|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Materiale infiammabile per disegno
Si, so che il titolo non è dei più esplicativi, ma non mi viene niente che possa riassumere in quattro parole quello che mi serve
Mi serve un consiglio. Dobbiamo fare, con degli amici, un disegno a terra su un piazzale in modo tale che il bordo sia infiammabile, il contorno sia infuocato. (Tranquilli, è tutto legale e permesso, non abbiamo istinti da piromani Stavamo pensando di disegnare con l'alcool la sagoma, però l'alcool è volatile da morire, il che significherebbe che l'effetto durerebbe si e no 30 secondi. Altresì si potrebbe provare con la corda di quelle che fanno da stoppaccio, disegnare con questa la sagoma e poi bagnarla con olio di paraffina. Tuttavia l'olio di paraffina costicchia (mi sembra mezzo litro 8 euro, per fare una figura di medie dimensioni ci vuole un mutuo). Ancora, avevamo pensato a delle stecche di legno (trattato, in modo che non prenda fuoco) e intagliarle in modo tale da creare una canalina profonda circa 1 cm e dentro metterci l'alcool, però anche così probabilmente l'alcool durerebbe molto poco. Come sarebbe possibile fare secondo voi? La figura è semplice, una croce, per cui anche abbastanza semplice da disegnare. Ci servirebbe che duri almeno 5 minuti. Vi ringrazio molto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Penso che la corda di canapa usata come stoppino sia la soluzione migliore. La corda deve essere necessariamente di fibra vegetale però.
Se non trovi l'olio di paraffina, potresti usare del petrolio lampante (quello per le lampade, in ferramenta) oppure del normalissimo gasolio (anche se puzza un pò).
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
rischi vari con il gasolio? (io chiedo, non si sa mai
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il gasolio è abbastanza sicuro come liquido infiammabile (sicuramente meglio di alcool o benzina), prende fuoco giusto se nebulizzato o imbevuto, quindi no problem.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 23-06-2007 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
durata? sui 5 minuti più o meno ci sta?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quello dipende da quanto è grossa la corda, casomai fai un pò di prove con degli spezzoni, se non dura abbastanza intrecci più corde insieme...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.