Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 10:21   #1
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
installare si o no windows xp 64 bit...??

ciao ragazzi, ho la configurazione in firma, vi scrivo perchè un mio amico che se ne intende di computer mi ha detto ke avendo il procio(l'athlon 64 3000+ a 64 bit)e montato xp sp2 ho un blocco dell'intero sistema in termini di prestazioni perchè il s.o è a 32 bit e mi ha consigliato di installare windows xp 64 bit così potrei sfruttare pienamente il procio...il suo ragionamento non fa una piega..ma sarà vero chiedo a voi più esperti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:30   #2
Scuall8907
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho un athlon 64bit 3200+ e ti posso assicurare ke l'aumento (ammesso ci sia) delle prestazioni da un sistema a 32bit e gli attuali sistemi a 64 bit sono irrilevanti e per di più un sistema a 64bit può avere incompatibilità con alcune applicazioni a 32 (nn molto frequente ma succede).

Quindi io ti consiglio di tenere un sistema a 32bit per il momento
Scuall8907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:30   #3
bonis62
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
se ci giochi lascia xp32....se metti xp64..non puoi sparare piu' agli alieni..a meno che non hai giochi a 64 bit.......
bonis62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:33   #4
bonis62
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scuall8907 Guarda i messaggi
Io ho un athlon 64bit 3200+ e ti posso assicurare ke l'aumento (ammesso ci sia) delle prestazioni da un sistema a 32bit e gli attuali sistemi a 64 bit sono irrilevanti e per di più un sistema a 64bit può avere incompatibilità con alcune applicazioni a 32 (nn molto frequente ma succede).

Quindi io ti consiglio di tenere un sistema a 32bit per il momento

sono irrilevanti ? quindi l'incremento di tempi in un rendering a 64bit del 45 % lo trovi irrilevante ?
Old 05-07-2007, 10:42   #5
Scuall8907
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonis62 Guarda i messaggi
sono irrilevanti ? quindi l'incremento di tempi in un rendering a 64bit del 45 % lo trovi irrilevante ?
Per come utilizzo io il pc è irrilevante
Old 05-07-2007, 10:48   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Devi avere le applicazioni ottimizzate per i 64 bit senno', come ha detto Scuall8907, i vantaggi sono troppo pochi rispetto ai rompimenti di palle per driver incompatibili, applicazioni malfunzionanti, ecc.
Un "normale" utente difficilmente usa carissimi programmi professionali per la grafica appositamente scritti per i 64 bit...
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:49   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scuall8907 Guarda i messaggi
Per come utilizzo io il pc è irrilevante
Ops.... non avevo visto il post. E' esattamente quello che intendevo dire
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:53   #8
bonis62
Bannato

quindi dilla tutta la prossima volta, non denigrare un sistema operativo se tu non lo sfrutti per le caratteristiche per cui e' stato creato. a questo punto potri dirti che linux 32 bit e piu' veloce di xp a 32 bit , quindi perche non usi quello ? ..ti sto dicendo che a seconda di quello che fai con il pc hai l sistema operativo adeguato se giochi 32 bit se lavori 64 bit se chatti va bene anche un 8 bit ...se sei un hacker linux....se sei un patito...tutti ....
Old 05-07-2007, 12:04   #9
lehotj
Senior Member

io con il pc navigo-uso office-emule per scaricare-messenger-ascolto musica-gioco (ad esempio fear e gti racing con i quali gioco attualmente) quindi avei degli incrementi rilevanti?grazie
PS: NON VI SCANNATE

