|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
[Moto 25kw] domande su modello e burocrazia
Ciao ragazzi, possiedo la patente B con cui porto il mio fido skyliner 125cc e tra breve conseguirò la A minore (max 25kw). Considerando che molto spesso con passegero, la scelta più logica sarebbe l'acquisto di uno scoterone 400 (vedi Burgman che adoro). Purtroppo però il mio cuore mi obbliga ad acquistare una due ruote a marce, sacrificando il confort. Ho spulciato tutte le moto della tabella e adoro la GSR 600. Vorrei chidervi:
- Qual'è tra tutte queste 25kw la moto più comoda ? - E' possibile, quando la A minore diventerà "A", ripetenziare legalmente (quindi libretto e motore) le 25kw ? Grazie mille ![]() Tabella presa da motoclub-tingavert.it
__________________
- cu - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
|
Secondo me non è male la GSR600, e puoi anche ripotenziarla quando sarà...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
R850R comoda ed infinita.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
|
Quote:
Se cerchi in giro nel forum c'è un thread dove ho postato un bel pò di foto di moto con lo stesso problema al forcellone. Più che altro dicci anche che tipo di moto...Che ci devi fare... Sono tutte tipologie molto diverse.
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Io solo che senta puzza di telaio cedevole non la considero proprio come mia futura moto, la GSR l'ho provata e non è poi così comoda, troppo rigida.
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
|
Quote:
Quote:
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Ah non avevo notato la Bandit,se il peso non è un problema (come per la BMW) la bandit è ottima ed economica.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
Allora diciamo che le mie necessità su due ruote sarebbero in linea di massimo confort (specie per il passeggero) ed un minimo di estetica.
La GSR 600 mi attirava veramente molto (prezzo contenuto, estetica niente male) però se dite che non è molto affidabile pazienza. Molto importante: con tutte le 25kw è possibile il ripotenziamento (moto e libretto) ?
__________________
- cu - |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
Io più guardo la GSR 600 e più mi innamoro... da quanto leggo è anche la nuda più venduta del 2006...possibile che sia cosi poco affidabile ?
__________________
- cu - |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
|
Quote:
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
Guardando i quasi 100cv della GSR mi viene in mente pensando al depotenziamento a 33 (25kw). Ma non si rischia di rovinare il motore utilizzandolo per oltre un anno ad un terzo della potenza ?
__________________
- cu - |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
|
Quote:
e se guardi un pò in giro trovi delle offertone... io l'ho pagato nuovo 5mila euro |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
|
Quote:
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
Quote:
La GSR credo che la comprerò per una estetica che mi fa impazzire ed anche perchè leggo su internet che è tra le regine indiscusse delle nude grazie ad un'ottima posizione di guida, un motore di derivazione sport ed un telaio ottimo. Come mi è stato detto in questo tread però soffre di qualche plasticaccia di scarsa qualità Inoltre le padene sono all'altezza giusta ed il passeggero è "quasi" comodo. Quello che vorrei sapere ora è se la suzuki ripotenzia le 25kw senza problemi (nel caso della GSR ho letto che si tratta di un semplicissimo intervento sulla centralina, un filo tagliato e si torna a piena potenza).
__________________
- cu - Ultima modifica di Homer314 : 20-06-2007 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
per la moto nn badare al motore, tanto lo dovrai ripotenziare sennò cn 34 cv erogati in ogni caso male e 200kg anche gli scooter ti sverniceranno (devi svitare una vita di oslito al comando del gas )
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 6016
|
Quote:
Piccolo dramma: ho letto due in giro due notizie che smantellano l'opzione GSR 1: la suzuki non ripotenzia da libretto le 25kw 2: la GSR K7 non esiste 25kw (anche se praticamente la k6 è identica) qualcuno può confermare il punto numero 1 ?
__________________
- cu - |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
mi sembra una stupidaggine, cmq il blocco è o sul corpo farfallato o direttamente sull0'acceleratore (monster) se è alla centralina è peggio mi sa (se lo vuoi togliere senza problemi) ...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Ok ripotenziare, ma burocraticamente non è un delirio mettere in regola il mezzo? Oltre che costoso.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.













)








