sono la prassi !
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Non mi risulta assolutamente, anche in italia hai i danni morali se ti ammazzano un animale domestico.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
e ottenere intanto che vengano rispettati i diritti deglio uomini prima di quegli degli animali? certo ceh mi dispiace per il cane ammazzato ... mi spiace un po' di più ogni volta che per negligenze o colpe un essere umano vien fatto soffrire o non gli vengondate le cure adeguate. prova ad ottenere giustizia per quello che ha sofferto un tuo familiare umano per colpa di altri umani ... poi magari c'è posto pure per gli animali, DOPO però!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

io conosco CERTI CANI che votano , e pensa che certi si candidano pure !