|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acquistare un'auto all'estero
Salve ragazzi, visto la carenza di alcuni esemplari di auto che mi interessano, ero disposto a sobbarcarmi l'onere di andarle a prendere di persona.
Le auto di mio interesse le ho trovate in Inghilterra e in Germania. Sto parlando di auto che si spera siano in regola con i pagamenti e/o le leggi dello stato dove sono presenti, e che siano marcianti. Quello che vorrei sapere è come gestire l'acquisto a livello di documenti e cosa occorre per poi poterci girare in italia. Quindi tutto, libretto, targhe, assicurazione.. etc..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
interessa pure a me, sarebbe interessante fare chiarezza visto che molte volte se ne parla in modo un pò dispersivo, una sorta di guida completa all'acquisto all'estero :°D
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
mi iscrivo in quanto pure io ho trovato un gioiellino all'estero...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Tutti interessati e nessuno che sappia rispondere?
Comunque ho trovato queste info: http://www.aci.it/index.php?id=484 Quote:
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 05-10-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...42872&start=80
Qui ho trovato altre informazioni, ma nulla che riepiloghi in maniera esatta il costo. Oggi mi avevano detto che occorrevano per tutto oltre 600€, ma per avere dati precisi dove bisogna guardare?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
tieni presente che le macchine inglesi hanno la guida a destra, anche a risparmiare qualcosa...ne varrebbe la pena? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il link ACI è il secondo messaggio. La guida a destra non è stata mai introdotta in alcuni modelli che mi interessano.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.