|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Acquisto nuova console
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di cambiare la mia vecchia ps2 con una console next gen, a questo punto nasce il problema:
Da un paio di anni a questa parte (da prima che uscissero) ho letto tante cose sia sulla ps3 che sulla xbox360 ma non sono mai riuscito a capire quale sia obiettivamente la console migliore (per quanto riguarda la grafica e l'affidabilità),vorrei un consiglio spassionato e obiettivo da voi. Grazie per le risposte che mi darete, ciao! P.S:si possono entrambe modificare?? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
io non ho la ps3 ma posso dirti che la grafica per quelolo che ho potuto vedere è migliore su 360 uso la parola troppo illuminata su ps3, al contrario la 360 scalda molto di più e fa un sacco di rumore dato che per ridurre i tempi di caricamentomicrosoft a optato per mantenere a manetta il lettore dvd
ancora la 360 ha un costo più contenuto e delle belle esclusive se si conta che metal gear e altre esclusive ps3 saranno anche su 360 dall' altro la playstation3 ha più connettività e il lettore per memory card.... ci sono altre carastteristiche in comune e che differenziano che lascio a altri questo èquello che posso dire ti consiglio la 360 che ho anch'io magari il dumble nuovo con forza motorsport e un volante racing wheel ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
punti di forza della 360
![]() punti deboli:genera molto calore e se non la tieni in posti ben areati rischi di doverla mandare in assistenza punti di forza della ps3:affidabilita ,qualita costruttiva ci puoi fare più cose livello multimediale della 360 punti deboli:i titoli multipiattaforma saranno quasi sempre inferiori graficamente alla controparte microsoft
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
ciao, ti parlo cm ex possessore dell xbox360 e nuovo di ps3..allora i pregi della 360 sono il controller decisamente + maneggevole ed ergomico, la stupenda grafica e la buona varietà di titoli..difetti sono decisamente la rumorosità e quanto essa scalda..
i pregi della ps3 sn un controller con sixaxis decisamente divertente ed innovativo inoltre è molto leggero (un altro pregio del cntroller e l'assenza di batterie, il controller si auto carica attancandolo alla ps3), la qualità video è molto buona leggermente inferiore a quella della 360, un scarsa varietà di titoli che però andrà via via crescendo..quello che le fa guadagnare punti 2me è l'online gratuito, la connessione wifi integrata, il lettore di schede di memoria, l'hdd capiente, il lettore bluray(fai conto che blockbuster la maggiore catena di noleggio e vednita video ha scelto bluray come formato e non gli hddvd), l'alimentatore integrato, la possibilità di installare linux quindi usare backup di giochi senza toccare la ps3.. poi alla finfine gusti sono gusti.. sono entrambe delle stupende console next gen.. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
PS3 MODIFICA
LA PS3 SI PUò MODIFICARE ATTRAVERSO UN SEMPLICISSIMO PROGRAMMA O PORTANDO IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO.
RIGUARDO LA XBOX360 NN SO CS DIRTI. SECONDO ME SAREBBE MEGLIO LA PS3,GRAFICAMENTE ECC. CIAO FIDATI PAROLA DI BECK93 |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
#12 |
Senior Member
|
[quote=BECK93;17637232]RIGUARDO LA XBOX360 NN SO CS DIRTI.
QUOTE] l'unica cosa giusta che hai detto ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
beh il controller e leggero ed data l'assenza di batterie stilo puoi ricaricarle mentre giochi, mentre se non sbaglio la 360 devi metterle nel carica batterie. e poi in futuro si puo utilizzare il sixaxis per nuove interazion inei giochi: in folklore catturi i nemici minando il movimento del tirare, come una canna da pesca. In futuro qualche cosa lo faranno per utilizare il tilt.
La grafica e' forse un pelo peggiore su ps3, ma secondo me tranne in alcuni casi eclatanti, tipo splinter cell, devi prorio cercare la differenza, non ti cambia l'esperienza del gioco. Inoltre l'impegno aziendale e ben diverso: 360 si porta avanti i problemi di gioventu da quasi 2 anni, vista la fragilita delle console: innovazione messanger e l'eleite. sony invece migliora continuamente: compatibilita' migliorata, upscaling, e altre feature migliorative del firmware. 360 e migliore sotto il profilo dei giochi, 1.5 ka, forza e gow. 0 per sony. Se prendi adesso ti consiglio 360 con una zampa di coniglio, piu che altro perche ps3 e' ancora giovane, mentre 360 e adulta, un po zoppa ma adulta. Cmq prendere adesso in vista dell'elite e dei futuri giochi ps3(sempre con zampa di coniglio apresso) mi sembra poco indica... vai in vacanza e quando torni ci ripensi.
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chissà quanti cugini per avere ste informazioni...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e la sony disse: "dual funziona" e lui funzionò, senza pile.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Quote:
![]() Ah, dimenticavo: oramai tutto può essere modificato, quindi non stare a guardare quello ![]()
![]() Ultima modifica di SilverLizard : 23-06-2007 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l altro vorrei vedere chi ha il masterizzatore blue gay a casa, senza contare che a tirar giù 50gb ce ne vuole
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
Dico solo che il pad e' piu' leggero e si puo ricaricare mentre giochi, mentre se non sbaglio per il pad ms questo non e' possibile, che penso fosse quello sottointeso ma mal'espresso nel post con la frase "senza batterie", volevo solo chiarire il pad x360 di suo ha il rumble e a qualcuno piace di piu' come ergonomia, ma penso siano quasi tutti i possessori di x360.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Da quanto mi è sembrato di capire l'xbox 360 batte la ps3 in grafica ma perde in fatto di affidabilità. Per quanto mi riguarda non voglio correre il rischio di comprarmi una console e buttarla dopo pochi mesi o portarla 2 volte su 3 in assistenza, quindi credo che spenderò qualche gettone in più e mi faro una ps3.
Un solo problema, ma pro evolution su ps3 non ci sarà mai???? perchè per me è fondamentale!!!!! |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Beh se c'è un gioco che probabilmente su PS3 non mancherà mai, è proprio PES.
La scelta della console è solo questione di gusti, dipende dai giochi che ti piacciono. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.