|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sverige
|
Come utilizzare la stampante combinazione tra lan e wifi?
Ciao,ho 2 computers,uno con Vista e laltro con Xp,entrambi i computers,sono collegati ad un modem,ho Win vista con il wifi e Xp con la lan. Come posso condividere la stampante che ho sul Xp collegata via usb con Vista?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Vai sul pannello di controllo di vista, rete e internet, centro di connessione di rete.... .
sotto di appariranno una serie di voci "individuazione della rete""condivisione file". tu le voci che devi abilitare sono "individuazione della rete", "condivisione stampante" e devi disabilitare se è attiva ""condivisione protetta da password". Dopo vai su Xp, pannello di controllo, hardware, stampanti e clicca su installa stampante e setta "stampante di rete".
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Stranamente non me la trova. Mi spiego meglio: la stampante,è collegata con usb ad Xp,e la voglio usare anche sul computer dove ho Vista,che si connette via wifi al modem dove Xp è collegato alla lan. Come faccio per usare la stampante anche su Vista?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ah credevo ke tu avessi il contrario. Allora nn ti so dire in ambiente Xp come si fa xke nn lo uso da 4mesi xp e non ricordo il pannello di controllo.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Uso una HP PSC1410 connessa via USB al Windows XP di PC1 in firma, che uso anche dal Vista installato sul PC2 in firma, oltre a una HP815C connessa in rete in maniera autonoma con un print server. In XP di PC1: start -> stampanti e fax -> seleziono HP PSC1410 -> dx mouse proprietà -> condivisione: seleziono Condividi la stampante e uso come nome di condivisione: HPPSC1410_share Ancora, nella cartellina protezioni ho il check in corrispondenza di ogni operazione per Everyone. In Vista di PC2: Start -> Stampanti: nel pannello che ti si apre scegli Aggiungi stampante, poi seleziona Stampante di rete. Vista inizia la ricerca sulla rete ed alla fine della scansione deve comparire nel pannello delle stampanti installate. Con queste operazioni, se le rete è ok , deve andare tutto bene. Se ci sono problemi in serata di posso postare degli shot dei vari pannelli di configurazione su XP e Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie patrik_in
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Anche da me come patrick_in!Facci sapere!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
I like WooW BassHunter LOL d(oo)b. I Like this man,Dj Overheated You can chat with my Windows Love Messenger direct chat. I like the supercar,I've Need For Speed Passion. Ultima modifica di Nikitamudosfy : 25-05-2007 alle 18:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque a parte questo, i due pc si vedono in rete? cioè dal pc con Vista riesci ad accedere a qualche risorsa o directory condivisa di Windows XP? Ultima modifica di patrik_in : 25-05-2007 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ecco allora è proprio lì il problema,praticamente io non ho i due pc in rete,a me infatti la finestra di proprietà della stampante si vede cosi:
![]() quindi come creo una rete tra i due pc,considerando che il pc con Vista è collegato al modem via wifi e il pc con Xp è collegato al modem via lan? ![]()
I like WooW BassHunter LOL d(oo)b. I Like this man,Dj Overheated You can chat with my Windows Love Messenger direct chat. I like the supercar,I've Need For Speed Passion. Ultima modifica di Nikitamudosfy : 25-05-2007 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se non hai creato la rete tra i due pc, è chiaro che la stampante non la potrai mai condividere.
I due pc devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro, ad es. Workgroup, dovrebbero avere lo stesso userid e la stessa password in modo da semplificare la massimo la condivisione. Almeno si pingano uno con l'altro usando i rispettivi indirizzi ip? Se suoi usare da Vista la stampante collegata al WinXP, su quest'ultima devi impostare la condivisione come detto sopra. Inoltre usi un router con il wi-fi per la connessione? Mi sembra di capire che hai un router con incorporato il wireless, a cui è collegato via Ethernet il pc con Winxp e via wi-fi il pc con Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Ecco questo è il mio modem: ![]() Quote:
Esatto,i miei pc sono collegati in questo modo: ![]() Da Win Vista ho configurato tutto,spero bene: ![]() Oggi pomeriggo vedo di farlo anche su Xp,poi vi fò sapere.
I like WooW BassHunter LOL d(oo)b. I Like this man,Dj Overheated You can chat with my Windows Love Messenger direct chat. I like the supercar,I've Need For Speed Passion. Ultima modifica di Nikitamudosfy : 26-05-2007 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok, se la rete è configurata bene in Vista, dovresti avere delle situazioni più o meno uguali a queste:
![]() puoi vedere come si presenta la stampante HP PSC1410_share connessa al PC1 A8NE della lan e usata in condivisione su vista del PC2 A8V Comunque è sul Windows XP, dove hai la stampante usb che vuoi condividere, che devi operare ed attivare la condivisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() Ma la rete deve essere uguale x tuttie2 i pc? Cioe devono essere connessi tuttie2 i pc o tramite eternet o tramite wifi? ![]() Puo essere ke i 2 pc non si trovano xkè hanno 2 tipi di collegamenti diversi? Cioè uno con eternet e laltro con wifi? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è assolutamente necessario che i due pc siano in rete con lo stesso tipo di collegamento, come ti ho fatto vedere sopra, nel mio caso il PC2 è connesso al router via Ethernet (cavo RJ45) mentre il pc1 è connesso in rete tramite wireless: uso una pci G520 che si connette a 108 Mbps all'access point+router, e il pc1 si trova in altro ambiente a distanza di circa 8 m. dal punto di accesso. Devi cominciare ad investigare perchè i due pc non si vedono in rete. Nelle proprietà delle schede di rete usi il corretto valore di indirizzo ip e gateway? La connessione per entrambi i dispositivi di rete è impostata su automatico o manuale? Ovviamemente penso che si connetono in Internet tutti e due i pc, quindi la connessione dirette di ciascun pc verso il router/modem è corretta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Esempio: pc1 87 13 65 97 , pc2 87 13 72 186 oggi pomeriggio controllo poi ti fò sapere.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
All'interno della rete la classe degli indirizzi deve essere del tipo indirizzi ip privati, ad es. se 192.168.0.1 è il router/modem connesso alla linea telefonica, allora tre pc in rete connessi al router devono avere 192.168.0.2, 192.168.0.3, 192.168.0.4.. e stessa subnet mask 255.255.255.0 Ho l'impressione che la tua rete deve essere impostata dall'inizio, puoi trovare molta roba utile da leggere, ad es. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
I like WooW BassHunter LOL d(oo)b. I Like this man,Dj Overheated You can chat with my Windows Love Messenger direct chat. I like the supercar,I've Need For Speed Passion. Ultima modifica di Nikitamudosfy : 27-05-2007 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
I like WooW BassHunter LOL d(oo)b. I Like this man,Dj Overheated You can chat with my Windows Love Messenger direct chat. I like the supercar,I've Need For Speed Passion. Ultima modifica di Nikitamudosfy : 27-05-2007 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.