|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
installare si o no windows xp 64 bit...??
ciao ragazzi, ho la configurazione in firma, vi scrivo perchè un mio amico che se ne intende di computer mi ha detto ke avendo il procio(l'athlon 64 3000+ a 64 bit)e montato xp sp2 ho un blocco dell'intero sistema in termini di prestazioni perchè il s.o è a 32 bit e mi ha consigliato di installare windows xp 64 bit così potrei sfruttare pienamente il procio...il suo ragionamento non fa una piega..ma sarà vero chiedo a voi più esperti?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho un athlon 64bit 3200+ e ti posso assicurare ke l'aumento (ammesso ci sia) delle prestazioni da un sistema a 32bit e gli attuali sistemi a 64 bit sono irrilevanti e per di più un sistema a 64bit può avere incompatibilità con alcune applicazioni a 32 (nn molto frequente ma succede).
Quindi io ti consiglio di tenere un sistema a 32bit per il momento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
se ci giochi lascia xp32....se metti xp64..non puoi sparare piu' agli alieni..a meno che non hai giochi a 64 bit.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
sono irrilevanti ? quindi l'incremento di tempi in un rendering a 64bit del 45 % lo trovi irrilevante ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Un "normale" utente difficilmente usa carissimi programmi professionali per la grafica appositamente scritti per i 64 bit... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
quindi dilla tutta la prossima volta, non denigrare un sistema operativo se tu non lo sfrutti per le caratteristiche per cui e' stato creato. a questo punto potri dirti che linux 32 bit e piu' veloce di xp a 32 bit , quindi perche non usi quello ? ..ti sto dicendo che a seconda di quello che fai con il pc hai l sistema operativo adeguato se giochi 32 bit se lavori 64 bit se chatti va bene anche un 8 bit ...se sei un hacker linux....se sei un patito...tutti ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io con il pc navigo-uso office-emule per scaricare-messenger-ascolto musica-gioco (ad esempio fear e gti racing con i quali gioco attualmente) quindi avei degli incrementi rilevanti?grazie
PS: NON VI SCANNATE
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi fido??....aspetto anke altri pareri..grazie cmq
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tutto ciò che ho in firma l'ho comprato a gennaio di quest'anno e sono stati rilasciati tutti i driver per xp a 64 bit, pure per vista.....quindi?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
il resto delle cose che dici ti assicuro che lo fanno TRANQUILLAMENTE anche i pentium 2 downcloccati con le distribuzioni di linux leggerissime, su dischi fissi da 200Mb. sicuramente però la piattaforma a 64bit ti da solo rogne di driver.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no..guarda mi diverto cmq nel gioco riesco a giocare a 800x600 con la maggior parte dei dettagli al minimo, ma alcuni ho impostato medio, e non scatta!
![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
X me nn ti conviene x l'utilizzo ke ne fai nn avresti nessun vantaggio al limite potrebbe capitarti un gioco ke nn gira (a me è capitato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok grazie...altri pareri?
![]() |
#18 |
Bannato
|
vuoi andare piu' veloce ? metti la torretta su un supporto con le......rotelle.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Windows XP Professional x64 Edition è progettato per rispondere alle esigenze superiori di quegli utenti che necessitano di grandi quantità di memoria e capacità di elaborazione in virgola mobile per effettuare analisi e progettazioni meccaniche, realizzare animazioni 3-D, modificare e comporre immagini video o eseguire applicazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni.
Il livello di prestazioni dell'elaborazione a 64 bit offre numerosi vantaggi nei settori tecnici, ad esempio per la progettazione automobilistica o aeronautica, in quanto consente di realizzare modelli di dimensioni superiori e più complessi. Con questo tipo di sistemi è possibile utilizzare software di simulazione per analizzare gli effetti aerodinamici, delle sollecitazioni o del riscaldamento sui materiali utilizzati per costruire un'auto o di un aereo, studiando i risultati riscontrati per migliorare la progettazione del prodotto. L'elaborazione a 64 bit rappresenta un vantaggio anche per gli autori di contenuti digitali, inclusi gli animatori 3D, i grafici e gli sviluppatori di videogiochi, che possono ridurre drasticamente i tempi per il rendering digitale dei modelli 3D. Infine, Windows XP Professional x64 Edition rappresenta un indubbio vantaggio anche nel settore delle elaborazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni, poiché offre un aiuto per attività quali le esplorazioni geologiche, le analisi sismiche, il calcolo della dinamica dei fluidi e la visualizzazione scientifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.