|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: PaleMMMo
|
Avvio il PC ma...
Ciao Ragazzi, è da un pò che non ci si "vede"!
Problemino: Roba da pazzi! Si sarà imputtanata qualcosa a livello del BIOS? o cosa? GRAZIE in anticipo a chiunque voglia farsi carico del mio fastidiosissimo problema! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se come dici staccando la spina e ricollegandola il pc si avvia , di solito la colpa e dell' alimentatore che si sta guastando .
Di solito questo tipo di problema si verifica quando si lascia sempre la spina collegata ai 230V , senza avere un interruttore generale che toglie del tutto tensione al pc . Prova a sostituire l' alimentatore con un altro nuovo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma, un'alimentatore che sta per andare a farsi benedire, può causare questi problemi? Cioè, è possibile che il PC al riavvio si pianti con la spia dell'HD accesa e non si muova più??? A parte il fatto che l'alimentatore è stato cambiato un anno fa (ma non vuol dire nulla, potrebbe essere un difetto di fabbrica!), il mio PC sta sempre acceso ed in tutti questi anni è la prima volta che mi capita una cosa curiosa del genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il pc ti da anche altri problemi e possibile che la causa del problema sia un altra .
Dovresti fare alcune prove per verificare il problema . Prima prova a sostituire l' alimentatore , magari con uno di prova , poi se il problema non sparisce prova a sostituire il disco fisso . Altre cause possono essere dovute alla scheda madre che si sta guastando . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Io sospetto l'HD,comunque controlla gli attacchi dell'HD e di tutte le periferiche,prova a staccare e rimettere tutto con cura.
![]() |
#6 |
Member
|
...adesso ho anche un altro problema.... ogni tanto il mouse smette di funzionare!!!! Non c'è proprio verso di farlo riprendere....FERMO BLOCCATO...posso solo riavviare e dopo aver fatto tutta la trafila di cui sopra (altri msg)...sperare che si riprenda, perchè non sempre lo fa!!!
Tutto farebbe sospettare la presenza di un virus ma ho già fatto i dovuti controlli anche approfonditi e ...NULLA!!! Suggerimenti???? ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
UP, please!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Problemi cosi vari farebbero pensare alla scheda madre che si sta guastando , comunque sicuramenti problemi hardware di vario tipo ( alimentatore o disco fisso ) .
Se ti è possibile procurati un po di hardware e prova a sostituirlo cosi verifichi quale componente non fuziona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao probabilmente sono le temperature. Controlla che la ventola del procesore giri correttamente, ed eventualmente togli la polvere con una bolboletta di aria compressa e aspirapoelvere. nel caso le ventole girassero normalemernte e le temperature fossero buone, allora è quasi sicuramente l'alimentatore. ( ma qui non so come fare un test.) ciaoooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.