Old 05-07-2007, 12:19   #10
bonis62
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lehotj Guarda i messaggi
io con il pc navigo-uso office-emule per scaricare-messenger-ascolto musica-gioco (ad esempio fear e gti racing con i quali gioco attualmente) quindi avei degli incrementi rilevanti?grazie
per fare queste cose la piattaforma a 32 e' anche troppa, mi spiego meglio, un pc alla fin fine e' un calcolatore (+ o -) compreresti una calcolatrice megascientifica per fare + x : - ? , al contrario se sei un ricercatore della nasa (tanto per fare un esempio) ti basterebbe una calcolatrice da telefonino ?
Old 05-07-2007, 12:22   #11
lehotj
Senior Member

mi fido??....aspetto anke altri pareri..grazie cmq

Old 05-07-2007, 12:36   #12
Scuall8907
Junior Member

Quote:
per fare queste cose la piattaforma a 32 e' anche troppa, mi spiego meglio, un pc alla fin fine e' un calcolatore (+ o -) compreresti una calcolatrice megascientifica per fare + x : - ? , al contrario se sei un ricercatore della nasa (tanto per fare un esempio) ti basterebbe una calcolatrice da telefonino ?
Sono daccordo e oltre tutto come dice minneapolis potresti anke avere delle rogne con i driver soprattutto se utilizzi delle periferiche un po' datate
Old 05-07-2007, 12:39   #13
lehotj
Senior Member

tutto ciò che ho in firma l'ho comprato a gennaio di quest'anno e sono stati rilasciati tutti i driver per xp a 64 bit, pure per vista.....quindi?

Old 05-07-2007, 12:44   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
per quello che chiedi l'unico limite è il gioco. (per le esosissime richieste di questi).
il resto delle cose che dici ti assicuro che lo fanno TRANQUILLAMENTE anche i pentium 2 downcloccati con le distribuzioni di linux leggerissime, su dischi fissi da 200Mb.
sicuramente però la piattaforma a 64bit ti da solo rogne di driver.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:46   #15
lehotj
Senior Member

no..guarda mi diverto cmq nel gioco riesco a giocare a 800x600 con la maggior parte dei dettagli al minimo, ma alcuni ho impostato medio, e non scatta! quindi?

Old 05-07-2007, 12:51   #16
Scuall8907
Junior Member

X me nn ti conviene x l'utilizzo ke ne fai nn avresti nessun vantaggio al limite potrebbe capitarti un gioco ke nn gira (a me è capitato)
Old 05-07-2007, 12:52   #17
lehotj
Senior Member

ok grazie...altri pareri?

Old 05-07-2007, 13:38   #18
bonis62
Bannato

vuoi andare piu' veloce ? metti la torretta su un supporto con le......rotelle.....
Old 05-07-2007, 13:41   #19
lehotj
Senior Member

Quote:
vuoi andare piu' veloce ? metti la torretta su un supporto con le......rotelle.....
IL COMMENTO è FUORI LUOGO...

Old 05-07-2007, 13:46   #20
bonis62
Bannato

Quote:
IL COMMENTO è FUORI LUOGO...
Windows XP Professional x64 Edition è progettato per rispondere alle esigenze superiori di quegli utenti che necessitano di grandi quantità di memoria e capacità di elaborazione in virgola mobile per effettuare analisi e progettazioni meccaniche, realizzare animazioni 3-D, modificare e comporre immagini video o eseguire applicazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni.

Il livello di prestazioni dell'elaborazione a 64 bit offre numerosi vantaggi nei settori tecnici, ad esempio per la progettazione automobilistica o aeronautica, in quanto consente di realizzare modelli di dimensioni superiori e più complessi. Con questo tipo di sistemi è possibile utilizzare software di simulazione per analizzare gli effetti aerodinamici, delle sollecitazioni o del riscaldamento sui materiali utilizzati per costruire un'auto o di un aereo, studiando i risultati riscontrati per migliorare la progettazione del prodotto. L'elaborazione a 64 bit rappresenta un vantaggio anche per gli autori di contenuti digitali, inclusi gli animatori 3D, i grafici e gli sviluppatori di videogiochi, che possono ridurre drasticamente i tempi per il rendering digitale dei modelli 3D. Infine, Windows XP Professional x64 Edition rappresenta un indubbio vantaggio anche nel settore delle elaborazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni, poiché offre un aiuto per attività quali le esplorazioni geologiche, le analisi sismiche, il calcolo della dinamica dei fluidi e la visualizzazione scientifica.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian