Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2007, 13:36   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
[Terrorismo]Disattivate 2 autobombe nel centro di Londra

Un ordigno trovato nella notte a Piccadilly: aveva un potenziale enorme
La seconda auto in un garage di Park Lane. Falso allarme in Fleet Street


Disattivate 2 autobombe nel centro di Londra

"Stesso esplosivo, episodi collegati"

La polizia punta il dito contro Al Qaeda: bombe simili a quelle irachene
Nella notte sul web un messaggio: "Londra sarà bombardata"


Quote:
LONDRA - Londra piomba di nuovo nell'incubo attentati. Nella notte in pieno centro è stata scoperta e disattivata una potente autobomba a Haymarket. La situazione si è fatta immediatamente molto tesa e nel pomeriggio un'altra autobomba è stata trovata in un parcheggio sotterraneo di Park Lane, accanto al famoso parco di Hyde Park. La polizia spiega che in entrambi i casi è stato usato lo stesso materiale esplosivo, e che i due fatti sono "ovviamente collegati".

Nel pomeriggio anche una sagnalazione in Fleet street, la mitica strada un tempo sede delle redazioni dei principali quotidiani britannici. Ma era un falso allarme.

Prima del ritrovamento a Haymarket, su un sito spesso utilizzato da Al Qaeda per diffondere i suoi comunicati era apparso il messaggio "Londra sarà bombardata" e una critica all'onorificenza concessa dalla Regina a Salman Rushdie, autore dei "Versetti satanici". Sulla chat Al-Hesbah un certo Abu Osama al-Hazeen aveva infatti scritto: "Nel nome di Dio il più compassionevole, il più pietoso, la Gran Bretagna cerca altri attacchi diAal Qaeda? Oggi dico: gioite, nel nome di Allah, Londra sarà bombardata".

Park Lane. A Park Lane il traffico è tornato a scorrere dopo che la zona era stata chiusa, nel pomeriggio, per almeno cinque ore. L'allerta era scattata quando gli addetti del garage avevano sentito "puzza di carburante" e lo avevano segnalato alle forze dell'ordine. Che avrebbero definito l'ordigno contenuto nell'auto "di notevole interesse", senza spiegare tuttavia di cosa si tratti. Anche in questo caso, come a Haymarket, si tratta di una Mercedes, blu: l'auto sarebbe stata portata al garage sotterraneo con il carro attrezzi dopo essere stata sequestrata la scorsa notte in Cockspur street, vicino Trafalgar Square, perché in divieto di sosta, come riferisce il sito del "Daily Telegraph".

"La mano di Al Qaeda". Scotland Yard in serata è costretta ad ammettere un'unica strategia e una sola mano, "la mano di Al Qaeda". Una fonte del ministero dell'Interno spiega che "anche in passato sono stati scoperti progetti di attentati con lo stesso modus operandi - gas, benzina, chiodi e inneschi a distanza - e con analoghi obiettivi: locali notturni e discoteche". Sempre fonti di polizia sottolineano la coincidenza degli allarmi con l'incarico di primo ministro assunto da Gordon Brown, una data che Al Qaeda avrebbe voluto "battezzare".

Haymarket. Tutto è cominciato intorno all'una di questa notte a Haymarket, una zona molto frequentata e piena di locali: una potente bomba composta da 200 litri di carburante, bombole di gas e chiodi è stata trovata in una Mercedes. Gli investigatori ritengono che fosse pronta a saltare in aria con un comando a distanza attivato con un telefono cellulare. Le autorità stanno setacciando le riprese delle telecamere a circuito chiuso della zona per scoprire altri indizi. L'allarme è stato dato da un'ambulanza chiamata da un locale per un giovane che si era sentito male. I soccorritori hanno notato del fumo che usciva dalla vettura. Alcuni testimoni citati da Sky Tv hanno invece raccontato che il conducente dell'auto sarebbe scappato dopo averla fatta schiantare contro alcuni bidoni della spazzatura presso il nightclub "Tiger Tiger" di Piccadilly.

In mattinata Peter Clark, responsabile dell'antiterrorismo di Scotland Yard, ha spiegato che "l'auto, una Mercedes verde metallizzato, era piena di taniche di benzina, due cilindri di gas collegati a una carica esplosiva e di chiodi". Più che un ordigno, quindi, una vera e propria autobomba "con una elevata potenza distruttiva moltiplicata dall'effetto mitraglia provocato dai chiodi. Poteva fare danni enormi e molte vittime".

Le piste. La zona è stata isolata, e lo rimarrà a lungo. "Non vogliamo fare supposizioni adesso e lanciare allarmi terrorismo - ha aggiunto Clarke - certo molti indizi ci portano in quella direzione anche se le nostre indagini restano a tutto campo". Un'altra ipotesi, infatti, potrebbe essere quella del racket: a Londra ci sono già stati attentati contro locali notturni, ma questa autobomba sembrava puntare a una strage.

Il responsabile dell'antiterrorismo ha sottolineato l'importanza dell'intervento "chirurgico" degli artificieri che sono riusciti a preservare intatto l'ordigno. A differenza di quanto accaduto in passato, quando le bombe sono sempre andate distrutte nell'esplosione, questa volta Scotland Yard potrà ricavare molte informazioni utili per capire la natura e quindi anche l'origine dell'ordigno. Tutti elementi che potenzialmente contengono la firma dei responsabili. In particolare, secondo quanto detto a SkyNews da fonti del ministero degli Interni, si starebbero studiando eventuali similitudini con le autobombe utilizzate dagli insorti in Iraq.

Gordon Brown. Secondo il nuovo premier Gordon Brown, la scoperta dell'ordigno dimostra che il terrorismo è ancora "una minaccia grave e persistente" per la sicurezza della Gran Bretagna. "Con il mio governo", ha aggiunto il successore di Tony Blair, "sottolineerò come si debba mantenere la sorveglianza anche per i giorni a venire".

In Gran Bretagna è tuttora in vigore l'allerta sicurezza al secondo livello, quello 'grave', introdotto due anni fa. Il 7 luglio 2005, la rete della metropolitana londinese fu il principale bersaglio degli attentatori che presero di mira anche un autobus di linea: in tutto persero la vita 52 persone, compresi quattro terroristi, e circa 700 rimasero ferite.

L'Mi5, il servizio segreto interno, valuta come "serie e persitenti le minacce del terrorismo internazionale contro gli interessi britannici, anche all'estero", con particolare riguardo ad ''Al Qaeda e ai gruppi collegati" e "alla diffusione di armi di sterminio". Di una minaccia così ravvicinata, però, non c'era traccia nelle segnalazioni.

(29 giugno 2007)
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:38   #2
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
io non riesco proprio come riescano a scovare queste cose in una città come Londra, veramente.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:42   #3
y4k
Senior Member
 
L'Avatar di y4k
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
io non riesco proprio come riescano a scovare queste cose in una città come Londra, veramente.
le cctv serviranno pur a qualcosa -.-
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:44   #4
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
io non riesco proprio come riescano a scovare queste cose in una città come Londra, veramente.
c'è scritto:
Quote:
L'allarme è stato dato da un'ambulanza chiamata da un locale per un giovane che si era sentito male. I soccorritori hanno notato del fumo che usciva dalla vettura. Alcuni testimoni citati da Sky Tv hanno invece raccontato che il conducente dell'auto sarebbe scappato dopo averla fatta schiantare contro alcuni bidoni della spazzatura presso il nightclub "Tiger Tiger" di Piccadilly.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:30   #5
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
c'è scritto:
calma, ho solo chiesto.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:34   #6
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
calma, ho solo chiesto.
tranquillo, son calmissimo. Ho solo risposto
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:42   #7
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
tranquillo, son calmissimo. Ho solo risposto
oh mamma, l'ho confuso con la firma. ti chiedo sinceramente e umilmente scusa.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:44   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
oh mamma, l'ho confuso con la firma. ti chiedo sinceramente e umilmente scusa.
non so se accettarle, ci devo pensare




EDIT: tutto ok, succede
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve

Ultima modifica di trallallero : 30-06-2007 alle 14:47.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 14:45   #9
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non so se accettarle, ci devo pensare



johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:00   #10
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Se fosse successo da noi le avrebbero scoperte in tempo?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:04   #11
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se fosse successo da noi le avrebbero scoperte in tempo?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:30   #12
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
oh mamma, l'ho confuso con la firma. ti chiedo sinceramente e umilmente scusa.



dormito poco ?

vieni che ti faccio un caffettino, il caffettino del compagno.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 15:31   #13
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se fosse successo da noi le avrebbero scoperte in tempo?
da noi le bombe non le mettono.

siamo già esplosivi di nostro.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 17:01   #14
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi



dormito poco ?

vieni che ti faccio un caffettino, il caffettino del compagno.
no, sono un pò preoccupato per il lavoro (scuola). chiedo ancora scusa a tutti, ai moderatori e specialmente a Trallallero.
sì, il caffettino lo accetto, grazie, compagno.

Ultima modifica di johannes : 30-06-2007 alle 18:12.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:30   #15
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
no, sono un pò preoccupato per il lavoro (scuola). chiedo ancora scusa a tutti, ai moderatori e specialmente a Trallallero.
sì, il caffettino lo accetto, grazie, compagno.
prego

in bocca al lupo per i tuoi problemi lavorativi, spero si risolvano presto

E con questo chiudo l'ot
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:42   #16
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Mia sorella parte lunedì per l'inghilterra.
Saran due settimane di apprensione folle
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:53   #17
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
Becera propaganda .
"Al Qaeda poteva colpire , mandiamo più truppe"
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 20:58   #18
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Mia sorella parte lunedì per l'inghilterra.
Saran due settimane di apprensione folle
per come la vedo io se non è destino non ti succede nulla.

Io sto per andare ad istanbul, sono preoccupato ?
Nemmeno per sogno.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:21   #19
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
per come la vedo io se non è destino non ti succede nulla.

Io sto per andare ad istanbul, sono preoccupato ?
Nemmeno per sogno.
Oh, beh. Questo è indubbio.
Non che quando ci andai io fosse tutto molto più calmo (anche se gli attacchi a Londra ancora non c'erano stati)
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 21:51   #20
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2052
Macchina in fiamme contro l'aeroporto di Glasgow.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/6257194.stm
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v