Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 18:29   #1
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Problema Rete Casa

Ciao a tutti, non sò bene se è la sezione giusta, visto che la mia domanda riguarda l'hardware, ma forse è più un problema software....

Mi spiego meglio al momento la mia rete di casa funziona così:

Macmini da server a cui sono collegati due My Book Studio FW800 (collegati in FW appunto)
iMac da cui comando il Mini con Condivisione Schermo e accedo ai dischi da Utente con tutti i privilegi
Macbook con cui accedo alla rete di casa e ai dischi collegati al mini con solo privilegi di lettura.

Ora spesso io utilizzo i due dischi collegati al Mini direttamente dall'iMac (non con condivisione schermo dato che i due dischi sono collegati all'iMac via afp://) e sposto spesso e volentieri file pesanti da un disco all'altro. Ho notato che così facendo saturo buona parte della banda di rete ..... mi chiedevo se c'è un modo di fare queste operazioni dall'iMac senza saturare la banda .... Se io copio un file da 1 Gb dall'iMac (da un disco all'altro - entrambi collegati al mini via FW800) la velocità di scrittura del file è limitata dalla velocità di rete, mentre se faccio la stessa operazione da condivisione schermo la velocità diventa quella della FW800 ......

Ora secondo voi c'è un modo per operare dall'iMac (senza condivisione schermo) e ottenere la velocità del FW800??
Old 12-05-2010, 12:44   #2
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Perchè non vuoi usare condivisione schermo?

Cmq l'unico modo è usare condivisione schermo o programmi di controllo remoto tipo vnc oppure direttamente da terminale con ssh.

Altrimenti avrai sempre il limite della banda di rete. Ma hai una rete ethernet o gigabit?
Per di più se copi da un disco ad un altro sappi che il file prima di arrivare all'altro disco passa per il tuo iMac.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:27   #3
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Non riesco a capire perché il file deve passare dal mio Imac (anche se il comando proviene da li) quando i due dischi sono collegati al mini in FW800 ....

Non c'è un modo per aggirare il problema .... ???

La rete credo sia Ethernet (cioè tutti i dispositivi sono collegati all'Hub di Fastweb via cavo LAN) ..... se era questa la domanda.....

Da condivisione schermo è fattibile, solo che è scocciante dato che sull'iMac ho le icone molto grandi mentre sul mini diventano piccole e con molto spazio tra loro (è fastidioso a vedersi) .....

Lo schermo dell'iMac ha risoluzione 2650x1440 mentre quello del mini 1360x768 (cioè 720p della TV a cui è collegato)

Inoltre i Dati di iTunes (la libreria) sono su uno di questi due dischi collegati al mini..... e se sposto un file la musica si interrompe momentaneamente per poi riprendere, come se il flusso di dati fosse saturo per la banda che può passarci ......
Old 12-05-2010, 13:46   #4
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Non riesco a capire perché il file deve passare dal mio Imac (anche se il comando proviene da li) quando i due dischi sono collegati al mini in FW800 ....

Non c'è un modo per aggirare il problema .... ???

La rete credo sia Ethernet (cioè tutti i dispositivi sono collegati all'Hub di Fastweb via cavo LAN) ..... se era questa domana lda.....

Da condivisione schermo è fattibile, solo che è scocciante dato che sull'iMac ho le icone molto grandi mentre sul mini diventano piccole e con molto spazio tra loro (è fastidioso a vedersi) .....

Lo schermo dell'iMac ha risoluzione 2650x1440 mentre quello del mini 1360x768 (cioè 720p della TV a cui è collegato)

Inoltre i Dati di iTunes (la libreria) sono su uno di questi due dischi collegati al mini..... e se sposto un file la musica si interrompe momentaneamente per poi riprendere, come se il flusso di dati fosse saturo per la banda che può passarci ......

Il file passa per il tuo iMac perchè quando accedi ai due dischi questi sono in condivisione, discorso che non si pone quando utilizzi la condivisione schermo che praticamente ti fa lavorare direttamente come se fossi sul mini.

Ti chiedevo della rete perchè ce ne vuole per satuare la banda, però visto che hai la ethernet capisco che si possa saturare più facilmente e che hai pure problemi se riproduci un file e ne sposti altri.

Se hai modo ti consiglio di prenderti uno switch gigabit e collegare il tutto ad esso, così almeno aumenterai la velocità della rete.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP