Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 14:14   #1
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
polemiche sulle affermazioni del vescovo Matarrese :"I gay non sono cristiani"

Quote:
Le parole pronunciate dal Vescovo di Frascati nel corso di un ritiro
«I gay non sono cristiani»
E’ polemica sull’affermazione di Mons. Matarrese

Manuel Mastrofini è uno studente d'ingegneria che ha il coraggio delle sue opinioni e l'affermazione “i gay non possono essere considerati cristiani” fatta dal Vescovo di Frascati Giuseppe Matarrese ad un ritiro prima della cresima in cui partecipava suo fratello, proprio non gli va giù. O meglio non gli va giù quello che è successo dopo, con le polemiche che ne sono seguite.Allora prende carta e penna e scrive ai giornali. «Mi lascia perplesso l'atteggiamento del Vescovo e rischia di far perdere la mia fiducia e non solo la mia , nella Chiesa come istituzione. Dopo l'affermazione sui gay una ragazza ha replicato:“secondo me non è giusto perché i gay invece possono amarsi come un uomo e una donna”. Stizzita la replica dell'alto prelato “Scema, no”!
A dar man forte alla cresimanda interviene un'altra ragazza ribadendo il concetto dell'amica. Altra replica del Vescovo: “Hai una capoccia vuota”! Fin qui siamo nella norma, anche nella schietta dialettica del Vescovo. Ognuno ha espresso le proprie opinioni. Quello che segue invece non lo ritengo un comportamento educativo per i giovani cresimandi. Quattro ragazzi, fra cui le due ragazze direttamente coinvolte, andranno a chiedere scusa al Vescovo a nome del gruppo per “l'irriverenza” fatta esprimendo le proprie opinioni. Questo su decisione del sacerdote presente al ritiro e delle catechiste. Sconcerto da parte delle famiglie non tutte d'accordo su questa linea” pedagogica”. Quello che più preoccupa in questa vicenda non è l'opinione della Chiesa sui gay,che è rispettabilissima. L'affermazione infatti riguarda i rapporti religiosi tra gay e cristiani anche se ci sarebbe da domandarsi cosa ne pensano i gay cattolici. Piuttosto è preoccupante l'atteggiamento del Vescovo nei confronti di ragazzi di 13-14 anni che esprimono educatamente le proprie perplessità. E' normale che i giovani e non solo loro, bombardati quotidianamente dai media su questo argomento, chiedano chiarimenti, opinioni, vogliano discutere, sapere, confrontarsi. E' da biasimare invece il comportamento supponente di un'autorità religiosa, che, in modo brusco e inappropriato li redarguisce e li richiama ad un comportamento più consono ad un ritiro spirituale. Ma non è compito della Chiesa proprio risolvere i dubbi, dare certezza,aprirsi al confronto, proprio con quei giovani che amano discutere e sapere? Porsi su piedistallo e inviare sentenze non è il contrario della frase evangelica ”lasciate che i giovani vengano a me”! Ma non siamo al limite del plagio, a sentirsi in dovere di porgere le scuse per avere detto la propria opinione? Dire “i gay possono amarsi come un uomo e una donna” può essere considerata
una irriverenza nei confronti di un Vescovo, di un sacerdote, delle catechiste?
Ma non era ancora finita qui. Il giorno successivo durante l'omelia un alto prelato tornava sull'argomento di fronte a centinaia di persone nella basilica di Frascati. “Stanotte ho pianto e sofferto” ha detto, alludendo a quanto era accaduto, invitando tutti i genitori di quei ragazzi a rimproverare i loro figli per aver espresso certe “immoralità”
».
Terenzio Lodadio
preso da questo quotidiano on line http://www.cinque.collineromane.com/...8%20giugno.pdf
a pagina 9

che ne pensate ??
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:15   #2
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
per fortuna che non ha detto che i non cristiani sono gay

PS: terenzio LODADIO???????? AHJAHAHAHA
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:29   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
preso da questo quotidiano on line http://www.cinque.collineromane.com/...8%20giugno.pdf
a pagina 9

che ne pensate ??
Che il tizio è un cafone omofobo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:34   #4
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Matarrese, un cognome una garanzia.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:37   #5
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Intanto avrebbe eventualmente dovuto dire "non sono cattolici" (per quanto sarebbe stata un'affermazione a mio parere assurda) o pretende di parlare anche a nome di ortodossi, anglicani, ecc...?

Riguardo ai ragazzini coinvolti, io non permetterei mai a mia figlia di scusarsi perchè ha espresso e difeso le sue opinioni,anzi. Piuttosto non vorrei più che frequentasse un'ambiente che non permette la libertà di pensiero e espressione.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:40   #6
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi nelle dichiarazioni del sig Matarrese.
La Chiesa Cattolica non è altro che un Club come un altro con le sue regole, o le accetti o te ne vai.
Old 25-06-2007, 14:42   #7
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
la Chiesa sa solo sputare sentenze. dovrebbero mettersi nei panni di un gay per capire quanto siamo discriminati.
un gay può amare Dio tanto quanto un eterosessuale.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:42   #8
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
La Chiesa Cattolica non è altro che un Club come un altro con le sue regole, o le accetti o te ne vai.
interessante ... ma allora i gay cattolici dovrebbero andarsene dalla Chiesa ?
Old 25-06-2007, 14:51   #9
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Per un credente la chiesa non è un Club.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:53   #10
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ennesima caduta di stile da parte della chiesa Istituzione , nn credo che Dio vorrebbe farsi rappresentare da "certa gente"
Old 25-06-2007, 14:57   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
L'alto prelato in questione ha detto "scema" alla ragazza?

Complimenti!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:01   #12
johannes
Member

eh, ma alcuni si credono padroni del mondo. se penso al mio parroco mi viene da piangere. io ci litigo sempre.
Old 25-06-2007, 15:01   #13
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dio non ha dato i diritti di utilizzo del suo marchio a nessuno, nè tanto meno alla Chiesa Cattolica.
Quindi se uno crede in Dio non ha bisogno nè della tessera di adesione nè di andare in una chiesa cattolica.

Quote:
Quote:Wesker

Per un credente la chiesa non è un Club.
E' un club e come tale ha le sue regole, i suoi gruppi chiusi, qua e là correnti di depravazione ben nascoste dietro un alone di eccellenza. Più che altro pare una organizzazione piramidale che più s'avvicina al vertice più ha caratteristiche massoniche e la base, tenuta a rispettare un regolamento rigido, viene tenuta sempre sotto controllo con questioni inutili da loop mentale.
Un vero dominio, non c'è che dire.
Old 25-06-2007, 15:21   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Dio non ha dato i diritti di utilizzo del suo marchio a nessuno, nè tanto meno alla Chiesa Cattolica.
Quindi se uno crede in Dio non ha bisogno nè della tessera di adesione nè di andare in una chiesa cattolica.

Quotone, parole sante.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 15:54   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
che ne pensate ??
lo vada a dire a mia sorella che la domenica va a messa e si confessa e si comunica.
Old 25-06-2007, 16:30   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
Intanto avrebbe eventualmente dovuto dire "non sono cattolici" (per quanto sarebbe stata un'affermazione a mio parere assurda) o pretende di parlare anche a nome di ortodossi, anglicani, ecc...?

no, pretende di parlare per Dio... ergo...

comuque onestamente è un complimento ai gay quello ceh ha fatto...
Old 25-06-2007, 16:38   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
lo vada a dire a mia sorella che la domenica va a messa e si confessa e si comunica.

certo che deve aver proprio 'na gran Fede (imho più più di molti prelati)

per andarci nonostante le dottrine ufficiali della chiesa e le sparate tipo questa dei suoi più alti esponenti...

complimenti a lei ...

io per molto molto molto meno e per nessun "sgarro personale" ho deciso che la combriccola razzolava decisamente male per continuare a farne parte.

ma evidentemente non devo aver digerito la cosa "del porgere l'altra chiappa"

Ultima modifica di Fil9998 : 25-06-2007 alle 16:43.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:51   #18
johannes
Member

mah. se ami Dio vai in chiesa. io contesto sempre il mio parroco e non potrei essere più lontano dalle posizioni della Chiesa ma vado a messa.
Old 25-06-2007, 16:51   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
- 1.000 fedeli a messa.

Avanti così. Autodistruggetevi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 16:55   #20
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
fortunatamente a tua sorella non è capitato questo :
Quote:
‘Sei gay, niente eucarestia’

Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l’Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L’episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l’età, appartiene a una ‘famiglia difficile’, che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.

E’ stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l’arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere “né il caso né il sacerdote” - e un’intervista al deputato ‘transgender’ Vladimir Luxuria.

Fonte: Ansa
preso da http://www.uaar.it/news/2007/06/04/s...te-eucarestia/
(riporto il link alla UAAR perche la notizia su ansa.it è stata cancellata e non se ne trova traccia )
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP