Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 15:17   #1
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
e6700+asus striker+ocz pc8500 spi 13.234

ciao a tutti, ho da 2 settimane il pc in signa e dopo varie rotture di palle (porcaccia all'asus ) sono riuscito a raggiungere questo risultato ad aria, ora dato che non ho la + pallida idea di quanto possano arrivare cpu e ram, vorrei sapere se i risultati di overclock sono nella norma o meno, in + vorrei sapere se guadagnerei parecchio con il liquido oppure se non ne varrebbe la pena,non ho tempo purtroppo quindi se i margini sono pochi non mi ci metto neanche(dovrei avere un ybris 1.6 da qualche parte + rad extreme e pompa)

v.core 1.575
1.2 htt 1.3
north e south bridge 1.5
cpu vtt 1.45
vdramm 2.35

Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:10   #2
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
3864 mhz ad aria è buonissimo, x renderti l'idea guarda quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083

ovviamente avrai un buon dissi ad aria, non avrai quella ciofeca del dissi della intel ( anche se guarda kosa ho fatto io kon il dissi della intel)
qiondi non saprei cosa potresti raggiungere a liquido, non moltissimo di +, xò di sicuro miglioreresti questo già gran bel risultato...dai, monta il liquido e facci sapere...è un ottima cpu...hai avuto un gran ...complimenti
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:15   #3
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teo__90 Guarda i messaggi
3864 mhz ad aria è buonissimo, x renderti l'idea guarda quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083

ovviamente avrai un buon dissi ad aria, non avrai quella ciofeca del dissi della intel ( anche se guarda kosa ho fatto io kon il dissi della intel)
qiondi non saprei cosa potresti raggiungere a liquido, non moltissimo di +, xò di sicuro miglioreresti questo già gran bel risultato...dai, monta il liquido e facci sapere...è un ottima cpu...hai avuto un gran ...complimenti

davvero?? ne sono felicissimooooo sono ANNI che faccio di tutto per trovare una cpu decente da cloccare, avevo anche provato a comprare da fluctuslab(per chi si ricorda) ma anche in quell'okkasione ho avuto sfiga, mi sa che farò un pensierino al liquido all'ora, cmq il dissy è un coolermaster gemini 2 + 2ventole da 120x120 a 1200rpm(silenziosissime)

cmq sono arrivato anche a 3910 (o simile) solo che avevo fsb + basso, ora provo a cercare limite della cpu, anche se non credo salga ancora...
Old 29-05-2007, 18:23   #4
Terroncello86
Senior Member

sono riuscito a strappargli un 3950

salirà ancora??

Old 29-05-2007, 19:20   #5
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
bel risultato!
se fossi in te proverei a spingere di più su fsb e ram:abbassa il molti e sali di bus e tiri un po' i timings,è un peccato vedere queste ram a 395mhz e 5-5-5-15
la cpu non saprei se riesce a salire ancora (senza usare voltaggi esagerati,e già 1.575 è parecchio per me,visto il dissi ad aria che usi)

sennò monta il liquido e tirale il collo

a stima sui componenti credo che un 500*8 lo pigli

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:14   #6
Terroncello86
Senior Member

ciao misto,
per le ram era una prova veloce, di default viaggiano 533 diciamo non volevo niente che rompesse le balle al processore....

la skeda madre fà i capricci, devo campire cosa la disturba povera....(stronza)

tra l'altro da bios ho notato che ho i 3.3 e i 12v troppo bassi,sarà la merda di alimentatore che mi ritrovo ho il fatto che ho tanti hd e svariate lucine....
Old 30-05-2007, 06:42   #7
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Ma Orthos riesci a farlo girare ?

Io super PI (anche 32M) lo supero sempre ma bastano pochi minuti (a volte secondi) di Orthos che si resetta il PC (ed io sono a 3750Mhz a liquido)
Old 30-05-2007, 08:19   #8
Terroncello86
Senior Member

come hai intuito orthos non riesco a farlo girare, purtroppo ad aria non posso permettermi stabilità a quelle frequenze, stavo solo cercando il limite della cpu per capire con il liquido dove potrei arrivare, cmq spi lo fà anche a me, mi sono fermato a 16mb il 32 non te lo posso confermare ma credo lo faccia,se riesco stasera provo...
Old 31-05-2007, 12:26   #9
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Hai il vid alto,non è tra le più fortunate ma non va neanche malaccio,abbassa il molti anche x6 e cerca il limite di fsb ad aria
Abbassa i timing,quelle ram dovrebbero prendere i 600mhz (1200mhz) 4-4-4-12
OLD BUT GOLD Mobo: Asus Commando - CPU: Intel e8400 @ 4050 MHz/1,34 cooled by Zerotherm Nirvana 120 - RAM: Team Group Xtreme Dark PC2-8500 2*2 Gb - VGA: Gainward Phantom³ GTX 570 - PSU: Silverstone Strider Gold Evolution 1200w - HDD: Samsung SSD 850 Evo
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP