|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
Ripristinare il boot di vista
salve è possibile ripristinare il boot di vista con dei comandi come i vecchi fixboot o fixmbr??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
no il boot manager di vista è gestito in un altro modo io ho spazzato via il grub di linux tramite il cd di vista.
Fai partire da cd attraverso l'interfaccia grafica ti riconosce che cè vista installato allora ok vai di prompt dei comandi ti sposti nella cartella (mi sembra ) \windows\system32 del cd digiti dir b*.exe (del dvd) ti saltano fuori 3 o 4 exe con la b iniziale li lanci con il comando /? uno dei 3 ti risponde con dei comandi tipo \fixmbr \restoreeccecc (scusa ma non me lo ricordo proprio) sono i primi due comandi. ti ripristina l'mbr e boot manager di vista......non funziona se c'è linux ancora installato (devi togliere la partizione con linux) con xp non sò
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi dispiace ma non ho capito molto
sul cd non c'è nessuna cartella win, ma c' su una periferica X: io ho trovato una cosa utile su E:\boot>bootsect.exe e mi da una serie di utility, ma non credo siano per ripristinare il boot c'è un comando bootfix.bin ma mi esce una finestra di selezione del prg per aprire il bi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok tutto a posto
X:\windows\system32\BootRec.exe grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ok esatto scusa ma l'ho fatto tempo fà e non mi ricordavo bene i passaggi.......
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.