|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
LIQUIDO CONDIZIONATORE.... cambio !?!?
Come da titolo....
Il condizionatore non rinfresca più 'na mazza Macchina: Fiat punto ELX II serie anno 2000. Liquido condizionatore mai cambiato... si può col fai da te? Qualcuno l'ha fatto? Come? Dove? Perché? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
spesa circa 50€
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
mmhhh io c'ho dato 70-80€ ancora un paio d'anni fa... cmq non puoi farlo da te perchè ci vuole un macchinario apposito.
probabilmente l'anno prossimo sarai ancora a piedi e dovrai ricaricarlo: fatti mettere il tracciante così almeno vedi da dove perde (nel mio caso era una guarnizione). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Semplicemente dopo 7 anni non può essere che abbia perso le sue caratteristiche di assorbimento del calore?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mmm, no, non credo che il liquido possa perdere le sue caratteristiche, ma fidati che dopo 7 anni è sicuro che sei scarso di liquido refrigerante a causa di microperdite, che sono presenti in tutti gli impianti.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti hanno detto, può darsi ci siano delle microperdite, quindi che una ricarica ti duri per qualche altro anno, oppure, come è successo a me, che ci sia una guarnizione che perde tanto! |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Pensavo dopo un po' "invecchiasse" anche lui a forza di usarlo... Tra l'altro nel libretto di uso e manutenzione dicono che "l'impianto di climatizzazione deve essere utilizzato almeno una volta al mese per 10 minuti nella stagione invernale" pena... non so cosa Cosa che io non ho mai fatto... l'inverno non lo uso il clima
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Male ... anzi malissimo ..... ![]() Io lo uso per disappannare i vetri in inverno ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
io ho il clima perennemente acceso sia d' estate che d' inverno in cui tra l' altro è utilissimo perchè disappanna subito i vetri.
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
C'è scritto anche sul libretto in effetti
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ok, direi che ti hanno già risposto alla perfezione!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Anche io!
Nella modalità disappannamento si accende in automatico
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
A parte che dovrebbe essere un gas, e poi mica assorbe il calore....si raffredda sottoposto alla pressione del compressore del clima....dico bene?
Poi passa in un radiatore ed ecco la magia del freddo!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Gia' che ci sei, fatti cambiare anche i filtri antipolline, vedrai che ci guadagni in salute ed efficacia del condizionatore
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
senza dovrebbe, E' UN GAS, di solito l' r 134.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.