|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
I-Trigue in macchina
Allora la risposta credo non sia difficile, tuttavia di alettronica non ne capisco niente più di ciò che impari su Fisica II.
La domanda è la seguente: Ho montato in macchina le Creative I-Trigue 2.1 da 19w+8x2w rms col sub nel cofano.Le ho collegate in parallelo all'alimentazione del tergicristalli posteriore in modo da poterle accendere senza far partire la spazzola e viceversa. Ora queste utrilizzano un'alimentazione a 12V e vanno avanti x giorni prima di afflosciarmi la batteria della mitica Uno i.e.. Vorrei collegare ora le casse sempre i-trigue da 25w+9x2w rms con alimentazione a 13.5V come faccio ad avere 13.5v?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
conta che le batterie al piombo sono nominali a 12v, ma quando cariche e ricaricate dall'alternatore, vanno a 13.8v.
dovresti vedere con un tester. comunque 12 o 13.5 non e' che gli cambiano la vita.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
dici che se provo a connetterlo dovrebbe andare allora?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Vai tranquillo: 12 V è un valore del tutto nominale.
A batteria completamente carica, sui suoi morsetti trovi circa 14 V. Una batteria su cui misuri solo 12 V o è mezza scarica o è mezza morta.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
forse sotto sforzo potrebbe scendere a 12. o addirittura a 10, ma tipo se fai girare il motorino d'avviamento con tutti i fari accesi la ventola al massimo ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Con macchina in moto e pochi utilizzatori, si dovrebbero avere 14,4 V (si dovrebbero, perchè alcune auto danno poco meno di 14...) A vuoto una batteria completamente carica da tra i 12,6 e i 13,2 V (a seconda di quanta acqua e quanto acido c'è nella batteria)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.