|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Il piatto doccia perde ... muffa sul muro!
Cavolo, domenica spostando una libreria in camera ci siamo ritrovati 2mt x 1mt di muffa, che dal basso viene su verso l'alto;
chiamo idraulico e muratore, la perdita è quasi sicuro che provenga dal piatto doccia che confina per l'appunto con la camera. l'idraulico mi fa un preventivo per cambio piatto doccia e messa in opera 600€ il muratore per spaccare, piastrellare (piastrelle fornite da me) e sistemare il muro della camera, 1150€ iva esclusa! a me sembra tantissimo! ho paura che se ne stiano approfittando, qualcuno ha avuto esperienze simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
si..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao sono un idraulico e ti posso dire:
- smantellamento a carico del muratore - piatto doccia standard 80x80 145€ - raccordi e posa 150€ - box doccia 2 lati metacrilato 300€ - accessori e posa 80€ considera che per ogni preventivo che faccio controllo se impiego meno tempo o materiali e di conseguenza scalo al cliente (tutto per iscritto) comunque chiedi chiarimenti al tuo idraulico dato che non è mai semplice emettere preventivi per interventi di riparazione e soprattutto lui ha visto com'è la situazione invece io no ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tieni presente che smantellamento e ripiastrallamento sono nel preventivo del muratore, per il piatto doccia mi han chiesto 250€, mentre il box doccia a 2 lati recuperiamo il nostro (cambiato 1 anno fa) considerando questo, tu faresti 380€ circa !!! dimmi che lavori in provincia di Milano Ovest ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Los Angeles
|
Che se ne approfittino è fuori di dubbio, ma tu hai bisogno di loro e sei costretto ad affidarti a qualcuno... Prova a farti fare un preventivo da qualcunaltro..e poi valuta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ma perché occorre cambiare il piatto doccia? la perdita è sul muro, mica al piano di sotto!!
![]() potrebbe essere che l'acqua penetra nel bagno tra il muro ed il bordo del piatto doccia, e poi risale attraverso la parete per capillarità. Forse la cosa si potrebbe risolvere con del silicone tra bordo del piatto doccia e muro. Se mettendocelo la chiazza di muffa non aumenta più allora il problema è risolto ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ieri sera ho chiamato il muratore, per dirgli che ritenevo il prezzo alto e che facevo fare un preventivo anche da altri professionisti; l'avessi mai detto, prima ha alzato la voce dicendo che se l'avesse saputo ( ![]() ![]() ![]() ma solo io pago le tasse ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
ma non hai un'assicurazione che copre perdite e simili?
in questo caso recuperi tutto (e forse anche di più!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no ... la farò appena sistemo il danno, per ora devo scucire di tasca mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@ estero: non generalizziamo please, quel che conta è la serietà della persona
@ Gemini77: sorry sono fuori mano (paesino sperduto provincia Vercelli)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.