|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Particolare configurazione LAN
CIAO
Ho una LAN che ha un firewall hardware Zyxel ZyWALL 2 (192.168.1.1) ed un router ADSL Zyxel Prestige 660H-61 (192.168.2.2) configurati nel seguente modo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora, poiche` le quatro porte LAN del firewall sono tutte occupate, vorrei usufruire di una porta LAN del router ADSL per collegarsi un altro computer che deve essere protretto dal firewall, che deve essere raggiunto (e raggiungere) dalle altre periferiche della classe 192.168.1.x e che deve aver accesso ad Internet. Come si fa a configurare il tutto? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
basta uno switch...
ma puoi scusa, hai fatto quelle regole nel router, quando bastava disabilitare il firewall?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Quote:
1. dallo switch on board sul router non riusciresti a raggiungere la rete diietro al firewall xché quel router fa routing sono tra la porta adsl e le porte della LAN 2. se attacchi qualcosa direttamente al router non è più protetto dallo Zywall quindi attacca uno switch a una delle porte del firewall |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se usassi il firewall intergrato al router ADSL invece del firewall hardware, potrei fare quello che vorrei o no?
Se si`, come si fa a creare le regole o meglio in quale sezione del firewall del router devo inserirle e che cosa devo mettere nei campi Source IP e Destination IP ricordando che dovrei anche accedere completamente ad Internet tramite tale computer? Quando dovro` configurare la scheda di rete del computer, nel campo gateway, quale IP devo inserire? GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Quote:
Direi che se hai un firewall dedicato qualche motivo ci sarà (magari la sicurezza!!!) Il firewall del router ha funzionalità ridotte rispetto a uno zywall, quindi "estromettere" dalla rete il firewall solo per non spendere da 20 a 50 euro per uno switch non mi sembra la soluzione migliore! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.