Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 03:19   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[Politica mix] Le vecchiette al bar sotto casa mia ...

Età target: 65/70 anni.

Spezzone introduttivo in cui non potevo non buttarmi.

... meno male che ha vinto Galvagno di Forza Italia, almeno manda via 1 po' di zingari ed extracomunitati da Asti.
... e poi sti comunisti si dicono comunisti, ma non c'è nemmeno uno che è comunista. Ah io ero comunista una volta ...

Lei "... sono il governo delle tasse"
Io " me se lei prende una pensione bassa, di cosa si preoccupa?"
Lei "Mah, mi preoccupo per i miei figli"
Io "Ci penseranno i suoi figli a loro stessi no ormai?"
Lei "Eh ci vorrebbe 1 come Mussolini"
Io

Ora entra in gioco la + anziana delle 2.
Lei "... a scuola eravamo tutti uguali, il PM c'era la ginnastica e mica la scuola era una porcheria come è adesso"
Io "Si, ok scuole e lavori pubblici, ma poi ha fatto anche morire 1 sacco di persone con la guerra"
Lei "A la guerra lo hanno fregato chi aveva intorno per farlo cadere, gli han fatto credere di avere 1 esercito preparato e lui ci ha creduto, non è colpa sua ..."
Io
Io "beh allora ci vorrebbe qualcuno che non fosse un dittatore, ma uno sveglio"
Lei & l'altra "DELIRIO VARIO SU MUSSOLINI"

CONLUSIONE
Pausa caffè traumatizzante.
Ho conosciuto 1 anziana comunista-fascista che dice che il governo gli mette le mai in tasca per prendergli di soldi in tasse e che un esempio è il bollo d'auto aumentato di 13e

Non sapevo + cosa rispondergli ero imbarazzato per loro.
Vorrei essere + sveglio a parlare in modo di fargli capire le cacate che IMHO dicono.

IMHO Emilio Fede ha colpito!
Piero Ricca Vs Emilio Fede

Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2007 alle 03:27.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 03:30   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Eh ne sento anche io di cose cosi'... che ci vuoi fa'...

Cpoap[zpaza

Ultima modifica di CYRANO : 05-06-2007 alle 04:31.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 05:29   #3
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
allora senti anche questa:

"a D'Alema gli faremo fare la fine di Craxi: monetine e sabbione.
o la galera."
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:09   #4
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da a2000.1 Guarda i messaggi
allora senti anche questa:

"a D'Alema gli faremo fare la fine di Craxi: monetine e sabbione.
o la galera."
Ma Craxi nn ha fatto il nababbo in un famigerato paese arabo ?!?!?!
Old 05-06-2007, 09:20   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
... e poi sti comunisti si dicono comunisti, ma non c'è nemmeno uno che è comunista.
qui non hanno tutti i torti.. anzi
Old 05-06-2007, 09:25   #6
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

Ora entra in gioco la + anziana delle 2.
Lei "... a scuola eravamo tutti uguali, il PM c'era la ginnastica e mica la scuola era una porcheria come è adesso"
Io "Si, ok scuole e lavori pubblici, ma poi ha fatto anche morire 1 sacco di persone con la guerra"
Lei "A la guerra lo hanno fregato chi aveva intorno per farlo cadere, gli han fatto credere di avere 1 esercito preparato e lui ci ha creduto, non è colpa sua ..."
io al posto della ginnastica avrei studiato meglio la storia
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:35   #7
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
i media possono fare questo ed altro,possono far credere alle persone anche ciò che non è vero.E ormai entrambi gli schieramenti politici l'hanno capito
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:40   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
LA maggior parte dei vecchi che conosco dicono che si stava meglio al tempo del Duce.

Io non c'ero quindi non poso dirlo te neppure penso no?

Quindi ne deduco due cose:

- che un fondo di verità ci sia,

- oppure che i vecchi son rincoglioniti e non capisco più un cazzo.
Old 05-06-2007, 09:42   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Io fossi nell'autore del post comincerei a farmi molte domande mettendo da parte la presunzione di essere al di sopra di quelle persone anziane ...
In particolare perchè se un disagio simile viene percepito da una persona anziana , indipendentemente da come viene espresso poi , c'è di che preoccuparsi.
Poi se invece ci si ritiene superiori ... facciamo pure ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:43   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
[b]....

Vorrei essere + sveglio a parlare in modo di fargli capire le cacate che IMHO dicono.
......
Scusa ma ripeto te c'eri al tempo di Mussolini? No perchè come fai a dire "dicono cazzate" se tu non ci hai vissuto in quei anni?

Tutto quello che sai è quello che c'è scritto nei libri di storia ma ha un valore certamente inferiore dalle esperienze dirette....la storia la fanno i vincitori lo sai e quindi è sempre stravolta o adattata.
Old 05-06-2007, 09:45   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
poco ma sicuro che se non si entrava in guerra l'italia avrebbe tirato avanti un bel pezzo con quel seistema
SE NON FOSSE CH HITLER DISSE AL DUCE: O CON ME O CONTRO DI ME ...
sbandierandogli davanti guerre lampo e soluzioni tecniche da favola.

dice niente rispetto alla storia recente di altri paesi?
Old 05-06-2007, 09:47   #12
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
tantissimi anziani diconos che si stava meglio col duce.. i miei stessi nonni...
poi gli chiedi "ma tuo fratello come è morto?" risp: "ha dato del cretino al duce"..
ecco...

