Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 04:09   #1
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Carta fotografica e Kit Ricarica Continua!

Salve a tutti
ho un paio di info da chiedervi!
Mi sapreste dire dove acquistare carta fotografica in quantita' accettabili?
Ovvero non i soliti pacchetti da 20 o 50!
Cosi' mi costano uno sproposito!
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte la carta fotografica tipo la kodak o l'agfa!
Inoltre, i kit di ricarica continua per epson o hp come vanno?
Danno problemi?
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:52   #2
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

upp!
Old 13-07-2007, 14:30   #3
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

nessuno sa aiutarmi?
Old 13-07-2007, 16:32   #4
base689
Member

L'Avatar di base689

Iscritto dal: Oct 2005
> ...i kit di ricarica continua per epson o hp come vanno? Danno problemi?...
——————————————————————————————————————————————————
Comprai (maggio 2006) dal fornitore A un kit di ricarica in continuo (kit + 1 dotazione di inchiostri a base acqua) per la mia Epson R800 contemporaneamente all' acquisto della R800 stessa.
Installai il kit molti mesi dopo l' acquisto poiché l' installazione mi faceva paura (...a ragione...).
Non avendolo mai installato un "attrezzo" del genere, ho tribolato moltissimo nel caricamento delle cartucce, anche perché avevo paura di romperle infilando la siringa di plastica nel "beccuccio" della cartuccia e soprattutto non è stato niente banale eliminare completamente le bolle d' aria.
Alla fine l' ho installato, ma c' era un problema cromatico: ciò che doveva venire "bianchiccio", veniva bluastro (un altro utente aveva quel problema, era dovuto (lo scoprii dopo...) ad un errore (=colore sbagliato) su uno dei due neri...).
Scrissi nel forum del venditore, parole parole parole... faremo, mandaci la stampa... parole parole parole...
In un altro forum un ragazzo mi suggerì degli inchiostri pigmentati (fornitore B) che lui usava con successo da anni.
Comprai un kit di bottiglie di inchiostro pigmentato dal fornitore B, ho svuotato gli 8 serbatoi e le 8 cartucce dell' inchiostro precedente (nonostante i guanti in lattice e fogli di giornale sotto la stampante, non ti dico cosa ho combinato... ), ho caricato i nuovi inchiostri pigmentati nelle cartucce e nei serbatoi, in precedenza avevo anche moddato la stampante forando lateralmente in alto per far entrare il nastrino di tubetti di alimentazione (poterndo così chiudere il coperchio).
Feci la mia 1ª stampa con i nuovi inchistri pigmentati: una favola!!!!
Stampai una foto in formato A4 su carta lucida fotografica: spettacolo!!!!!
Sembrava uscita dal fotografo!!!!!!!
Quindi, dopo mesi di sbattimenti e tribolazioni, riuscii ad avere un sistema di ricarica in continuo perfettamente efficiente, efficace ed economico!!!!
Quando devo rimboccare un colore, tolgo il tappino di silicone dal serbatoio, metto un altro po' di inchiostro e richiudo!!!!! Il tutto potrei farlo anche mentre la stampante sta stampando!!!
E, parlando dal punto di vista economico, con il mio sistema di ricarica in continuo e boccette di inchiostro pigmentato, risparmio qualcosa di più del 90% rispetto all' utilizzo delle cartucce originali (senza menzionare il fatto che con cartucce originali da 13 ml ogni 2 per 3 sei fermo a cambiare cartuccia... ).
Cartucce originali: 18 €/13 ml = 1.38 €/ml
Boccette inchiostro pigmentato (da 250 ml): 25 €/250 ml = 0.1 €/ml
Senza ulteriormente menzionare il fatto che la cartuccia (originale) ti obbliga alla sostituzione un po' prima che si sia esaurita del tutto; con il sistema di ricarica in continuo questa spreco non esiste.
Se ti interessa, su un altro forum avevo postato descrizione e foto del modding della mia stampante: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=75344
Giunto a questo punto (comunque inizialmente il cammino è stato MOLTO faticoso ), non cambierei né la mia R800 (risoluzione 5760x1440 dpi, stampa foto da PAURA!!!) né il mio sistema di ricarica in continuo con nessun' altra stampante al mondo
Tagan U25 700 W - Cavalier CAV-TO3 - AMD Athlon 64 X2 +4800 - MSI G52-M7100X1 MS-7100 K8N Diamond - ATI X800 PCI-E - RAM 4 GB Kingston PC3200 CL3 184 - LG LX40 L1940BQ 19" - Thermaltake Symphony+CPU W1+VGA W2+NB W3+fluss.CL-W0080+term.T-type CL-W0033 + 2 x Laing (serie) DDC-1 Ultra 500 l/h - 3 x 279 GB Maxtor - 1 x 279 GB Maxtor ext (firewire) - 2 x LG GSA-4166B - LG GSA-4081B - Logitech QuickCam Sphere MP - Epson Stylus Photo R800 - Plustek OpticPro ST64+ - Terratec Cinergy Hybrid XS - XP Pro
base689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:10   #5
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

grazie per il consiglio!
Io vorrei prendere un kit exar con inchiostro ultra bright!
resta il fatto che non so dove comprare i fogli per le foto a prezzi decenti...
Con i soliti pacchetti da 20/50 serve un mutuo!
Old 14-07-2007, 15:04   #6
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Upp!
Nessuno mi sa dire qlk cosa su dv acquistare la carta in rotoli e normale a prezzi decenti?
ho girato mezzo web alla ricerca di qlk negozio ma niente...
tutti che vendono max 20 o 50 fogli di carta...e niente rotoli :/(
Old 15-07-2007, 18:32   #7
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
la exar ha anche carta fotografica in formato a4 ed è ottima, oppure prova a vedere nel sito della refill
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian