|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema scheda wifi
Premetto che sinceramente non sapevo se postarlo qui o su schede madri
cmq, ciao! ho da poco acquistato una scheda di rete della NETGEAR, modello WG311v3. Possiedo 2 pc e l'ho appunto acquistata x permettere il collegamento Internet ad entrambi..il PC #1 è quello che è connesso ad Internet ed è diciamo il piu potente.. Il PC #2 è quello destinato alla scheda di rete, ma è un po datato, un p3 800 con una vecchia scheda video(riva tnt2) e scheda madre di cui non conosco il modello.. Ho provato a collegarla sul PC #2,ma dopo l'installazione software non mi viene rilevata, mentre se provo nel PC #1 viene brillantemente rilevata ed è pronta x funzionare.. Ora il problema sta nel determinare quale componente del PC #2 non mi fa riconoscere l'adattatore..avevo pensato alla scheda madre, essendo la scheda wifi di tipo PCI, e pensando appunto fosse un problema legato al tipo di collegamento.. Qualcuno mi puo aiutare? p.s: se fosse la scheda madre, potreste consigliarmene una che supporti il mio P3 800? Grazie ciao! Stefano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che i driver che hai non sono adatti al SO? Se i driver siìono corretti prova a staccare tutte le periferiche usb dal pc e se nemmeno funziona a reinstallare i driver. Prova anche a cambiare slot PCI. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sono d'accordo con lafrancos.
male che vada potresti comprare un access point da connettere via ethernet (mi rifiuto di credere che una scheda ethernet non funzioni) al vecchio pc. Però a questo punto non vorrei che sia direttamente più conveniente comprare un modem/router/wifi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
che sistema operativo è installato ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
xp in entrambi..
ho anche provato a cambiare slot, la scheda audio del pc #2 è attaccata e funziona.. mettendo la scheda wi-fi nello slot della scheda audio non funzia.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
riportala indietro...
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi viene in mente un'altra cosa:
fatto la prova senza crittografia e blocco ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nell'access point prova a disabilitare temporaneamente eventuali restrizioni
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ma se io avendo un router nel pc #1 attaccato ad internet mettessi nel pc#2 l'access point della d-link che mi è arrivato (collegandolo ad una scheda di rete che dovrò acquistare) potrebbe funzionare Internet anche nel pc #2?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, solo nel caso l'access point che hai è impostabile come wireless client. Che modello di ap hai? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho un D-LINK DWL-2100..sempre wireless anche lui..dite che se prendo una schedina di rete da piazzare nel pc #2 e ci attacco l'ap funzia tutto?
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ok devo solo procurarmi una scheda di rete e speriamo viaggia...
cmq tornando in argomento scheda di rete non saprei cosa non va.. //edit: scusami ma l'ap mi è stato regalato da un amico, mi serve qualche cd driver? oppure basta che lo collego e lo setto semplicemente?grazie.. Ultima modifica di JayCeX : 18-06-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.