|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Fisco: evasi oltre 270 miliardi
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come si scoprono gli evasori fiscali? come si può prevedere l'evasione?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Finche' i povedi cittadini lavoratori dipendenti avranno convenienza a pagare in nero, sara' cosi.
finche' che gli evasori non vanno in galera, ma galera vera, sara' cosi'.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è una cifra assurda. maggiore della spesa sanitaria nazionale annua... che vergogna questi miei concittadini
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
io faccio l'idraulico e non fattuno nulla, evado tutto. Pero' la merce la dovro' pur comprare, quindi, lo Stato puo' sapere quanta merce ho comprato. Ebbene, se non fatturo vuol dire che non ho lavorato e la merce e' nel magazzino. Basta che la Finanza venga a vedere il magazzino. Stesso discorso del panettiere che compra la farina, Stesso discorso per gli elettricisti, Stesso discorso per i dentisti che comrano macchinari costosissimi e dichiarano 1000 euro/mese. Stesso discorso per i concessinari che vendono 30 euro/mese e fatturano 1000euro/anno
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Es. per un dentista puoi guardare quante confezioni di guanti monouso acquista, ma lui può benissimo comprarli al supermercato senza fattura. Riguardo invece allo stile di vita è ancora più complesso, anche perché la maggior parte degli yacht sono intestati a prestanome |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Senza parole davvero. E pensare che "basterebbe" controllare seriamente i flussi bancari...
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Altra nota dolente sono i giri di fatture fasulle così da creare crediti iva mentre il presunto debitore dichiara la bancarotta e quindi non la paga allo stato. Quote:
Quote:
Invece imho dovrebbe avvenire tutto tramite pagamento elettronico. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tra l'altro è sicuramente in difetto.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
M ain sostanza questo governo stà realmente remando contro gli evasori? O solo contro gli evasori a cui torna comodo remare contro, tipo piccole attività e cose del genere.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ragazzi, non so se vi rendete conto, ma e' il 20% del PIL.. sono una barca di soldi.. 8 finanziare 2006..
venite a dirmi che e` giusto farlo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
E' una cifra impressionante
Comunque credo che il sistema di controlli andrebbe riorganizzato, mia madre percepisce un reddito tassabile del tutto ridicolo e vince un controllo fiscale tutti gli anni... è possibile che non ne facciano a chi di dovere?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
N.B.: non ci provate. Se qualcuno se ne esce con "è giusto farlo" si fa cinque giorni di sospensione, ok?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e` che se ad esempio il dentista ti offre di farti il 30% di sconto se lavora in nero, oltre a rifiutare, gli si dovrebbe fare un cazziatone infinito, minacciarlo di mandargli la finanza ..
Lucrezio il controllo fiscale lo fanno anche a mia mamma ( dipendente in banca ) , loro dicono che e` una procedura automatizzata , aloro salta fuori il nome e parte la lettera...certo che mandarla a chi e` stipendiato e` un po' assurdo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
![]() secondo te? Quale delle due cose potrebbe essere sanzionata come istigazione a delinquere?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ho mai visto qualcuno che non dà la ricevuta o lo scontrino a TN!
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le spese si possono scaricare da quel che ricordi poi vabe, sul fatto che si potrebbe fare in modo che convenga la fattura.. ma comuqnue permettimi FastFreddy.. e' una questione di cultura. Non puoi fare il cavolo che ti pare se vuoi vivere inuna societa' civile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.