|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ok, la riapro io....
vista la lucchettatura della discussione precedente la riapro io, e per inciso si parlava di zingari...
non ho capito perchè sia stata chiusa, visto che nessuno ha minimamente accennato a bruciarli o ad ammazzarli tutti... la discussione era un modo per capire i motivi dellla loro permanenza in italia nonostante il 99.9999% delle persone non li voglia. quindi ripeto trattasi di raccolta notizie per capire come facciano a resistere campi nomadi nonostante l'opinione pubblica li voglia vedere solo in cartolina |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
1) i rom comunitari come li espelli ?
2) i rom italiani come li espelli ? coapzpa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Tutti parlano sempre di rom ma tra i nomadi ci sono anche i sinti, ad es.
Per caso ho trovato questo: http://www.sivola.net/dblog/ |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Quote:
boh
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oramai son cittadini UE come i tedeschi...
non li espelli più, fattene una ragione! per inciso ho alcuni condomini rumeni con cui di alcuni son pure amico: non vedono l'ora di tornare in romania fra qualche anno con i soldi guadagnati qui ONESTAMENTE ad aprirsi qualche attività e comperare appartamenti, soprattutto sapendo bene che per allora quasi tutti i rom fino a sto momento residenti in romania (dove fra i due popoli la situazione non era propriamente idilliaca, anche se meglio che qua causa prigioni senza porte girevoli e causa una certa ... autosoddisfazione degli eventuali torti subiti dall'una o dall'altra parte) si saranno nel frattempo trasferiti o in italia o in spagna. bhè... penso che andrò in romania pure io: bella natura, meno inquinamento, spazi a perti, poche città, facilità di impresa... ok ... c'è un po' da "arrangiarsi", ma fra 10 anni qui sarà altro che da "arrangiarsi" se va avanti così. auguri.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
....e tanta gnocca
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
lavorano, mandano i figli a scuola e tirano avanti la famiglia in modo onesto? sono contento per loro. non tutti ci riescono? nemmeno tutti gli italiani ci riescono... in questo caso un po' di assistenza per gli uni e per gli altri non è sempre sprecata imho, ma qui evito di generalizzare. spero di essere stato abbastanza chiaro. ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
fate una ricerchina con google variando i termini nomadi, contributi, ecc.ecc.
E' interessante quanto viene erogato dalle regioni ai comuni per i nomadi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Il loro status dovrebbe essere ancora "senza fissa dimora".... e credo siano apolidi....
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ormai è impossibile cacciarli
..............Benvenuti in Italia !!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Però ho come il sospetto che questo 3d avrà vita breve....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ma poi sono ancora nomadi se sostano per mesi, anni su un prato ?( non in un campo nomadi...)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I nomadi non puoi cacciarli, così come non cacci le centinaia di migliaia di turisti con camper o roulotte che dormono e sporcano praticamente ovunque e sostano in qualsiasi parcheggio non custodito o non dotato di sbarre ...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sono GLI ZINGARI?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bene... ancora più facile farli rigare dritto....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il termine zingari, o zigani, o gitani (dall'ungherese Cigány) è usato per indicare varie etnie. Quelli che vengono chiamati zingari comprendono sia un insieme di popolazioni parlanti lingue di origine indiana che un insieme di popolazioni parlanti lingue di altra origine. Questi due grandi insiemi condividono caratteristiche di vita, segnate per esempio dal nomadismo in certe regioni d'Europa, e da altri tratti culturali in altre regioni. Contrariamente alla credenza comune, la maggior parte degli zingari sono sedentari e non nomadi. In Italia sono presenti, per la massima parte, i rom, i sinti (o sinte) e i camminanti (o caminanti).
Wikipedia....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
boh