Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 11:50   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
[PS3-X360] Ancora scarsa la diffusione dell'HDTV

Quote:
Ancora scarsa la diffusione dell'HDTV

Le TV in alta definizione sono in crescita, ma anche in USA hanno problemi.
Recentemente sono apparse in rete, e sulla stampa specializzata, varie indagini di mercato circa le difficoltà incontrate dai televisori cosiddetti "HD" nel diffondersi e soppiantare i vecchi schermi a tubo catodico. Gli ultimi risultati relativi agli USA e forniti dalla Consumers Electronics Association rafforzano questa impressione.

Infatti, solo il 30% delle famiglie statunitensi possiede almeno un televisore HD (dato pur in crescita) e, di queste, meno della metà usa abitualmente contenuti in alta definizione. Vale a dire che la maggioranza utilizza i display in alta definizione per materiale che, invece, non lo è. Ciò dimostra che il primo motivo di acquisto, anche negli Stati Uniti, non è rappresentato dalle caratteristiche dell'apparecchio, ma dal suo look "futuristico".

Considerato che gli USA sono il primo mercato mondiale dei videogame, queste cifre aiutano a capire, senza dubbio, quanto la "rivoluzione HD" sia ancora lontana dal concretizzarsi per ciò che riguarda il pubblico di massa.
Fonte nextgame.it

Oltre ad essere un freno per PS3-X360, potrebbe anche essere un vantaggio (e nemmeno di poco) per il Wii.
Old 28-06-2007, 11:58   #2
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
E il bello è che quanti hanno preso il tvhd e non usuftìruiscono di nessun dispositivo ad alta definizione ( VG-film-canalihd ), vedono peggio di quando avevano il vecchio tv, chissà quanti crederanno di essere stati fregati alla grande
Old 28-06-2007, 11:59   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
E il bello è che quanti hanno preso il tvhd e non usuftìruiscono di nessun dispositivo ad alta definizione ( VG-film-canalihd ), vedono peggio di quando avevano il vecchio tv, chissà quanti crederanno di essere stati fregati alla grande
tutti gli over 50 senza figli nerd
Old 28-06-2007, 12:05   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Io ne ho due. Con il Bravia in SD vedo meglio che col tubo catodico.
Old 28-06-2007, 12:16   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
e fanno benone. Se al giorno d'oggi HD vuol dire lcd e plasma, spero proprio che non si espandino (ma è impossibile), a favore dei crt hd, che preferisco di gran lunga

non capisco il senso di comprare un apparecchio non retrocompatibile (quindi verso i segnali ld). Mi sembra davvero stupido, inoltre costa anche il doppio.
La tecnologia dovrebbe migliorare le cose, non peggiorarle. Dovrebbe giustamente esistere una tv hd che non dia problemi con i vecchi apparecchi, altrimenti non ha senso, per quanto mi riguarda.

Poi ci mancherebbe, son soldi vostri

Ultima modifica di Giant Lizard : 28-06-2007 alle 16:47.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:17   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quoto, crt hd sarebbe la cosa migliore.
Old 28-06-2007, 12:25   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
basta non buttare via il vecchio CRT...io ho entrambi e vivo felice
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:29   #8
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Ma le tv HD non costano sempre di meno ?
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:35   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
io sono ancora con un ottimo crt sony e l'hdfury per cercar di godere anche io di contenuti hd sullo schermo del pc
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:35   #10
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io conosco, personalmente, veramente poche persone che posseggono una HD TV (uno solo )

Costano ancora eccessivamente troppo e non sempre danno la qualità che ci si aspetta...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:40   #11
Eriol the real
Bannato

se in USA sono il 30%.... in europa e italia su che cifra saremo? Azzarderei una metà, e l'uso del materiale HD sarà ancora meno...

non mi sorprende la cosa, ed è scontato che sia un freno per la next-gen e un incentivo per il wii. In ogni caso la situazione si evolve molto velocemente
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:41   #12
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

la cosa divertente è che qui ci affanniamo tanto a cercare la migliore qualità video...vga, cavi monster, hdmi....e poi praticamente la stragrande maggioranza della gente che conosco che ha una console hd (x e ps3) la usa attaccata al Mivar 29" e ti viene anche a fare osservazioni sulla grafica dei giochi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:10   #13
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
La questione è semplice: costano non poco, i contenuti in alta definizione sono ancora solo per chi ha i soldi, ed infine, i televisori CRT durano anche 20 anni, se uno l'ha comprato 5 anni fa dubito che lo butterà via per prendere un lcd
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:18   #14
Mrf
Senior Member

In ita la situazione è peggiore perchè solo le console ne giustificano l' acquisto e non penso che 4 canali hd a pagamento facciano la differenza.

Queste tv si evolvono in modo notevole quasi di 6 mesi in 6 mesi portando notevoli migliorie tipo i pc.

L' unico modo per farle vendere è abbassarle di prezzo.

