|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
WWDC 2007: info progetto per la serata
Adesso è tardi quindi mi limito alle cose basilari, domani pomeriggio vedrò di impostarlo meglio.
Comunque il succo è: inizio keynote 11 giugno 2007, ore 19.00 (italiane, solitamente ritardano di 5-10 minuti) e finirà alle 20.30 circa. I nostri canali saranno: 1) Incontro su iChat/AIM/Adium per cronaca in diretta (per quanto possibile) a partire dalle 18.30 circa: link diretto oppure selezionate dal menu Archivio > Entra in chat... e scrivete hwupgrade. Io (al massimo con l'aiuto di un vice) pubblicheremo le notizie in chat traducendo al volo in italiano. 2) Forum con un unico thread (che apriremo nel tardo pomeriggio). Verranno scelte 1-2 persone per divulgare le notizie (io no perché sarò occupato con la chat), non di più altrimenti non si capirà nulla. 3) (non ancora sicuro) credo potrei offrire anche un feed su twitter... ci sarebbe qualcuno a cui farebbe comodo (con le notifiche via sms sul cellulare magari) oppure "nun ve ne po' fregà de meno"? Non sarà tollerata l'apertura di thread terzi per ogni cavolata che presenteranno. Solo a keynote finito sarà possibile aprirne UNO per ogni argomento degno realmente di nota (quindi: uno per leopard, uno per l'iphone e così via). Eventuali thread "trasgressori" verranno chiusi/cancellati al volo senza preavviso (visto che questa comunicazione ne costituisce già uno). Nel frattempo potete usare questo thread per chiedere chiarimenti e per offrirvi come aiutanti. Voglio persone fidate, esperte di mac e che sappiano tradurre abbastanza rapidamente dall'inglese all'italiano, ovviamente. Maggiori dettagli nel corso del pomeriggio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-06-2007 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
giustissimo! ottima decisione!
ogni keynote sbatto tra 500 discussioni! e poi, come sta messo il mio safari ultimamente, è meglio concentrarsi su un solo thread |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Anche se alcune cose sono strane, riporto un rumor riguardante la scaletta di stasera che sarebbe la seguente:
Fonte
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Il servizio di notifica via sms sarebbe veramente figo!
Si può realmente fare? in caso vi lascio il mio numero....purtroppo non postrò assistere in diretta quindi farebbe comodo! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Il servizio di notifica via sms secondo me sarebbe comodo
ma quanto si pagherebbe o.o? io non sò nemmeno cosa sia twitter Comunque in primis complimenti per l'organizzazione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da dove seguite il wwdc?
perchè vorrei vedermi il wwdc in diretta se possibile visto che l'inglese non è un problema...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ci tenevo a vedere il caro steve in diretta... ma poi i filmati si trovano vero? perchè ricordo che quello del 06 lo avevo visto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
i filmati ci saranno da domani probabilmente sul sito apple.
in inglese lo trovi in maniera molto completa su macrumors.com, io ho sempre seguito da lì, però anche il progetto di MacNeo non era male..quindi se solo capissi cosa e come devo fare per entrare in chat lo seguirei da li.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link diretto oppure selezionate dal menu Archivio > Entra in chat... e scrivete hwupgrade. da iChat |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ah quanto mi mancavano questi momenti di attesa per lo show di zio Steve....
- 3h e 30 P.S. quindi se ho ben capito non posso farmi venire raptus e scrivere 1000 messaggi al minuto sul forum... vabbè farò il buono |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Spero di sapere, di preciso, quando cavolo esce Leopard...se ha lo ZFS...e infine qualcosa di piu sull'iPhone qui da noi!!!!! A che ora in chat???
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma l'avete letto il primo post? Il keynote inizia alle 19, comunque i primi pazzi sono già sbucati in chat.
Io sono appena tornato a casa, adesso sto' mettendo su la piattaforma da attacco nucleare. Ragazzi, mi serve uno che stia a tenere aggiornato il thread sul forum, visto che io sarò occupato su iChat. Per gli sms, ora vedo se riesco a capire cosa costerebbe... credo si tratterà di una eventuale tariffa di sms internazionale. Quindi se per ricevere sms non pagate, dovrebbe essere gratuito (tranne il primo che dovrete mandare per fare la richiesta).
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ok per le notizie, ma almeno si può commentare? E' troppo figa l'isteria collettiva delle persone che postano sul forum durante il keynote. Non ci togliete lo sfizio di condividere le nostre emozioni |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ne voglio uno che posti le notizie... per l'evento verrà concesso il permesso di usare un font grosso e evidente, tipo in rosso. Magari si può creare un account apposta così non andate a rovinare le impostazioni del vostro.
Io stesso in ichat cambierò font e colore per evidenziare bene le news mie dai commenti dei partecipanti. Gli altri sotto potranno commentare. Per la storia degli sms, sto' ancora indagando. Per ora dice: Can new people without Twitter accounts send FOLLOW + user name to start getting my updates? Yes. If you tell a friend to follow you and they don't have an account, Twitter will ask them for a user name, and set up a mobile account. Your friend can later go to the web and complete the sign up if they'd like, but they don't have to. Quindi pare basti uno pseudo-account senza doversi registrare per forza. Il servizio in se dovrebbe essere gratuito, l'unica incognita è il costo di ricezione degli sms internazionali (qualcuno ne sa nulla?).
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-06-2007 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Siamo ancora in attesa di qualcuno che posti sul forum.
Per gli aggiornamenti via sms, non mi è ancora chiarissimo... se qualcuno è disponibile per una prova mi mandi la email in privato che testiamo se funge.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
2 ore al via
ho creato il thread ufficiale nel quale verranno messe le news http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491307
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
La scimmia sta crescendo in me.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Postazione per seguire il WWDC: completata e attiva.
![]() 3 monitor, 6 browser (a prova di crash), pizza al prosciutto, focaccia alle olive, patatine, acqua, coca cola. Sono pronto alla guerra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.