|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/21718.html
Il service pack 1 per Windows Vista di Microsoft è attesissimo dalle aziende che, scegliendo un approccio cauto, hanno rinviato il passaggio al nuovo sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
c'e' tempo al 2008...
e c'e' tempo anche per vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io aspetto la service pack per la migrazione, sicuramente il prox anno anche gli altri programmi come photoshop saranno a 64 bit e vedremo finalmente questo sistema operativo lavorare a dovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ecco, quando arriverà sto primo service pack per Vista, nel 2008, forse si potrà iniziare a dismettere XP, ma sottolineo il "forse", visto che dipenderà molto anche dai bug risolti, e dalla compatibilità software.
Ovviamente questo è un mio parere personale.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Carpi
|
speriamo nella maggior compatibilità con i software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io avrei pochi vantaggi e molti svantaggi nell'installare vista, essendo il mio pc non un fulmine. Quindi sp o meno se riescono a snellirlo un po (e non credo assolutamente) ci potrei fare un pensierino altrimenti al prox upgrade del pc se ne parla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Vedi le grandi aziende quando arriva una macchina, eseguono il format della stessa e caricano la loro immagine, attualmente Vista non è ancora a posto da questo punto di vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Confermo. Faccio parte della clientela aziendale (16 server e 300 client) e prima del sp1 non ne volgio sapere nulla. Se vogliono fare beta test, facciano come tutti: paghino sessioni di tester a testare la beta.
Senza contare che per girare decentemente necessita di 2gb di ram, datemi il tempo di ammortizzare gli hw obsoleti e potrò pensare di acquistarne di nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah, ho visto un elenco di patch previste per il Sp1 in rete.
Oserei dire che le uniche cose davvero necessarie sono quelle patch che sistemano alcuni problemi del nuovo stack tcp/ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Arriverà assieme a quello per XP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Il vero problema di migrare una rete aziendale a Vista è il costo , non basta comprare le licenze ma si devono cambiare tutti i computer visto che la quasi totlità deile macchine usate in ufficio sono come minimo obsolete.
Senza contare la cosa più difficile in assoluto : che i vari colleghi imparino a usare il nuovo so, sembra impossibile ma ancora oggi dopo anni c'è gente che non ha ancora imparato ad usare xp ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Secondo me, le aziende interessate a passare a vista, sono solo quelle che hanno un parco macchine abbastanza vecchio e che quindi, dovendo cambiare l'hardware sfrutteranno l'occasione per passare anche a vista.
Naturalmente tenendo in considerazione anche la compatibilità con eventuali software. Ad esempio in ufficio sono costretto ad usare win2000, in quanto abbiamo un software di calcolo che con xp (anche usando la compatibilità win2000) non ne vuole saper di funzionare. Le aziende che hanno un parco macchine funzionante con xp, non penso abbiano l'intenzione, ora o tra 6 mesi, di aggiornare i computer per montare vista anche se arriverà l'sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
fino al 2008 ne passa di acqua sotto i ponti, 6 mesi nel campo IT sono parecchi. Per ora non è il caso occupa piu risorse di quante dovrebbe. Vedremo come si evolveranno i concorrenti e tireremo le somme. Quello che conta è il profitto, le fedeltà cieche sono cose da nerd, noob e fanboy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
e di Trusted o non Trusted non se ne parla più? C'è chi aveva letto nella sfera magica che Vista sarebbe diventato totalmente Trusted dal primo service pack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dimenticavo:
Quindi il passaggio a Vista comporta: -costo della licenza -costo dell'aggiornamento/sostituzione hardware -costo dell'aggiornamento di eventuali software propietari (se esiste l'aggiornamento) Non sono pochi soldi, e non penso che l'arrivo dell'sp1 faccia cambiare idea a chi deve sborsare questi soldi, cos' velocemente. Per me, le tempistiche + affidabili sono 1-2 anni, anche perché poi finirà il supporto a xp |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Trusted? Per aumentare ancora di piu la diffidenza verso il nuovo SO? Ma se non prendono manco provvedimenti verso quelli che l'hanno piratato. Cosa totalmente ingiusta perche c'è gente che l'ha pagato fior di quattrini. E poi versioni retail a 250-400 euro e versioni oem a 129 o meno. Io la versione business la pago 96,01 + iva. E non cominciamo con la storia che la OEM va venduta solo con pc completi... non è vero, solo i grandi negozi controllano le vendite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Se Vista Ultimate continua a calare così di prezzo potrei penderlo anche prima del 2008
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In ufficio su un paio di computer del settore segreteria è stato messo XP solamente qualche mese fa e ci sono stati problemi di compatibilità con alcuni programmi, immagino con Vista. In alcuni ambiti ci sono ancora dei software troppo old, ad esempio ne ho visto uno (non è il mio settore) che pur essendo la nuovissima versione 2007 si esegue dentro una finestre DOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
W il DOS
![]() Vorrei ricordare anche il problema driver... Dovrei cambiare un Plotter A0 e una stampante A3 perchè al momento non ci sono i driver.... NON CI PENSO NEANCHE !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.