Concordo con Andre106 sono molti quelli che non hanno queste tv con videogame hd tuttavia già queste console costano parecchio tenendo conto degli stipendi attuali

Ultima modifica di Mrf : 28-06-2007 alle 13:23.
Mrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 15:27   #15
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
la cosa divertente è che qui ci affanniamo tanto a cercare la migliore qualità video...vga, cavi monster, hdmi....e poi praticamente la stragrande maggioranza della gente che conosco che ha una console hd (x e ps3) la usa attaccata al Mivar 29" e ti viene anche a fare osservazioni sulla grafica dei giochi
Quoto, io ho scoperto che un amico che ha una 360 collegata in component ad un HDTV teneva la dash a 480p senza manco rendersene conto, poi è venuto a casa mia a dirmi "però, si vede molto meglio qui da te"..
Old 28-06-2007, 16:35   #16
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Quoto, io ho scoperto che un amico che ha una 360 collegata in component ad un HDTV teneva la dash a 480p senza manco rendersene conto, poi è venuto a casa mia a dirmi "però, si vede molto meglio qui da te"..
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 16:52   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
la tecnologia della tv sembra abbia fatto passi da gigante, ma per quanto mi riguarda, finchè non esiste una tv hd ultraleggera e sottile, grande, poco costosa e che non dia problemi con i vecchi apparecchi che inviano segnalo ld, tutto sto miglioramento non c'è.

E' inutile che mi migliorino l'audio facendolo sembrare chissà cosa, mi sta benissimo anche lo stereo 2.0, basta che si veda bene caxxo, la sua funzione principale dovrebbe essere quella di proiettare immagini in movimento.

Il problema è facilmente risolvibile e riducibile ad uno solo: far visualizzare bene i vecchi dispositivi su tv lcd e plasma. Se riesce questo, siamo a cavallo. Sulla nitidezza, colore, contrasto e vattelapesca ci si può lavorare dopo, per il momento questa è la cosa che per me è essenziale.
E anche per queste cose, il crt è sempre un passo avanti. Non capisco perchè il mercato debba imporre lcd e plasma se l'altro formato è migliore.
Old 28-06-2007, 16:58   #18
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
boh... a me sembra di vedere molto bene la tv.... ed è lcd hd ready.
oltre al fatto che arreda molto di più di una crt di pari dimensioni (che sarebbe poi una cassa da morto come dimensioni...) a mio parere si vede anche meglio: poi io sono uno che vede quasi sempre dvd (e utilizzo cavo hdmi) e poco la tv classica... e soprattutto non sto appiccicato al tv, ma ad una distanza ragionevole...

certo, prob se si prende una tv lcd super accessoriata a 500euro non si può pretendere di vedere bene.......................

e cmq per me il punto focale di tutto è il "nero": poche tv crt hanno un nero che è veramente nero, e non blu. Questo imo è una bella differenza...
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 17:21   #19
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
se in USA sono il 30%.... in europa e italia su che cifra saremo? Azzarderei una metà, e l'uso del materiale HD sarà ancora meno...

non mi sorprende la cosa, ed è scontato che sia un freno per la next-gen e un incentivo per il wii. In ogni caso la situazione si evolve molto velocemente
ma xchè la next-gen sarebbe affidata alla cosidetta "alta-risoluzione" ma che minchiate è ? ma chi lo stabilisce soprattutto ?
a me sembra che la maggior parte degli utilizzatori finali comprinl lcd o plasma solo x l'estetica e per gli svariati pollici
ma chi usa veramente l'HD ma soprattutto a COSA serve realmente è come andare a vedere un illusionista che ti affascina con i suoi numeri ma poi REALMENTE cosa rimane ? la bellezza delle immagini che a parer mio NON è così SCHIACCIANTE rispetto ad un DVD in un bel crt NON la vedo come una next-gen, considerando poi che sia plasma che lcd con la tv "classica" che secondo me durerà ancora x un bel pò di anni .... fanno "cagare" a conti fatti sono un sacco di soldi spesi x cosa ?

la mia idea di next-gen non sta nell'illusione ma in un qualcosa di davvero NUOVO/INNOVATIVO che non sta dietro l'HD che è solo bello da vedere (e poi neanche tanto...) quindi.... pro-wii
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:01   #20
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
ma xchè la next-gen sarebbe affidata alla cosidetta "alta-risoluzione" ma che minchiate è ? ma chi lo stabilisce soprattutto ?
a me sembra che la maggior parte degli utilizzatori finali comprinl lcd o plasma solo x l'estetica e per gli svariati pollici
ma chi usa veramente l'HD ma soprattutto a COSA serve realmente è come andare a vedere un illusionista che ti affascina con i suoi numeri ma poi REALMENTE cosa rimane ? la bellezza delle immagini che a parer mio NON è così SCHIACCIANTE rispetto ad un DVD in un bel crt NON la vedo come una next-gen, considerando poi che sia plasma che lcd con la tv "classica" che secondo me durerà ancora x un bel pò di anni .... fanno "cagare" a conti fatti sono un sacco di soldi spesi x cosa ?

la mia idea di next-gen non sta nell'illusione ma in un qualcosa di davvero NUOVO/INNOVATIVO che non sta dietro l'HD che è solo bello da vedere (e poi neanche tanto...) quindi.... pro-wii
Forse non hai mai visto quanto schifo fanno i giochi PS3/X360 su un qualsiasi CRT. Chi compra una delle due console deve necessariamente o attaccarla ad un monitor o ad una TVHD...
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP