Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2007, 20:53   #1
digione79
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Record del mondo??? ditemi un pò??

perdonatemi ma non capisco...
ho un'Opteron 144 in leggero overclock 2.03GHz (praticamente portato ad un 146) la scheda mader è un'AsRock 939SLI32 -eSata2 (chipset ULI veramente ottimi peccato siano stati assorbiti da nvidia), come raffreddamento ho il dissi della confezione boxata dell'opteron

Premetto che tengo il voltaggio nelle specifiche (1.4V), ebbene a riposo sono sui 63° !!!, appena vado sotto sforzo vado sopra gli 82°, se lo stresso sono arrivato a 93°!!!!!!!!!, dopodichè mi sono vergognato e mi sono fermato...

La temp la controllo con RightMark CPU 2.25, ma anche dal bios ho controllato al boot sono già sui 60° abbondanti!
Ora ditemi che l'indicazione è fasulla, altrimenti mi chiedo come mai ancora non si è fuso....
Il PC è assemblato da quasi 1 anno, ora con il caldo sono andato a controllare e ho scoperto la stufetta...

Non sono un neofita, il dissi è montato bene, forse la pasta??? non sò....
E' possibile tutto questo???
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:31   #2
Matteo2600+
Senior Member

L'Avatar di Matteo2600+

Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
no guarda, 93° sono distruttici per qualsiasi amd
prova a smontare il dissy e cambiare pasta, le temperature sono davvero troppo alte! probabilmente lo hai davvero montato male... se anche in quella maniera non risolvi nulla o sei insoddisfatto, rendi il tuo 144 un 144cabriolet, e vedrai che qualcosa cambia!
Asus M2N32-SLI DLX - AthlonX2 4600+ @2800MHz-1.3V Cooled_by_Vendetta - ocZ pc6400 Platinum CL.4-4-4-12-1T Rev.2 - Sapphire X1950pro 512Mb @640MHz_GPU-740MHz_Vram - WD Caviar 320Gb... 3dMark05_11105pts, SuperPI_30.754s... e tanto tanto amore!!!
Matteo2600+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 22:25   #3
digione79
Member

ARGH....

stò facendo delle prove..., e giocando a (GTR2) vado a sforare i 100°..., non è possibile... fonderebbe...
comunque nel momento che sono uscito dal gioco il computer si è spento da solo (credo sia andato in protezione).

Vi risulta che le indicazioni della temperatura sono inesatte su questa scheda madre? di quanto sono sballate??

comunque concordate con me che queste temp sono impossibili giusto? io credo che sopra gli 80° la CPU vada in blocco...
Old 26-05-2007, 06:29   #4
digione79
Member

consiglio

Visto il problema che ho, potrei aggiornare il mio Opteron 144 con un'Opteron 170, l'ho trovato a 180 euro.
Magari risolvo il problema temperatura e allungo la vita del mio 939.

ma ne vale la pena???

contate che come adesso ho in leggero overclock il 144 (praticamente 146), farei lo stesso con il 170 mettendolo alla frequenza di (2250) le mie Ram non permettono altro per restare stabile....
Old 27-05-2007, 08:43   #5
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
Visto il problema che ho, potrei aggiornare il mio Opteron 144 con un'Opteron 170, l'ho trovato a 180 euro.
Magari risolvo il problema temperatura e allungo la vita del mio 939.

ma ne vale la pena???

contate che come adesso ho in leggero overclock il 144 (praticamente 146), farei lo stesso con il 170 mettendolo alla frequenza di (2250) le mie Ram non permettono altro per restare stabile....

IMHO no...

Con 180€ più quello che ci guadagni dalla vendita dei tuoi pezzi ti puoi permettere Conroe...

Inoltre, potrebbe essere il sensore che scazza...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 10:47   #6
digione79
Member

cambiato...

Ho cambiato il dissi, montando un grattacelo a 2 piani della cooler master
cambiata anche la ventola da 12 per l'aria in entrata...

Risultati arrivo al massimo a 82-83 gradi..., rispetto a sopra i 100° di prima... (108° !!!! hahahaha!)
Il sensore sicuramente scazza di parecchi gradi (direi almeno una 15° ma solo quando la cpu è sotto sforzo), da quello che ho capito più la temp sale piu' il sensore scazza...

Math ho letto che mi sconsigli l'opteron 170, trovi che le sue prestazini siano poco superiori al mio opteron 144@146 e non vale la pena??? è per questo???
Old 27-05-2007, 11:03   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
Marth ho letto che mi sconsigli l'opteron 170, trovi che le sue prestazini siano poco superiori al mio opteron 144@146 e non vale la pena??? è per questo???

Non è quello il fatto, il 170 è ottimo, ma il gioco non vale la candela...

Mettiamo che dalla vendita dei tuoi componenti ci ricavi 120€ (mobo+cpu+ram), bene, aggiungendoci quei 180€ ti potresti permettere un E4300 + 2X1GB DDR2 800Mhz + Asus P5B (o meglio Abit AB9), rientrando perfettamente nella cifra...

Vedi tu...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian