|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Esiste Utility per HD esterno??? Formattare a basso livello ecc...???
Ragazzi...
cerco un utility per un mio vecchio HD da 2,5". Era un HD di un VECCHIO Notebook. Che mi dava diversi errori. Ora lo uso come HD esterno. Ma tante volte mi dice impossibile continuare la scrittura... Avvolte si formatta... Avvolte no... Esiste qualche utility... Oppure lo butto tranquillamente???? Grazie mille!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
prova a googlare HDDguru low level format
dovrebbe andare anche su usb
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Il programma ha rilevato HDD USB. Ora sta formattando in LOW LEVEL FORMAT. Speriamo bene!!!! Grazie cmq!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma figurati!
se non va prova anche hdd regenerator prima di passare al cestino.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho formattato...
Mi ha dato OK. Ma poi... Non mi rileva piu HD Avrò saltato qualche passo. Io purtroppo sono ZERO in inglese. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HDD Regenerator 1.51 $59.95 Oppure ho sbagliato io a fare la ricerca? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Occhio che dopo una formattazione a basso livello dovresti scollegare l'hd USB e ricollegarlo. Successivamente dovrai reinizializzarlo ( come quando lo compri nuovo) e formattarlo, dopo ovviamente aver creato le partizioni che ti pare.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 06-06-2007 alle 22:42. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti....
Ho dovuto attivare e formattare la partizione dal pannello di controllo. Cmq 2 cose!!!!!! 1) Formattando a basso LIVELLO... mi ha dato degli ERRORI. Ma la formattazione si è completata. 2) Formattando... per attivare la partizione. Si è blokkato al 83% per circa 3 ore. Ora sembra funzionare Che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
durante un traferimento di dati...
Impossibile completre la scrittura. Lo butto? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fai anche un test con hdtune, se escono tanti quadratini rossi.... be' mi raccomando fai canestro nel cestino
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
okkkkkkkkkk..
provo subito! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Qualcosa c'è...
Ma non sembra cosi grave. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto lo screen del tuo disco, e mi pare che sia proprio un ottimo candidato per il cestino: dopo un po' i settori danneggiati iniziano ad aumentare vertiginosamente. prova hd regenerator.... io lo ho scoperto nel cd di hirens boot. Se non riesci, magari fai una partizione che finisca prima dei cubetti rossi, ed usa solo quella, ma non mettere mai nessun dato importante.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
Posso chiedere una info veloce OFF TOPIC???? Magari... non riesco a salvarlo. Con 100€ ne prendo uno discreto sempre ESTERNO??? Grazie! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
perchè comprare un disco esterno? si è danneggiato solo l'hd, e non il box che puoi tranquillamente riutilizzare.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_2$2c5_120.aspx tra quelli che escono scegli quelli da 2,5" con connessione eide, apri il tuo box (un paio di viti) e cambi solo l'hd. io ne sceglierei uno a 4200rpm che scalda meno, e fa anche meno rumore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.