|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Carta fotografica e Kit Ricarica Continua!
Salve a tutti
ho un paio di info da chiedervi! Mi sapreste dire dove acquistare carta fotografica in quantita' accettabili? Ovvero non i soliti pacchetti da 20 o 50! Cosi' mi costano uno sproposito! Non sono riuscito a trovare da nessuna parte la carta fotografica tipo la kodak o l'agfa! Inoltre, i kit di ricarica continua per epson o hp come vanno? Danno problemi? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upp!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
> ...i kit di ricarica continua per epson o hp come vanno? Danno problemi?...
—————————————————————————————————————————————————— Comprai (maggio 2006) dal fornitore A un kit di ricarica in continuo (kit + 1 dotazione di inchiostri a base acqua) per la mia Epson R800 contemporaneamente all' acquisto della R800 stessa. Installai il kit molti mesi dopo l' acquisto poiché l' installazione mi faceva paura (...a ragione...). Non avendolo mai installato un "attrezzo" del genere, ho tribolato moltissimo nel caricamento delle cartucce, anche perché avevo paura di romperle infilando la siringa di plastica nel "beccuccio" della cartuccia e soprattutto non è stato niente banale eliminare completamente le bolle d' aria. Alla fine l' ho installato, ma c' era un problema cromatico: ciò che doveva venire "bianchiccio", veniva bluastro (un altro utente aveva quel problema, era dovuto (lo scoprii dopo...) ad un errore (=colore sbagliato) su uno dei due neri...). Scrissi nel forum del venditore, parole parole parole... faremo, mandaci la stampa... parole parole parole... In un altro forum un ragazzo mi suggerì degli inchiostri pigmentati (fornitore B) che lui usava con successo da anni. Comprai un kit di bottiglie di inchiostro pigmentato dal fornitore B, ho svuotato gli 8 serbatoi e le 8 cartucce dell' inchiostro precedente (nonostante i guanti in lattice e fogli di giornale sotto la stampante, non ti dico cosa ho combinato... Feci la mia 1ª stampa con i nuovi inchistri pigmentati: una favola!!!! Stampai una foto in formato A4 su carta lucida fotografica: spettacolo!!!!! Sembrava uscita dal fotografo!!!!!!! Quindi, dopo mesi di sbattimenti e tribolazioni, riuscii ad avere un sistema di ricarica in continuo perfettamente efficiente, efficace ed economico!!!! Quando devo rimboccare un colore, tolgo il tappino di silicone dal serbatoio, metto un altro po' di inchiostro e richiudo!!!!! E, parlando dal punto di vista economico, con il mio sistema di ricarica in continuo e boccette di inchiostro pigmentato, risparmio qualcosa di più del 90% rispetto all' utilizzo delle cartucce originali (senza menzionare il fatto che con cartucce originali da 13 ml ogni 2 per 3 sei fermo a cambiare cartuccia... Cartucce originali: 18 €/13 ml = 1.38 €/ml Boccette inchiostro pigmentato (da 250 ml): 25 €/250 ml = 0.1 €/ml Senza ulteriormente menzionare il fatto che la cartuccia (originale) ti obbliga alla sostituzione un po' prima che si sia esaurita del tutto; con il sistema di ricarica in continuo questa spreco non esiste. Se ti interessa, su un altro forum avevo postato descrizione e foto del modding della mia stampante: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=75344 Giunto a questo punto (comunque inizialmente il cammino è stato MOLTO faticoso
Tagan U25 700 W - Cavalier CAV-TO3 - AMD Athlon 64 X2 +4800 - MSI G52-M7100X1 MS-7100 K8N Diamond - ATI X800 PCI-E - RAM 4 GB Kingston PC3200 CL3 184 - LG LX40 L1940BQ 19" - Thermaltake Symphony+CPU W1+VGA W2+NB W3+fluss.CL-W0080+term.T-type CL-W0033 + 2 x Laing (serie) DDC-1 Ultra 500 l/h - 3 x 279 GB Maxtor - 1 x 279 GB Maxtor ext (firewire) - 2 x LG GSA-4166B - LG GSA-4081B - Logitech QuickCam Sphere MP - Epson Stylus Photo R800 - Plustek OpticPro ST64+ - Terratec Cinergy Hybrid XS - XP Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per il consiglio!
Io vorrei prendere un kit exar con inchiostro ultra bright! resta il fatto che non so dove comprare i fogli per le foto a prezzi decenti... Con i soliti pacchetti da 20/50 serve un mutuo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Upp!
Nessuno mi sa dire qlk cosa su dv acquistare la carta in rotoli e normale a prezzi decenti? ho girato mezzo web alla ricerca di qlk negozio ma niente... tutti che vendono max 20 o 50 fogli di carta...e niente rotoli :/(
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
la exar ha anche carta fotografica in formato a4 ed è ottima, oppure prova a vedere nel sito della refill
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.