Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 13:03   #1
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Iscritto dal: May 2007
Disperato in cerca di aiuto...

Ciao a tutti,
ho un enorme problema che non riesco a risolvere:
ho disinstallato gli Omega driver e ATT pero adesso non riesco ad avviare correttamente il PC o meglio, dopo la schermata di Windows (quella con la barra che scorre per intenderci) dovrebbe apparire lo schermo di login e invece ho una bella schermata nera!!
Il sistema funziona perfettamente perche se premo il pulsante di spengimento il sistema fa lo shutdown e il pc si spegne.
Adesso ho smontato la scheda video, una X1950XT, ma niente da fare... stesso problema.
Sto postando da una distro live di linux. Sono disperato

Il sistema op. e WinXP SP2

Allanon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 13:55   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Prova ad entrare in modalità provvisoria, se ci riesci disinstalla i driver video che possono essere rimasti e riavvia e vedi se ti da ancora il problema.
Old 13-05-2007, 14:16   #3
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Nel primo post avevo dimenticato di dire che ho gia' provato la modalita' provvisoria, purtroppo senza risultati positivi. Non so che pesci prendere... dopo la schermata di Windows il pc carica qualche residuo di driver che mi fa sparire l'output sullo schermo.

Old 13-05-2007, 15:22   #4
ilos3
Senior Member

Non va neanche se fai "ultima configurazione sicuramente funzionante"? Prova con un'altra scheda video o aspetta qualche altro consiglio...

PS: male che vada prova con un bel formattone
Old 13-05-2007, 16:04   #5
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

La X1950XT l'ho tolta dal PC e nel BIOS ho messo come scheda di default quella integrata... ma niente!
Il formattone mi sembra una sconfitta totale in questo caso... ho semplicemente disinstallato dei semplicissimi driver! E poi come si spiega che la schermata con Window XP e barra scorrevole appaiono e poi tutto buio (il PC non si pianta ma continua a funzionare perfettamente al "buio")??

Old 13-05-2007, 20:15   #6
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Allanon71 Guarda i messaggi
La X1950XT l'ho tolta dal PC e nel BIOS ho messo come scheda di default quella integrata... ma niente!
Il formattone mi sembra una sconfitta totale in questo caso... ho semplicemente disinstallato dei semplicissimi driver! E poi come si spiega che la schermata con Window XP e barra scorrevole appaiono e poi tutto buio (il PC non si pianta ma continua a funzionare perfettamente al "buio")??
Mi dispiace ma non so che altro dirti
Old 13-05-2007, 22:36   #7
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Grazie lo stesso
adesso ho reinstallato sullo stesso disco xp tanto per poter riuscire a vedere qualcosa!
Sto backuppando tutto prima del formattone risolutore di ogni problema.
Cmq sta storia non mi va giù...

Old 13-05-2007, 22:48   #8
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Hai schermo piatto?Ad un mio amico e successo che di default metteva il refresh piu alto di quello che supportava il monitor e non riusciva a vedere nulla...risolto montandogli temporaneamente il mio monitor crt...
Ciao!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 23:50   #9
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho anche io un problema simile sempre con una ati x1950xt ho istallato windows xp pro a 64 bit e ho istallato i catalist appena vado per riavviare al riavvio mi compare tutto buoi
ho ripristinato il file di immagine che tengo per sicurezza
ho anche formattato e rimesso windows xp normale e istallato i catalist ma niente
la cosa strana e che la sceda a volte funziona e a volte no

l'unica differenza e che a me quando non funziona non si vede nemmeno il logo della scheda madre

inoltre ho notato attaccanto il pc a uno schermo non lcd che il segnale arriva ma tutto sballato

spero possiate aiutare anche me
Old 14-05-2007, 09:57   #10
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Ma con il video CRT anche le schermate del Bios appaiono sballate?

Old 14-05-2007, 10:18   #11
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Hai schermo piatto?Ad un mio amico e successo che di default metteva il refresh piu alto di quello che supportava il monitor e non riusciva a vedere nulla...risolto montandogli temporaneamente il mio monitor crt...
Ciao!
Ma con le frequenze sballate il video non dovrebbe dare un messaggio di out-of-range? Cmq grazie lo stesso... ho fatto un sospiro e ho lanciato il formattone riparatore.

Old 14-05-2007, 11:44   #12
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma sei riuscito a sistemare tutto formattando

perche io con tutto che ho formattato anche a basso livello mi da lo stesso problema

penso di essere l'unico ad avere il computer che ha bisogno di riposarsi per funzionare
Old 14-05-2007, 19:47   #13
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Sto ancora finendo di installare tutto, cmq sembra tornato tutto alla normalità (ancora non ho reinserito la x1950xt nel case)...

Old 14-05-2007, 21:58   #14
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
ha dato lo stesso problema anke a me...con la vecchia geeforce fx 5500...accendo il pc e ci sono artefatti paurosi....allora decido di disinstallare i dirver....riavvio...installo i driver...il monitor fa il refresh e poi resta nero...d quel momento ogni riavvio fa lo stesso problema...carica win e poi skermata nera!
formattato ma appena installo i driver stesso problema...la skeda deve avere una memoria x gli errori o roba simile...so solo che ho buttato skeda madre e skeda video per una bella p5b deluxe e una x1800gto...
Old 15-05-2007, 11:45   #15
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Spero che non sia così anche per me
Attualmente la x1950xt sta viaggiando con i driver standard vga, appena ho un po' di tempo installerò i catalyst in una installazione e gli omega in un'altra... speriamo bene.

Credo di aver trovato la configurazione definitiva per me:
- 60Gb Windows XP solo per i giochi
- 180Gb Windows XP applicazioni
- 80Gb Ubuntu, anzi Kubuntu

Quando avrò finito di installare i driver faccio delle belle immagini degli HD e le sistemo in un HD removibile... MAI + FORMATTONE!!

P.S.: Prima utilizzavo AAT, ma ho sentito parlare da queste parti di Ati Tools, qualche consiglio in merito?

Old 06-06-2007, 00:40   #16
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Allanon71 Guarda i messaggi
Spero che non sia così anche per me
Attualmente la x1950xt sta viaggiando con i driver standard vga, appena ho un po' di tempo installerò i catalyst in una installazione e gli omega in un'altra... speriamo bene.

Credo di aver trovato la configurazione definitiva per me:
- 60Gb Windows XP solo per i giochi
- 180Gb Windows XP applicazioni
- 80Gb Ubuntu, anzi Kubuntu

Quando avrò finito di installare i driver faccio delle belle immagini degli HD e le sistemo in un HD removibile... MAI + FORMATTONE!!

P.S.: Prima utilizzavo AAT, ma ho sentito parlare da queste parti di Ati Tools, qualche consiglio in merito?
Ati tool molto bello, semplice, alvi e carichi il tuo profilo con un click
Old 07-06-2007, 10:09   #17
Allanon71
Junior Member

L'Avatar di Allanon71

Bene, bene, aggiornamento:

Ho reinstallato gli Omega Drivers e ATT, World of Warcraft, Gothic 3 e Seriuos Sam 2.
Stesso problema: ogni tanto il frame rate scende a 10/12 fps per poi tornare tutto alla normalità.

Ho acqusitato un nuovo alimentatore, un LC Power Silent Giant 550w (12v 16A + 12v 18A); appena montato l'ali tutto viaggia a meraviglia senza più cali di prestazioni. Il tutto per almeno 4/5gg: ieri sera mi si è ripresentato il problema
Avevo collegato la scheda al connettore dedicato alle schede PCIe, ma per fare una prova ho provato anche utilizzando un'adattatore e collegandolo alle due linee 12v ma senza risultato.

Non più che pesci prendere, qualcuno sa dirmi cosa significano le voci Vr(c) e Vr(a) tra i valori che si possono monitorare con ATT?
Perchè quando ho il calo di prestazioni questi valori cambiano...

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian