Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 23:52   #1
pierbox
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Consiglio x compatta ( bridge )

ciao,

sono possessore di una Sony H1.. e penso che ormai sia ora di passere a una fotocamenra con caratteristice superiori.
vi dico gia che non voglio passare a una reflex perche non sono un esperto e non voglio impazzire con mille regolazioni..
quello che mi interessa è che:
1. faccia belle foto ( con meno rumore possibile )
2. che abbia uno zoom di almeno 10x ottico
3. che si comporti bene con le foto con poca luce.. insomma che ISO 800 o superiore sia usabile.. perche se no.. non ha senso..
vedo fotocamere che arrivano a ISO 1600 o più.. che fanno foto orribili.. che sensa ha???
chiedo tanto?
ho letto un po su Panasonic DMC-FZ8EF, la nuova Sony H9 e la nuovissima Canon S5... che dire.. non mi sembra che facciono foto spettacolari..
possibile che non esista una fotocamenra (bridge) che faccia foto decenti?
del resto uno fotocamenra serve a questo.. no??
help!!!
pierbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 00:05   #2
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Viste le tue esigenze direi Fuji S6500fd.
Nemmeno lei in "punta e scatta" farà foto spettacolari, esattamente come le altre che hai citato o come qualsiasi reflex: le foto BELLE le fa il fotografo.
Foto decenti le fanno tutte le macchine che hai nominato.
Ciau
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:16   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
tu vuoi una reflex...su una compatta e non è fisicamente possibile, anche con le bridge devi usare i settaggi manuali se vuoi veramente tirare fuori il meglio, se vuoi usarla in automatico lascia perdere perche non avresti nulla di più in termini di qualità di una compattina.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:28   #4
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
se davvero vuoi fare foto a 800 ISO o superiori anche la fuji6500 è rumorosa, l'unica scelta è passare ai sensori molto più grandi di una reflex
Old 06-06-2007, 10:29   #5
pierbox
Member

beh.. attualmente avendo una SONY H1.. incomincio a capire un po i vari settaggi.. e non la uso quasi più in automatico.. ma credo che una reflex sia molto più "complicata" da usare.. ( per non parlare poi del prezzo)
Fino a ieri ero sicuro che avrei preso la nuova Canon S5.. ma poi ho visto alcuni scatti su internet.. emm... oddio che orrore! tutti i difetti che può avere una bridge.. tutti li ho visti.. ma come è possibile che una fotocamera da 500 euro faccia della roba cosi?
insomma alla fine.. se non trovo di meglio mi sa che mi tengo la mia sony h1
Old 06-06-2007, 10:54   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
il prezzo non è legato alla qualità dello scatto ( per questo il digitale sta facendo sempre più schifo ) quello che paghi sono i fronzoli come lo zoom potente, il monitor di qualità ed orientabile e tutte queste cose che con la fotografia come risultato finale non hanno nulla a che vedere. se i sensori sono piccoli nessuno può farci nulla, nè canon, nè nikon nè panasonic, i risultati faranno sempre pena. se è la qualità che cerchi cambia mire e punta su una reflex, passare da una compatta ad un'altra non ti darà alcun miglioramento qualitativo nell'immagine, devi proprio cambiare mondo per averne.
io ti consiglio di tenere la tua e fare la massima esperienza lavorando in manuale, poi passa direttamente ad una reflex se vuoi migliori scatti qualitativamente, se invece vuoi solo miglioramenti nel corpo macchina allora è diverso e puoi sbizzarrirti con le spese in base ai tuoi gusti ed alle tue necessità.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:21   #7
pierbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
il prezzo non è legato alla qualità dello scatto ( per questo il digitale sta facendo sempre più schifo ) quello che paghi sono i fronzoli come lo zoom potente, il monitor di qualità ed orientabile e tutte queste cose che con la fotografia come risultato finale non hanno nulla a che vedere. se i sensori sono piccoli nessuno può farci nulla, nè canon, nè nikon nè panasonic, i risultati faranno sempre pena. se è la qualità che cerchi cambia mire e punta su una reflex, passare da una compatta ad un'altra non ti darà alcun miglioramento qualitativo nell'immagine, devi proprio cambiare mondo per averne.
io ti consiglio di tenere la tua e fare la massima esperienza lavorando in manuale, poi passa direttamente ad una reflex se vuoi migliori scatti qualitativamente, se invece vuoi solo miglioramenti nel corpo macchina allora è diverso e puoi sbizzarrirti con le spese in base ai tuoi gusti ed alle tue necessità.
grazie! analisi molto chiara.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian