|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Triky Dj - X Mod
Ragazzi, come da "non" previsioni, ho iniziato subito il mod, non ce la facevo ad aspettare, oggi mi sono quindi fiondato da Brico ed ho comprato degli angolari in alluminio, dei fogli di plexy e delle viti con bulloncini, passiamo ora alle immagini, che è la cosa che + vi piace
![]() Vista panoramica del pc in fase di smontaggio: ![]() Dettaglio dei neon e terminali dei led di accensione etc...che vanno a finire nella mobo, cablati da schifo: ![]() Prova di sistemazione Hardware sulla base di plexy (che poi ho cambiato, ma purtroppo non ho fotografato, nei prossimi UP vedrete) ![]() Dettaglio della base di quello che sarà il case in plexyglass con vite e bulloncino che fungerà da separatore per la mobo: ![]() La mobo fissata anche sopra: ![]() Dettaglio: ![]() Posizionando il lettore cd\dvd, mi sono accorto che non poteva stare spiaccicato al plexy, anche perchè la presenza degli angolari non mi avrebbe permesso di aprire il cassettino, quindi ho optato per una soluzione rapida ed indolore, utilizzando dei pezzetti di plexy incolladi con la colla caldo: ![]() Ora iniziano i problemi, gli angolari essendo in alluminio, non mi si bucano con il dremel, volevo fissarli con delle viti, ma non ci sono riuscito, quindi li ho incollati con la solita colla a caldo, ma non gode della mia fiducia qst colla, diciamo che è facile che si stacchi, cosa mi consigliate per fissare gli angolari a mò di guida come in foto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Artigianale e poco preciso, ma innovativo! Vediamo che altro combini!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo, con altri UP mattutini, dunque:
Ho iniziato a posizionare l'interfaccia USB, ed a pensare dove volerla mettere, ho optato per il frontale, vicino le unità ottiche, però mi serve un consiglio, se io taglio i fili (che mi danno solo ingombro) che partono da quel circuito, quelli grigi, che non uso e non mi servono a nulla, faccio un danno??? ![]() E poi il frontale sagomato su periferica usb e lettori cd e floppy: ![]() ![]() Per stamattina è tutto, oggi pomeriggio inizierò con l'intagliare il retro del case per i vari collegamenti mouse tastiera etc...della mobo e poi dovrò anche procurarmi degli angolari per gli spigoli (si chiamano spigolari? mah... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ed a presto P.S.=Per favore lima un po' i tagli che hai fatto per le unità ottiche e per le USB, di sicuro puoi migliorare molto in questo modo!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 28-06-2007 alle 11:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
mi pare di aver gia visto quella scheda madre
![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Esattamente!
Quote:
Veramente? Chissà dove l'hai vista ![]()
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa, ma nn si dice così. Posso capire semmai: mi volete farmi capire a me...
Cmq laser la sta usando nel suo strabiliante modding (il muletto reciclato).
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Venerdì di festa e venerdì di modding (non che gli altri giorni non lo siano ^^) Procediamo con immagini e spiegazioni:
Ho deciso di colorare i cavi dei neon di arancio fluo, perchè bianchi non mi piacevano, ed ecco la preparazione: ![]() Idem per cavo ide del floppy (prima era giallo) ed il tutto appeso ad asciugare: ![]() Poi ho deciso di incollare l'angolare che andrà a sorreggere la paratia in plexy posteriore, il tutto tramite l'ausilio del silicone trasparente (che ci mette tre ore e forse più ad asciugarsi completamente) con dei pesi sopra per fare pressione, eccolo: ![]() Dettaglio: ![]() E poi mi sono sbizzarrito con la verniciatura sempre fluo di griglie e angolari ![]() ![]() Ora passiamo al foro che ho fatto sul pannello che andrà nella parte superiore e dove alloggerà una ventolozza da 12x12: ![]() E poi di nuovo di dremel e carta vetrata perchè purtroppo come un idiota il frontale che avevo preparato lo ho pitturato all'esterno, mentre io volevo l'effetto lucido che si ottiene pitturandolo dal'interno, e quindi ho rifatto il tutto (per di + mi è finita la bomboletta nera per fare la cazz**a) ![]() Ultima ma non ultima ![]() ![]() Spero vi stia piacendo il lavoro, come avete potuto capire i colori principali del mod saranno nero e arancione, se volete, mi servirebbero dei consigli su come fare un pulsante per l'accensione, in quanto ho il pulsantino originale ovviamente, ma è solo l'asticella minuscola che prima era ricoperta dal bottone grande in plastica, che nemmeno posso riciclare in quanto l'alloggio suo originale è messo nel frontale del case in modo tale che risulti troppo scomodo da tagliare...ma se non vi viene in mente nulla...ahimè...dovrò procedere (forse, perchè c'è anche la remota possibilità che io lasci il pulsantino scarno così come l'ha fatto mamma) Altro problema: la base di tutta la struttura (come tutta la struttura del resto) è in plexy, spesso 2mm ![]() 1) Compro una lastra in plexy + spessa e la incollo sotto con il silicone. 2) Compro delle aste in aluminio, delle barrette e le incollo sotto in modo da rendere il tutto più rigido, e questa mi sembra la soluzione migliore. Che dite???? Ultima modifica di trikydj : 29-06-2007 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() Potresti sempre fare una struttura molto semplice: con delle barrette lisce e lunghe (ogni riferimento è puramente casuale ![]() Per qaunto concerne il "pulsante d'accensione", rivolgiti ad un negozio di elettronica nella tua città (la GBC ne è un esempio), chiedendo interruttori n/a (normalemnte aperti).
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per le barre di alluminio, mi hai dato un'ottima idea...
![]() Però per l'interruttore penso di aver capito che intendi, ma poi non me la sento di smontare, tagliare e saldare cavi elettrici, essendo poco pratico in materia. P.s: per il fatto dei cavi aux e phono collegati alla presa usb, mi confermi che se li taglio non succede nulla??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Ok, meglio così: mi fa sempre piacere che un'idea possa venir realizzata!
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccolo, come al solito con degli aggiornamenti mattutini, dunque, è stata una mattinata di tagli...il tutto fatto in circa un ora.
Procediamo con le immagini: Taglioi sul plexyglass che andrà a ricoprire la parte laterale corta del case, per la ventola, non ho voluto fare il solito cerchio, o quadrato, quindi ho optato per una figura che in progetto sarebbe dovuta essere 10 volte meglio d iquella, per per pigrizia e scarsa volontà, ho tagliato il tutto con la punta da trapano per il dremel ed è uscita fuori questa mezza schifezza, ma io mi accontento ![]() ![]() Poi invece il foro tondo ben fatto per la ventola che andrà dal lato opposto del case: ![]() Ed una panoramica di ciò che fino ad ora mi è stato possibile incollare, ossia base e lato posteriore: ![]() Poi vi faccio vedere delle piccole chicche: Scritta con vernice uv sull' Hd: ![]() X con scritta X mod in basso sul lettore floppy: ![]() E per finire i tagli completi di tutti gli angolari, quelli più lunghi, avendo finito le barre in alluminio, mi tocca ricomprarle (stà richiedendo una spesa maggiore rispetto a quella prevista qst cavolo di mod ![]() ![]() Ultima modifica di trikydj : 30-06-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Notando con piacere che il mod vi stà appassionando
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Eccomi: io sono sempre presente, ma purtroppo il periodo estivo non giova molto a questo forum. Comunque puoi stare tranquillo, perchè a Settembre improvvisamente tornerenno tutti con grandiose novità sviluppate durante questi mesi di relativo relax (ad eccezione dei cuochi ovviamente che si impegnano quotidianamente,
![]() Per quanto concerne gli ultimi update del tuo modding, non posso che farti i miei complimenti, perchè il plexyglass pitturato nero è una delle cose che gradisco maggiormente, non a caso il frontale del mio Red-Project è parzialemtne curanto in questo modo. ![]() Infine, un consiglio: usa il silicone sigillante della Bosh. È sicuramente più costoso, ma anche mooolto più resistente: concettualmente può sopportare un carico pari a 100kg in verticale. Ottima anche la cura dei dettagli: sembra che tu abbia usato una pittura reattiva ai raggi UV sul PCB della tua scheda video... Attendendo nuovi interessanti aggiornamenti, non mi resta che augurarti buone vacanze! Ciao ed a presto (mi auguro)!
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 03-07-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
complimeti per il tuo modding...è bellissimo
davvero artigianale |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per i commenti, l'unica cosa che non mi soddisfa a dovere, è il groviglio di cavi, ma purtroppo non posso fare altrimenti che metterli in quella poszione, che risulta essere la meno ingombrante per i flussi di aria e per i componenti stessi...stasera vi posto le foto finali del lavoro ultimato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Ciao, mi potresti dire quanto hai speso in tutto tra plexiglass, vernici ecc?
Non ho mai fatto un modding e vorrei avventurarmi.. ![]() Ma riesci a sollevarlo? Non e' un po' troppo sottile lo strato di plexiglass? La mobo e' attaccata sul fondo del case? Ovvero le viti con le quali hai aggianciato la mobo, non toccano a terra? Non e' pericoloso? Ok, per ora basta domande :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.