Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 08:08   #1
StormblastMMV
Member

L'Avatar di StormblastMMV

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sondrio
TomTom GO750 non riconosciuto da OS Vista

Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un TomTom Go750, navigatore a mio avviso bellissimo e dal buon rapporto qualità prezzo, lo sto provando in questi primi giorni dopo l'acquisto e sono molto soddisfatto.

L'unico problema che ho riscontrato è nella connessione al pc tramite TomTom Home: installato il software sul pc, collego il dispositivo e lo accendo ma il GPS si accende normalmente (non chiede come nel mio precedente One se si vuole connettere al pc) e il pc, dopo poco, mi restituisce un messaggio indicante che il dispositivo non ha funzionato correttamente e Windows non è in grado di riconoscerlo.
Di conseguenza il software TomTom Home non si apre e anche se lo faccio partire non rileva alcun dispositivo connesso.
Ho un sistema con Windows Vista 32 bit e l'ultima versione di TomTom Home scaricata dal sito ufficiale.

Qualcuno di voi mi sa aiutare?
E' un problema di Vista o un difetto del navigatore?

Grazie!
Old 13-12-2009, 12:57   #2
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
già capitato pure a me, di solito bastava un softreset con cavo collegato....
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:38   #3
StormblastMMV
Member

Grazie, per softreset intendi utilizzare il pulsante di reset del dispositivo mentre è acceso e collegato al pc?
Old 13-12-2009, 13:44   #4
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da StormblastMMV Guarda i messaggi
Grazie, per softreset intendi utilizzare il pulsante di reset del dispositivo mentre è acceso e collegato al pc?
Si =P Altrimenti io con alcuni "One" ho risolto accendendo il navigatore, con usb attaccatta al pc quando di chiede di connettere al pc no quindi stacca e riattacca l'usb.

Il softreset sembra migliore =P
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:09   #5
StormblastMMV
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Si =P Altrimenti io con alcuni "One" ho risolto accendendo il navigatore, con usb attaccatta al pc quando di chiede di connettere al pc no quindi stacca e riattacca l'usb.

Il softreset sembra migliore =P
Grazie mille!
Il primo metodo non lo posso seguire perchè non mi compare mai sul Tomtom la schermata "Connettere a pc", proverò a collegarlo, accenderlo ed eseguire il soft reset.
Old 13-12-2009, 18:55   #6
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:

accendi il tomtom, lo colleghi al pc.
se è vero quelli che dici dovrebbe restare tutto come prima ed accendersi solo il led di caricamento.
a questo punto premi il tasto di reset brevemente posto sotto il dispositivo sempre con il cavo collegato.
di solito funziona!
Old 14-12-2009, 10:16   #7
StormblastMMV
Member

Ha funzionato!!!
Piccola nota per i possessori di Go750: il reset non si fa più tramite la pressione del tasto ma mantenendo premuto per circa 15 secondi il tasto di accensione.
Lo scrivo perchè non sapevo questa cosa e può magari tornare utile anche ad altri.

Spero di non doverlo resettare ad ogni connessione al pc!

Grazie a tutti per l'aiuto!
Old 27-12-2009, 18:37   #8
primoair
Member

L'Avatar di primoair

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Cassano d'Adda
Quote:
Ha funzionato!!!
Piccola nota per i possessori di Go750: il reset non si fa più tramite la pressione del tasto ma mantenendo premuto per circa 15 secondi il tasto di accensione.
Lo scrivo perchè non sapevo questa cosa e può magari tornare utile anche ad altri.

Spero di non doverlo resettare ad ogni connessione al pc!

Grazie a tutti per l'aiuto!
Grazie per la dritta del reset. E' successo anche a me il problema della periferica sconosciuta e non sapevo proprio come resettarlo.
primoair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:15   #9
StormblastMMV
Member

Quote:
Originariamente inviato da primoair Guarda i messaggi
Grazie per la dritta del reset. E' successo anche a me il problema della periferica sconosciuta e non sapevo proprio come resettarlo.
Non c'è di che!!!
E' positivo il fatto che a me l'ha fatto solo la prima volta, dopo il reset lo riconosce senza più problemi!
Old 03-02-2010, 16:47   #10
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema solo che il reset non ha funzionato. Ho Vista Home Basic e il dispositivo tomtom (GO 720) funziona su un altro pc con XP. Quale può essere la causa?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 21:33   #11
Don_Lottariote_III
Senior Member

Sicuro che funzionino le porte usb?
prova a reinstallare ed aggiornare TTHOME
Old 03-02-2010, 22:04   #12
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Sì le porte funzionano perché penne usb e mouse vengono rilevati correttamente; il problema non è del software TTHOME perché il dispositivo non viene nemmeno rilevato, mi dice "periferica usb non riconosciuta"...
Old 05-02-2010, 23:07   #13
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sì le porte funzionano perché penne usb e mouse vengono rilevati correttamente; il problema non è del software TTHOME perché il dispositivo non viene nemmeno rilevato, mi dice "periferica usb non riconosciuta"...
cavo?
Old 06-02-2010, 14:04   #14
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Dunque il cavo dovrebbe funzionare perché, pur non essendo il suo originale (è un cavo adattatore usb) quando lo collego la luce verde si accende sul tomtom, e poi utilizzando quello stesso cavo con altri dispositivi (come ad esempio il lettore mp3, ecc) funziona correttamente..
Old 07-02-2010, 17:04   #15
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Dunque il cavo dovrebbe funzionare perché, pur non essendo il suo originale (è un cavo adattatore usb) quando lo collego la luce verde si accende sul tomtom, e poi utilizzando quello stesso cavo con altri dispositivi (come ad esempio il lettore mp3, ecc) funziona correttamente..
Non è detto..
Può essere che gli arrivi solo corrente ma non il segnale dati... però se su un'altra macchina ti funziona.... boh!
Old 07-02-2010, 18:04   #16
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
Non è detto..
Può essere che gli arrivi solo corrente ma non il segnale dati... però se su un'altra macchina ti funziona.... boh!
No un attimo, sto parlando sempre della stessa macchina, il cavo funziona anche con altri dispositivi ma parlo sempre della stessa macchina.. Quello che non capisco è come mai con altri dispositivi trasmette sia corrente che dati mentre col tomtom solo la corrente, ammesso che il problema derivi proprio dal cavo...
Old 08-02-2010, 13:23   #17
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Aggiornamento: il dispositivo viene riconosciuto su un qualsiasi pc con XP, ergo il problema non dipende né dal cavo, né dal dispositivo, bensì da Vista Home Basic... come diavolo devo fare con sti maledetti Vista?
Old 09-02-2010, 07:19   #18
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Aggiornamento: il dispositivo viene riconosciuto su un qualsiasi pc con XP, ergo il problema non dipende né dal cavo, né dal dispositivo, bensì da Vista Home Basic... come diavolo devo fare con sti maledetti Vista?
No ma guarda che ne ho usati ancora di tomtom su vista.
Boh prova ad aggiornare i driver del chipset
Old 09-02-2010, 08:53   #19
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Il driver del chipset di cosa? e come devo fare esattamente?
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian