|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Collegare Dedoder SKY a PC
Ciao ragazzi, da qualche giorno sono abbonato a SKY e vorrei collegare il decoder al pc. Come posso fare?
Vi elenco le uscite del decoder: 2 scart 1 linea telefonica 1 alimentazione 1 parabola 1 audio digitale uscita ottica 1 o 2 audio 1 dati rs-232 che somiglia alla vga 1 audio digitale uscita coassiale Sul mio pc invece la scheda video è una X1050 con uscite: 1 DVI 1 VGA 1 Svideo Come lo posso collegare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
in nessun modo, ti serve una scheda di acquisizione video
o una scheda video che abbia anche gli ingressi video... la ati faceva (fa?) le versioni VIVO che hanno anche l'ingresso
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per ingresso video ? Io ho una s-video che posso convertire in coassiale. Forse con una presa scart si può fare ..?
Ultima modifica di Presler : 24-06-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
servono per inviare il segnale video del computer ad un televisore o registratore. a te invece serve un ingresso video, in pratica un'altra presa s-video/coassiale che funziona da ingresso
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sulla mobo .. una asrock 775Dual c'è una presa coassiale ma non so se sia una in o out .. !!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, quella è un'uscita digitale coassiale per l'audio suppongo....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
VIVO appunto non significa Video IN e Video OUT?
quindi le altre schede non VIVO non hanno ingressi video... come la mia 7600GT ha 2DVI e 1 SVIDEO. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
esatto, ma il termine vivo veniva usato da ati per le sue schede video;
nvidia magari usa un'altra nomenclatura... comunque dando una rapida occhiata sul sito sapphire ho trovato un solo modello vivo; forse non ne producono più di schede con anche l'ingresso video...
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no no, esistono anche le schede video VIVO di ati
http://www.digit-life.com/articles2/...9600-vivo.html questa ha una sorta di presa s-video dalla quale escono/entrano 2s-video e 2 video composito; io avevo una 9000 vivo ed aveva 4 prese separate: 2 videocomposito (rca) e 2 svideo edit: eccola http://www.hk-schweisstechnik.de/Bil...r9000_VIVO.jpg come puoi notare ha (dall'alto in basso): s-video rca rca s-video vga
Ultima modifica di Vins_cb : 24-06-2007 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono solo agp? io ho una x1050 pci-e montata .. quindi lo spazio mi servirebbe agp credo. Altri modelli carini ce ne sono?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
compra solo una scheda di acquisizione (hanno interfaccia pci o usb) tanto per darti un'idea: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non aspettarti comunque risultati eccezionali perché sarai limitato dall'uscita videocomposito del ricevitore dal momento che lo skybox non ha l'uscita s-video (neppure tramite scart); in alternativa potresti prendere una scheda d'acquisizione con ingressi rgb ma penso che il prezzo sia un po' alto.
Un'altra soluzione è quella di prendere una scheda satellitare per il pc invece di usare lo skybox: qui è spiegato come fare: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74455 occhio però che fra un po' sky cambierà il tipo di codifica ( e quindi spedirà a casa nuove schede) e forse quest'ultima soluzione non sarà più utilizzabile, per un po' almeno. ricapitolando: soluzione più economica e duratura è quella di comprare una scheda di acquisizione con ingressi vidocomposito/s-video (ma hai una scarsa qualità video) soluziozione un po' più costosa ma abbastanza duratura: comprare una scheda di acquisizione con l'ingresso rgb (buona qualità) soluzione di costo medio: comprare una scheda satellitare (dvb-s) che però in futuro potrebbe avere problemi di compatibilità con il bouquet sky d(ottima qualità, puoi registrare anche i canali in high definition al meglio)
Ultima modifica di Vins_cb : 24-06-2007 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io come scheda sat ho la skystar2..ma chiaramente non riesco a vedere sky..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perché no? lì viene nominata... e mi sa che funziona.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a livello legale no chiaramente perchè è a pagamento .. ma neanche con software particolari..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
puoi vedere sky solo se sei abbonato, acquistando uno smartmouse da accoppiare alla skystar e che farà le funzioni di lettore di smart card.