|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Temperatura ottimale per HD
Ciao raga, mi sapete dire grosso modo quale sarebbe la temperatura ottimale per un HD?
Io ne ho due, uno gira attorno ai 50°C ed un altro sui 62°C... è tutto ok o devo pensare di migliorare la ventilazione del case? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io, ma è un parere personale, non supererei i 40 - 45 gradi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
le temperature sono altissimi,si consiglia di nn superare i 45 gradi ................metti una ventola davanti agli hd finke sei in tempo!!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
EEH!!
Devo mettere una ventola? Ma davanti il mio case è chiuso!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io ho un hd a 48 e uno a 53.
E poi il case ce l'ho aperto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Comincia a vedere se quelle temperature sono reali: spesso i sensori segano valori completamente sballati.. ad es il mio WD1600JS mi segna temperature di 60/65 gradi..in realtà è un problema del firmware e se ne sta a non più di 40 gradi.
Apri il case e tocca i dischi..se non riesci a tenerci la mano perchè troppo caldo allora vuol dire che sei veramente intorno al valore che ti segna..e questo non va molto bene. Anche se hai il case chiuso esistono delle soluzioni per dissipare un pochino il calore prodotto dai dischi..
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.