alla fine riuscendo a discuterne quello che più apprezzavano di anni come quelli era che alla fine si era + tutelati dai piccoli reati, proprio perchè venivano "castigati" pesantemente, quindi si sentivano + protetti

da un certo punto di vista li capisco, ora come ora "sicurezza della pena" "giustizia" sono parole con poco peso
Old 05-06-2007, 09:48   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Io fossi nell'autore del post comincerei a farmi molte domande mettendo da parte la presunzione di essere al di sopra di quelle persone anziane ...
In particolare perchè se un disagio simile viene percepito da una persona anziana , indipendentemente da come viene espresso poi , c'è di che preoccuparsi.
Poi se invece ci si ritiene superiori ... facciamo pure ...
bhè diciamocelo:

gli elettori di destra son sfiduciati e incazzati, quelli di sinistra pure ... quelli di centro, a dir poco perplessi (non è da elettore di centro farsi girare gli zebedei... al massimo si perplime) ...

direi che semplicemente esperiti vari tentativi e data credibilità di governo ormai anche a topo gigio ...

non è che ci rimangono figure di politici credibili e affidabili ...
e lo si vede dalla percentuale di astenuti alle elezioni che pochi casi a parte tipo verona dove stai.. scende scende scende...

e la cosa è pericolosa
MOLTO pericolosa per la democrazia che i cittadini non credano più nella democrazia.
Old 05-06-2007, 09:51   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

alla fin fine quando si è sfiduciati dalla gestione repubblicana e democratica è quasi gioco forza che ci si butti nelle mani del primo "duce" che arriva...

e gli italiani a buttarsi nelle prime mani di chi promette son bravissimi.
Old 05-06-2007, 09:52   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Età target: 65/70 anni.

e pensa che il loro voto conta tanto come il tuo (anzi di più dato che sono 2) e come quello di uno qualsiasi degli intelligentoni, colti, preparati, che capiscono tutto, che sanno quello che gli altri non possono sapere, che non dicono cagate, che conoscono la Verità, la Storia, la Saggezza, la Giustizia e la Temperanza.........

ma cosa pretendono due vecchiacce schifose che farneticano di tempi di cui evidentemente non ricordano nulla, o forse erano immischiate nel regime.......ecco perchè ne sentono la mancanza.....probabilmente la davano a qualche gerarca ed avevano vantaggi.....meglio che ascoltino i giovani d'oggi che il Fascio lo hanno analizzato con attenzione e lo hanno anche vissuto (perchè lo stato della DC era uno stato fascista mascherato) ma sono abbastanza intelligenti da capirlo.

Eliminarle o rinchiuderle!ecco la soluzione!! così risparmiamo delle pensioni e agli statali gli diamo ancora un aumento così la prossima volta non rischiamo che votino dall'altra parte, dato che sono ignorantoni anche loro e rischiano di non capire la Via
Old 05-06-2007, 09:54   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
e la cosa è pericolosa
MOLTO pericolosa per la democrazia che i cittadini non credano più nella democrazia.
Infatti: si parla in continuazione di libertà democratiche ma la gente non capisce nemmeno cosa sia la democrazia e come funzioni.
La verità è che siamo assuefatti ormai dalla democrazia (o meglio, da una brodaglia democratica), per questo c'è qualcuno che dice "Ah, se ci fosse ancora Mussolini"

Che torni, e poi tutti vorranno di nuovo la democrazia, e la vorranno veramente.

Ultima modifica di lowenz : 05-06-2007 alle 09:57.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 09:55   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

SEi ironico o hai mangiato veleno?
Old 05-06-2007, 10:02   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e pensa che il loro voto conta tanto come il tuo (anzi di più dato che sono 2) e come quello di uno qualsiasi degli intelligentoni, colti, preparati, che capiscono tutto, che sanno quello che gli altri non possono sapere, che non dicono cagate, che conoscono la Verità, la Storia, la Saggezza, la Giustizia e la Temperanza.........

ma cosa pretendono due vecchiacce schifose che farneticano di tempi di cui evidentemente non ricordano nulla, o forse erano immischiate nel regime.......ecco perchè ne sentono la mancanza.....probabilmente la davano a qualche gerarca ed avevano vantaggi.....meglio che ascoltino i giovani d'oggi che il Fascio lo hanno analizzato con attenzione e lo hanno anche vissuto (perchè lo stato della DC era uno stato fascista mascherato) ma sono abbastanza intelligenti da capirlo.

Eliminarle o rinchiuderle!ecco la soluzione!! così risparmiamo delle pensioni e agli statali gli diamo ancora un aumento così la prossima volta non rischiamo che votino dall'altra parte, dato che sono ignorantoni anche loro e rischiano di non capire la Via
certi insulti alla gente comune te li tieni per te ...
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ...
Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 10:06   #19
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Infatti: si parla in continuazione di libertà democratiche ma la gente non capisce nemmeno cosa sia la democrazia e come funzioni.
La verità è che siamo assuefatti ormai dalla democrazia (o meglio, da una brodaglia democratica), per questo c'è qualcuno che dice "Ah, se ci fosse ancora Mussolini"

Che torni, e poi tutti vorranno di nuovo la democrazia, e la vorranno veramente.
*

da un pò penso che la democrazia in italia sia data per scontata e che forse si dovrebbe riprendersela
Old 05-06-2007, 10:07   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
certi insulti alla gente comune te li tieni per te ...
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ...
Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ?
Penso che stesse facendo dell'ironia cmq. Anche se qualche faccina è emglio metterla sennò si rischia di essere fraintesi.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian