|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Monitor che si spegne mentre gioco
Da un po di tempo ho questo problema, che capita mentre gioco (e ho provato con diversi giochi, quindi escludo che sia una cosa relativa a un gioco in particolare):
Tutto d'un tratto il monitor si spegne, dalle casse però si sente ancora la musica del gioco, poi dopo una decina di secondi non si sente neanche + la musica, e l'unica cosa che posso fare e riavviare il Pc. Ho inoltre notato una strana coincidenza: quasi tutte le volte questo 'blocco' avviene quando premo il tasto per salvare o quando premo esc per mettere in pausa. Secondo voi da cosa può dipendere?? Ho provato anche ad aumentare la memoria virtuale selezionando l'opzione 'Dimensioni gestite dal sistema', ma niente. Mi date una mano?? Configurazione del PC: Pentium 4 3.00 GHz 256 Mb di Ram Scheda Video Radeon 9200 da 256 Windows XP SP2 Monitor LCD della Samsung |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Secondo me WinXP SP2, 256 mb ram ed i giochi non vanno d'accordo. Dovresti provare a montare almeno 512/1gb ram.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Temperature del processore e della scheda video?
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a entrambi per la risposta |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a fare test di benchmark prova anche le ram con memtest sicuramente è dovuto o a qualche driver o alla temperatura elevata ..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cosa leggi dai log di sistema?
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Vai su Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi e prova a vedere se qui sono segnalati degli errori.
Potrebbe essere il driver della scheda video che crasha, ho pensato anche alle temperature ma di solito se la MB va in protezione spegne di botto il PC, mentre da quel che ho capito in questo caso il crash è "progressivo": prima video non più funzionante, poi audio non più funzionante ed eventuale impossibilità di interagire col PC che comunque resta acceso....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.