Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2007, 11:05   #1
Spike Spiegel
Member

L'Avatar di Spike Spiegel

Iscritto dal: Aug 2005
Problemi a giocare ad alte risoluzioni??? io si!!!

Ciao a tutti,
ho da poco piu di um mesetto il pc che ho in firma.
Avendo un bel monitor 16:10 Della Benq che arriva a 1920x1200 e una scheda Video veramente prestante(XFX 8800 GTX xxx) ho provato piu volte a spingermi
a questa risoluzione.
Il punto è che a questi livelli di risoluzione ho avuto problemi.
Giocando titoli come Half-life2 Ep1 si è piantato un fracco di volete, Dreamfall, idem con patate, test drive unlimited idem, stalker uguale, Colin Dirt alleluja!, tra l'altro anche con il non piu recentissimo Half life 2.
Si intende che ho sparato tutto quanto al massimo, senza pero forzare nulla dal pannello di controllo Nvidia.
Inizialmente ho pensato che la X-fi potesse rompere le scatole cosi l'ho disinstallata, è sono passato con sommo disgusto a usare l'audio integrato della p5b Deluxe....nulla, non è lei il problema.
Ora ..vedendo le configurazioni dei pc di test che HW upgrade usa per recensire schede della stessa serie della mia, vedo che l'unica differenza che mi sembra sostanziale e che usa processori piu performanti del mio 6600 come l'X6700 e X6800, ma c'è anche da dire che prova i giochi anche a risoluzioni ben superiori ai miei 1920x1200!!!
Sono cosciente che faccio parte di una minoranza che possiede un monitor in grado di andare a risoluzioni superiori a 1680x1050, ma volevo sapere cosa ne pensate, in quanto non sono un grandissimo esperto ed è il primo pc performante che ho mai avuto.
Posso anche accontentarmi di giocare a 1680x1050 (a questa risluzione ho gia meno problemi) ma molto presto con l'arrivo di giochi piu esosi (qualcuno a detto crysis??!!) la mia paura è che non potro giocare nemmeno a quest risoluzione...
Sono sicuro che ci sono perosne qua dentro che posso chiarirmi le idee.
Un saluto a tutti.
Old 03-07-2007, 12:40   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
aspetti i ribassi e ti prendi un quad
Portocala è offline  
Old 03-07-2007, 13:13   #3
Spike Spiegel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Quindi tu mi dici che sicuramente è il procio che non sta dietro la scheda video?

Avevo pensato anche che fosse colpa delle ram ,ma nei test vedevo che piu di 2 gb in dual channel non venivano mai usate...
Old 03-07-2007, 13:16   #4
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
non dire cagate va'...

comunque sei vga limited, per quanto potente sia la vga quella risoluzione e' davvero molto alta...
Tidus.hw è offline  
Old 03-07-2007, 13:28   #5
Spike Spiegel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
non dire cagate va'...

comunque sei vga limited, per quanto potente sia la vga quella risoluzione e' davvero molto alta...
Allora mi viene da chiedermi che senso hanno i test su hw upgrade della stessa mia scheda.
Spingono la scheda fino a ""2560x1600 pixel abilitando sia anti aliasing 4x che anisotropico 16x"" e riescono anche a fare la rilevazione dei frame al secondo, roba che io non farei in tempo perche mi crasha prima.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...locked_10.html

Old 03-07-2007, 13:40   #6
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
Originariamente inviato da Spike Spiegel Guarda i messaggi
Allora mi viene da chiedermi che senso hanno i test su hw upgrade della stessa mia scheda.
Spingono la scheda fino a ""2560x1600 pixel abilitando sia anti aliasing 4x che anisotropico 16x"" e riescono anche a fare la rilevazione dei frame al secondo, roba che io non farei in tempo perche mi crasha prima.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...locked_10.html

ah giusto... hai detto che ti si bloccano 0.o

forse è un problema di driver.. che sistema operativo usi?
Tidus.hw è offline  
Old 03-07-2007, 13:54   #7
Spike Spiegel
Member

Quote:
ah giusto... hai detto che ti si bloccano 0.o

forse è un problema di driver.. che sistema operativo usi?
Windows xp 32
Driver aggiornati all'ultima release in tutti i casi, comprese directx.
Cioè, i giochi vanno fluidi che è uno spettacolone ma o prima o dopo si pianta a capocchia... A volte sono riuscito a giocare mezz ora ad Half life ep.1 , ma la maggior parte delle volte dopo 10 min crashava, anche prima a volte.
Bo...
Old 03-07-2007, 13:56   #8
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

e te lo fa solo a quella ris giusto? quindi non può essere il sistema instabile...
Tidus.hw è offline  
Old 03-07-2007, 14:01   #9
Spike Spiegel
Member

Quote:
e te lo fa solo a quella ris giusto? quindi non può essere il sistema instabile...
Si infatti , ad esempio a test DRive Unlimited ci gioco senza problemi a 1680x1050,con tutto al massimo, mai avuto rogne.
Cmq Non vorrei fare la figura di chi cerca il pelo nell'uovo , è solo che mi rapporto anche alle valutazioni che fanno siti come questo riguardo ai componenti.
Ti ringrazio molto per le risposte

Ultima modifica di Spike Spiegel : 03-07-2007 alle 14:05.
Spike Spiegel è offline  
Old 03-07-2007, 14:13   #10
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Quote:
Originariamente inviato da Spike Spiegel Guarda i messaggi
Si infatti , ad esempio a test DRive Unlimited ci gioco senza problemi a 1680x1050,con tutto al massimo, mai avuto rogne.
Cmq Non vorrei fare la figura di chi cerca il pelo nell'uovo , è solo che mi rapporto anche alle valutazioni che fanno siti come questo riguardo ai componenti.
Ti ringrazio molto per le risposte
no no figurati xD
anche io mi incazzerei se non riuscissi a giocare alla ris nativa del monitor

solo che non so proprio cosa potrebbe essere, io se fossi nella tua condizione farei un format per levarmi ogni dubbio... ma non è esattamente la migliore soluzione...
Tidus.hw è offline  
Old 03-07-2007, 14:40   #11
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Supporto tecnico please.

Chiudo.
Simon82 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian