|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Windows o linux??
Ciao, vorrei fare un piccolo serverino x la casa dove installare un ftp, cient posta, firewall, print stampante ecc...
Voi cosa mi consigliate di usare windows o linux?? Il computer nn è tanto potente è un pentium 3.. Attendo risposte Ciaooooooo
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se hai gia' linux installato e hai un minimo di basi, non dovresti aver nessuna difficoltà perche' tutto cio' che ti serve si trova di default in qualsiasi installazione (Mandriva, Suse, Redhat; Slackware;Ubuntu)
Si tratta solo di configurare i relativi file di configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Il problema secondo me è economico, visto che una licenza di Windows Server 2003 costa abbastanza.
Direi quindi Linux, a meno che tu non possa permetterti l'acquisto della licenza, che allora mi farebbe propendere per Windows. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby Ultima modifica di Einstein : 02-07-2007 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per Linux però eviterei distribuzioni molto pesanti in quanto parrebbe che il tuo PC non sia molto potente.
Potresti aggiungere qualche informazione sull'hardaware? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
damn small linux, xubuntu...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.