|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sondrio
|
TomTom GO750 non riconosciuto da OS Vista
Ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato un TomTom Go750, navigatore a mio avviso bellissimo e dal buon rapporto qualità prezzo, lo sto provando in questi primi giorni dopo l'acquisto e sono molto soddisfatto.
L'unico problema che ho riscontrato è nella connessione al pc tramite TomTom Home: installato il software sul pc, collego il dispositivo e lo accendo ma il GPS si accende normalmente (non chiede come nel mio precedente One se si vuole connettere al pc) e il pc, dopo poco, mi restituisce un messaggio indicante che il dispositivo non ha funzionato correttamente e Windows non è in grado di riconoscerlo. Di conseguenza il software TomTom Home non si apre e anche se lo faccio partire non rileva alcun dispositivo connesso. Ho un sistema con Windows Vista 32 bit e l'ultima versione di TomTom Home scaricata dal sito ufficiale. Qualcuno di voi mi sa aiutare? E' un problema di Vista o un difetto del navigatore? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
già capitato pure a me, di solito bastava un softreset con cavo collegato....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie, per softreset intendi utilizzare il pulsante di reset del dispositivo mentre è acceso e collegato al pc?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Il softreset sembra migliore =P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il primo metodo non lo posso seguire perchè non mi compare mai sul Tomtom la schermata "Connettere a pc", proverò a collegarlo, accenderlo ed eseguire il soft reset.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
accendi il tomtom, lo colleghi al pc. se è vero quelli che dici dovrebbe restare tutto come prima ed accendersi solo il led di caricamento. a questo punto premi il tasto di reset brevemente posto sotto il dispositivo sempre con il cavo collegato. di solito funziona! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ha funzionato!!!
Piccola nota per i possessori di Go750: il reset non si fa più tramite la pressione del tasto ma mantenendo premuto per circa 15 secondi il tasto di accensione. Lo scrivo perchè non sapevo questa cosa e può magari tornare utile anche ad altri. Spero di non doverlo resettare ad ogni connessione al pc! Grazie a tutti per l'aiuto!
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Cassano d'Adda
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
E' positivo il fatto che a me l'ha fatto solo la prima volta, dopo il reset lo riconosce senza più problemi!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema solo che il reset non ha funzionato. Ho Vista Home Basic e il dispositivo tomtom (GO 720) funziona su un altro pc con XP. Quale può essere la causa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sicuro che funzionino le porte usb?
prova a reinstallare ed aggiornare TTHOME |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì le porte funzionano perché penne usb e mouse vengono rilevati correttamente; il problema non è del software TTHOME perché il dispositivo non viene nemmeno rilevato, mi dice "periferica usb non riconosciuta"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dunque il cavo dovrebbe funzionare perché, pur non essendo il suo originale (è un cavo adattatore usb) quando lo collego la luce verde si accende sul tomtom, e poi utilizzando quello stesso cavo con altri dispositivi (come ad esempio il lettore mp3, ecc) funziona correttamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere che gli arrivi solo corrente ma non il segnale dati... però se su un'altra macchina ti funziona.... boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No un attimo, sto parlando sempre della stessa macchina, il cavo funziona anche con altri dispositivi ma parlo sempre della stessa macchina.. Quello che non capisco è come mai con altri dispositivi trasmette sia corrente che dati mentre col tomtom solo la corrente, ammesso che il problema derivi proprio dal cavo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aggiornamento: il dispositivo viene riconosciuto su un qualsiasi pc con XP, ergo il problema non dipende né dal cavo, né dal dispositivo, bensì da Vista Home Basic... come diavolo devo fare con sti maledetti Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh prova ad aggiornare i driver del chipset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il driver del chipset di cosa? e come devo fare esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.