Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 08:01   #1
BlackSlash
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Temperature 7600gs Silent

Ciao a tutto il forum.
Ho montato una asus 7600gs agp silent nuova su una mobo abit Kd7.
A parte alcuni problemi dopo l'installazione dei driver (all'avvio il processore andava al 100%, eliminando uno per uno i programmi in esecuzione automatica ho risolto: è da verificare ma sembrava msn live), tutto sembra andare bene, a parte le temperature.
In Idle, case aperto, temperatura ambiente 30°C il pannello nvidia va a regime a 84°C.
A me sembrano tanti, e ancora non ho provato applicazioni non office.

Mi sapreste indicare alcune temperature di riferimento, intanto questa sera installerò gli ultimi driver.

tnx

novità, sul forum asus (no so se posso riportare il link) sembra essere un problema di driver. cmq vi darò conferma.

Ultima modifica di BlackSlash : 19-07-2007 alle 08:09.
BlackSlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:03   #2
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Iscritto dal: Jun 2007
si beh in idle cm temp è alta, anke x una skeda silent e quella temp ambiente.
prova a usare altri pgr cm everest x rilevare la temp, assicurati ke il case sia ben areato (magari x adesso lascialo aperto sul lato) e metti una ventola ke spara sulla vga
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:36   #3
BlackSlash
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho installato gli ultimi driver, ma nulla temperature in idle che raggiungono e superano gli 80°C.

Se gentilmente qualcuno che ha la 7600 gs mi indicasse i suoi valori di temperatura potrei verificare se è normale.

grazie per la risposta, proverò con everest, ma a "dito" gli 80°C ci sono eccome, brucia di brutto.
Inoltre ho comprato a posta una scheda passiva per non mettere ventole, quindi mi sembrerebbe una presa in giro vendere schede fanless che poi richiedono ventole. potrei capire se uno vuole fare un po di oc.

txn
BlackSlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:54   #4
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlackSlash Guarda i messaggi
ho installato gli ultimi driver, ma nulla temperature in idle che raggiungono e superano gli 80°C.

Se gentilmente qualcuno che ha la 7600 gs mi indicasse i suoi valori di temperatura potrei verificare se è normale.

grazie per la risposta, proverò con everest, ma a "dito" gli 80°C ci sono eccome, brucia di brutto.
Inoltre ho comprato a posta una scheda passiva per non mettere ventole, quindi mi sembrerebbe una presa in giro vendere schede fanless che poi richiedono ventole. potrei capire se uno vuole fare un po di oc.

txn
ho 2 schede come la tua nel cabinet , passive, è vero le temperature sono un po' altine in idle...con che programma le monitorizzi? in idle ,sia nel pannello nvidia sia sotto everest ho 65-68 gradi ..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:49   #5
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
ho 2 schede come la tua nel cabinet , passive, è vero le temperature sono un po' altine in idle...con che programma le monitorizzi? in idle ,sia nel pannello nvidia sia sotto everest ho 65-68 gradi ..
Il programma c'entra poco, quello che fa la differenza é la posizione della scheda nel case in relazione alla presenza (o meno) di ventole di immissione/estrazione, dimensioni del case, organizzazione dei cavi, ecc.
Una scheda video "silent", se non ben allocata, sarà sempre a 80° e più....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:04   #6
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il programma c'entra poco, quello che fa la differenza é la posizione della scheda nel case in relazione alla presenza (o meno) di ventole di immissione/estrazione, dimensioni del case, organizzazione dei cavi, ecc.
Una scheda video "silent", se non ben allocata, sarà sempre a 80° e più....
lo so,io ho cabinet in alluminio col pannello a pochi cm dal dissy delle ventole: il calore passa dal dissy delle vga al metallo del cabinet che lo disperde che è una bellezza , inoltre ci sono 3 ventole per il ricircolo d'aria, per questo le temp sono buone, ho inoltre evitato di affollare la zona adiacente alle vga con cavi ,che passano a distanza, penso che il problema in questione si possa risolvere con una buona gestione della ventilazione ..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian