|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Partizionamento disco SATA senza spostare i dati presenti
Salve,
devo dividere in più partizioni un disco SATAII Maxtor da 320GB, 8MB buffer con parecchi GB di dati dentro che vorrei evitare di spostare. In questo caso il buon Partion Magic con i dischi IDE mi permetteva di creare nuove partizioni dallo spazio libero rimasto e si occupava lui di spostare i dati dall'unica partizione iniziale a quella più piccola che ne risultava. Partition Magic non riesce però a vedere lo spazio libero su questo disco SATA e quindi non mi permette nemmeno di creare nuove partizioni. Ecco la schermata: ![]() Come faccio? anche soluzioni in Linux possono andare bene (ma cfdisk non mi rilevava il SATA, anche se il Ubuntu sì).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Mi rispondo da solo.
Il problema risiedeva nel fatto che disco era rilevato come dynamic disk e programmi come Partition Magic e Akronis Disk Director non riescono a partizionare dischi di questo tipo. La soluzione risiede nel convertire il disco da dynamic disk in base disk. Per farlo basta andare su Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco e cliccare con il tasto dx del mouse sul disco e fare "Converti in disco base". Ulteriori informazioni le trovate qui.
Ciao Ultima modifica di Slamtilt : 30-06-2007 alle 09:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.