|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[HELP!!]Upgrade ram=Macbook morto!
Ieri mi arriva da Crucial l'upgrade di memoria da 1GB a --->2GB per il mio fido macbook acquistato il 20 dicembre scorso (modello medio,intel core 2 duo).
Seguo alla lettera le varie guide per effettuare la rimozione della vecchia ram e l'installazione della nuova. Rimonto la batteria dopo aver messo la ram nuova, vado ad accendere ma il macbook non dà ALCUN segno di vita! A quel punto ho provato a rimettere la sua ram originale e non si accende più nemmeno con quella!!!!! Eppure l'ho spinta bene dentro e ho fatto tutto come si dovrebbe!! Ho notato che la vecchia ram ha un pò di liquido bianco vicino ai connettori. Potrebbe essere indicatore di un qualche problema della scheda logica? Oppure quella pasta bianca viene messa in fase di assemblaggio? Ma io non ne ho mai vista sulla ram! Cosa altro posso fare prima di chiamare l'assistenza?! Help! ![]() EDIT: Ho provato anche questo ma niente: "Reset the Power Manager by removing the AC power, removing the battery and then holding down the power button for five seconds." Ultima modifica di borgoz : 31-05-2007 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() ![]() Beh, devo dire che nella mia vita di ram ne ho montata, ma ti assicuro che "roba" bianca sui connettori NON ce n'è mai stata! Secondo me è un problema hardware, da portare in assistenza (magari dicendo che un bel giorno non è più partito ![]() Oltre tutto penso che il numero di persone che ha fatto questo upgrade sia notevole e se ci fosse stato qualche problema sarebbe saltato fuori prima. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
E' grave che la vecchia ram non funzioni. L'unico dubbio che mi rimane è che io abbia messo male in entrambi i casi la ram. Però ho spinto forte, più di questo... E poi l'affare a forma di L si rimette bene al suo posto. Un'altra cosa, visto che ci siamo. Mi consigliate di fare un viaggetto a Roma all'Apple Store o risolvere la questione per telefono col supporto apple? Io ho comprato il macbook direttamente dal sito della Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Allora mettiamola così: supponiamo che la roba bianca non sia un problema.
Sei proprio sicuro di averla inserita bene bene, fino in fondo la ram (visto che non si avvia più neanche con i vecchi banchi)? Ho letto in giro che è necessario fare una pressione notevole, più di quello che normalmente si pensa si debba fare. La ram crucial è proprio quella giusta?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Da Perugia il centro assistenza più vicino è Arezzo. Se telefono alla Apple, essendo ancora in garanzia, che tempi hanno di solito? E poi mi ridaranno lo stesso mac o un altro? E i miei dati? Ora sono in ufficio quando torno a casa chiamo. Intanto ditemi le vostre esperienze con la loro assistenza se vi va.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho chiamato l'apple store di roma chiedendo assistenza.
Mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza di arezzo (il più vicino a perugia). Ma essendo in garanzia non dovrebbero venirmelo a prendere a casa? chi devo chiamare per questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
No, non vengono a prendere a casa i Mac, solo gli iPod
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Provato a resettare PMU/SMC? Magari serve a qualcosa
![]() http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319 Stacca batteria e PS, tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi, riprova.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non mi ha risolto nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
probabilmente non hai spinto bene la ram
mi e' successo anche a me quando l'ho cambiata rismonta e la ram spingila bene con forza fino in fondo, IMHO riparte ![]() edit ho letto adesso che l'hai gia' fatto riprova cmq devi fare una notevole pressione, se non riparte assistenza, ma rimetti la ram originale ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 31-05-2007 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la roba bianca è normale, ce l'ho anch'io.
è scritto anche nel libretto di istruzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
La roba bianca è normalissima, io ho tolto 2 GB dal MB per metterli nell'iMac e messo il GB dall'iMac nel MB. Non ho riscontrato nessun problema.
Il fatto che prima andava e ora no, neppure con le ram vecchie, mi fa supporre che ci sia stato qualche danneggiamento fisico o delle memorie o della scheda madre dove sono alloggiate...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io quando per curiosità o tolto le ram ho fatto fatica a riavvitare il pezzo a forma di L. Ho dovuto forzare un po ma poi è andato. In più le RAM non hanno fatto clic una volta inserite, per quanto spingessi...è un problema?
Però comunque funziona tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Mah...neppure a me hanno fatto un vero e proprio click....ho solo avuto la percezione sulle dita che fosse avvenuto uno "scatto" e di piu non entravano, quindi ho lasciato cosi e ha funzionato tutto!
![]() |
#17 |
Member
|
Dopo averle provate tutte l'ho portato in assistenza ad Arezzo (un'ora di macchina andata, un'ora ritorno).
Confermano che si è rotta la scheda logica. Vi giuro che io non ho fatto niente di diverso dal seguire le istruzioni. Secondo me queste schede logiche dei macbook sono un pò troppo "leggerine"... Comunque, se lo tengono una settimana, poi vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
nel frattempo, in bocca al lupo!
Ma ti hanno detto che te lo aggiustano in garanzia, o te lo fanno sapere tra una settimana ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma soprattutto, gli hai svelato del tentativo del cambio di ram?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
ti dico...sono impazzito pure io nel mettere la ral al mio macbook...e mi ha fatto un miliardo di problemi..dato che non andava la nuova..e non andava più manco la vecchia...provato con miliardi di combinazioni..cd di ripristino..e cose varie..alla fine bastava solo spingere molto il banco di ram..(avevo paura di romperlo)proprio perchè devi sentire un clic.
Secondo me 'sta storia della scheda logica puzza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.