|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Alcune domande
ciao a tutti:
intanto la configurazione: ho una scheda madre Asus P5B-E (chipset Intel P965), un WD Raptor 74 GB e un Seagate Barracuda 7200.10 da 320 GB. Volevo chiedere essenzialmente come va configurato al meglio il controller per ottenere le prestazioni migliori. Per esempio, nel BIOS della scheda madre (aggiornato), ho trovato un'opzione che dice Enable JMicron SATA/PATA Controller. Attivandola chiede poi in che modalità impostarlo (IDE, RAID AHCI). Volevo sapere che vantaggi avrebbe questo controller, se vale la pena attivarlo e volevo delucidazioni sulla modalità AHCI. Poi come faccio a sapere se è attivata la modalità SATA giusta? Tipo ho visto che il DMA impostato nel BIOS è il 5, mentre Sandra dice che i dischi supportano anche il 6. è il controller che non lo supporta? L'NCQ è abilitato di default per tutti e 2 i dischi? Che risultati dovrei avere in un benchmark dell'hd? Questo è il bench del Raptor fatto con Sandra Lite Quote:
Quote:
Grazie in anticipo per l'immensa pazienza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In termini di velocità di trasferimento i valori sono corretti, l'access time è un po' elevato per il Raptor, ma non so cosa voglia dire "stimato", non mi piacciono granchè questi programmi globali di test.
Fai il test con HDTune e postami la schermata Health, puoi metterla su www.imageshack.us. - CRL -
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per l'aiuto, ecco gli screenshot
![]() ![]() riporto anche il benchmark del barracuda (in effetti i risultati del raptor sono un pò strani...) ![]() Ultima modifica di TeoRed : 04-06-2007 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma pensa....
certo che non ha le prestazioni di un Raptor... NON E' UN RAPTOR!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho fatto caso solo adesso alla sigla riportata da HDTune: WD800JD... Che è quella di un Caviar SE! Poi ho controllato sull'etichetta dell'hard disk ed è proprio così... Quelli del negozio si sono sbagliati e/o hanno cercato di fregarmi.... Ora speriamo che la cosa non si concluda nel sangue.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.