|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pixel bruciato cosa fare?
ho aquistato da tre giorni il mio primo monitor lcd da 17, da una mia prima verifica ho subito notato un pixel bruciato secondo voi cosa devo fare? si come ho la possibilita di sostituire il prodotto entro l"ottavo giorno !!!!!!! consigliatemi bene ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Riportalo indietro te lo devono cambiare...
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
A seconda dei produttori dai 2 ai 3 pixel bruciati sono inclusi dei difetti difabbricazione non coperti dalla garanzia!
se ne hai di + allora te lo cambiano, per solo uno no!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Vero, però credo che in questo caso valga comunque il diritto di poter cambiare il proprio acquisto nell'arco di 8 giorni direttamente dal negoziante senza sentire l'assistenza del prodotto...
Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Per informazione, i pixel bruciati sono neri o bianchi? Cosi quando vado a comprarlo verifico con lo sfondo più adatto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sono andato a cambiarlo ma mi hanno risposto che fino a 0,0005%di pixel bruciati e da ritenere il prodotto conforme , anzi hanno agiunto che sono anche stato fortunato !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Sassari
|
Riportalo indietro :con quello che se lo fanno pagare tutto deve filare liscio!Se poi incominciano a "mollarti" altri pixel che fai?Il diritto di recesso servirà pur a qualcosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
il diritto di recesso è solo per la merce acquistata via posta,se lo ha acquistato in un negozio non puo' farci niente.
comunque è cosa nota che gli LCD specie quelli economici hanno qualche pixel bruciato l'importante è che te li facciano pagare di meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se è un philips chiama l'assistenza e te ne mandano uno nuovo 2 gg dopo.
Ciao.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In teoria il diritto di recesso vale anche per l'acquisto via negozio normale, ma i negozianti non sempre lo fanno. Almeno io così sapevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Sassari
|
Anche io sapevo che era valido anche per gli acquisti effettuati in negozio. Poi cosa vuol dire che è "normale" che gli LCD presentino dei pixel bruciati allora uno che acquista paga la stessa cifra per un monotor ok come per uno che presenta problemi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() Non è colpa dei venditori se non possono cambiarlo!
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vi è mai capitato di aver acquistato un monitor LCD nuovo co
ciao
vorrei sapere con che frequenza capita di trovare dei pixel non funzionanti nei monitor LCD nuovi e qual è il numero oltre il quale verrà sostituito??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Il numero minimo di pixel bruciati per la sostituzione dipende dalla marca... alcuni 3 altri 5, 10...
![]() Ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Io fino adesso ho quasi sempre visto schermi lcd sia per portatili che da tavolo con almeno 1 pixel bruciato, magari quasi nascosto verso la fine dello schermo, ma c'era!!!.....eppoi sempre di colore viola
![]() L'ultimo acquisto per fortuna è stato + fortunato, non ne ha nessuno bruciato, evidentemente gli stringenti controlli di qualità o l'affinamento del processo produttivo, cominciano a farsi sentire. Se si concentreranno poi sul prezzo, sarà la fine del CRT; non ne possiamo + di tutti quei difetti di geometria e sfocamento dei caratteri. bay |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ne ho uno bruciato nell'angolo destro vicino all'orologio di winzoz ma non mi da nessun fastidio....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ciao e grazie x le risposte
50% ![]() da ciò che mi dicevano credevo/speravo fossero rari i monitor nuovi con pixel non funzionanti ![]() p.s. sapete qual è il numero minimo di pixel bruciati x la sostituzione dei monitor Samsung ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi auguro domani di votare no al tuo sondaggio
Intanto tocco ferro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Eizo L365 con un pixel bruciato in basso a sinistra.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.